CAPITOLO 25

264 16 2
                                    

HARRY'S POV

Non posso non ammettere che è stata adorabile quando ha insistito tanto per venire con me e Camille.

So bene che lo ha fatto solo perché vuole essere sempre al centro dell'attenzione.

Io:«Cat?»lei mi guarda.

Le guance rosse per il freddo e la punta del naso rosata quasi mi fanno ridere.

È così...tenera?

Non posso averlo pensato davvero.

Io:«Ti piace lo zucchero filato?»

Le si accende il sole negli occhi azzurri ed annuisce subito in risposta.

Io:«Bene!Allora ti va di aspettare lì su quella panchina mentre noi andiamo a prendere il tuo zucchero filato?»

Sento Camille ridacchiare lievemente e spingo la mia domanda in un angolo della mia testa.

Ma questa torna prepotente.

Perché ride di lei?Non è la sua migliore amica o merdate simili?

Cat:«Poi ritorni?»mi guarda sospettosa.

Le mostro un sorriso di plastica prima di annuire.

Io:«Ovvio che si!»

La guardo andare a sedersi sulla panchina,sfregarsi le mani e guardare un piccolo gruppo di bambini giocare.

Prendo Camille per mano e ci inoltriamo nella folla del Luna Park.

Camille:«Andiamo su quello,Harry!»rido prima di accontentarla.

Forse lei potrebbe davvero essere la ragazza giusta per me.

O almeno lo spero.

CAT'S POV

È più di mezz'ora che aspetto Harry su questa panchina e non lo perdonerò così facilmente quando ritornerà,se ritornerà.

Dovrà portarmi l'uomo dello zucchero filato se vuole guardarmi di nuovo in faccia!

Mi alzo e il vento mi sferza sul viso già indolenzito dal freddo.

Dannato inverno.

Mi alzo dalla panchina e cammino per un po' in giro per il Luna Park.

Oddio.E se si sono imboscati da qualche parte?

No,impossibile.Camille non lo farebbe mai.

Dopo venti minuti di una passeggiata priva di senso e ricca di solitudine,mi siedo su un muretto.

X:«Guarda chi si rivede!»sobbalzo.

È Patrick,bello come l'ultima volta che l'ho visto.

Io:«Hey!»ridacchio.

Patrick:«Che ci fai qui tutta sola?»imita un ragazzo che ci vuole provare in modo sfacciato facendomi ridere.

Io:«Aspetto i miei...i miei amici»

Patrick:«Posso aspettare con te,allora?»

Gli faccio cenno di sedersi accanto a me e iniziamo a parlare dei più svariati argomenti.

Ridiamo tanto e io ne avevo davvero bisogno.

HARRY'S POV

Io:«Credo che dovremmo andare da Cat.È da un'ora e mezza su quella panchina»dico a Camille che stringe tra le braccia il pupazzo che ho vinto per lei.

Lei annuisce prima di prendermi per mano.

Arrivati alla panchina,la vediamo assolutamente vuota.

Il sangue mi si ghiaccia nelle vene quando penso alla reazione di Niall per la scomparsa di Cat.

Già vedo copie e copie di giornali con il disastroso titolo:‘Ragazzo fa scomparire ragazza.Il fratello di lei lo uccide’.

Camille:«Dobbiamo trovarla!»

Annuisco prima di costringere il mio corpo a muoversi.

Dopo quindici minuti di follia mentale e ansia pura sento la sua risata poco più avanti di dove ci troviamo noi.

Camille:«Eccola»sospira sollevata.

Mi avvicino al suono per farle una ramanzina tremenda ma mi blocco a pochi metri da lei quando la vedo parlare con il ragazzo della panetteria.

MA COSA CAZZ?!

Io:«Cat!»la mia voce esce più alta di un'ottava.

Cat:«Oh,ciao Harry!»mi lancia un'occhiata prima di presentarci.

Cat:«Bhe,Pat,unisciti a noi,no?»

Io:«Cat ovvio che non vuole!Sei invadente»ringhio.

COSA HA INTENZIONE DI FARE?!

Lancio un sorriso a Camille quando lei mi guarda stranita.

Patrick:«Mi farebbe molto piacere,invece»sorride e la prende sottobraccio.

OVVIO CHE TI FA PIACERE, STRONZO.

Vuoi la guerra,piccolo Pat?

E la guerra avrai.

Read my diary||Harry Styles.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora