Cap.2 chi sta sbagliando?

337 20 10
                                    

Sono le 6:45 di mattina e anche oggi mi devo svegliare.
Ogni giorno spero di non riaprire gli occhi, non ho proprio voglia di alzarmi.
Vorrei restare per sempre nel mio morbido letto con le mie calde coperte, ma questo è un sogno irrealizzabile sfortunatamente.
Vado verso il bagno e come al solito vedo il mio riflesso allo specchio.
Quanto lo odio.
Si vede la mia felicità di mattina vero?!
Dopo aver finito di prepararmi, esco di casa per andare verso la fermata del bus.
Adoro il silenzio per le strade e l aria fresca invernale, almeno qualcosa di positivo.
Ma inevitabilmente il mio piacere viene distrutto dal chiacchiericcio degli studenti.
Fanno sempre un gran baccano, mi danno un sacco fastidio.
D'altronde cosa non mi da fastidio.
Salgo sul autobus e mi siedo al solito posto, questa sarà un altra noiosa giornata di scuola? Credo proprio di si.

Appena arrivata a scuola mi dirigo nella mia classe sperando che non ci sia nessuno.
E anche oggi la sfortuna non gira dal verso giusto.
Ci sono hirai e minatozaki.
Non sono delle cattive ragazze, solo fanno un sacco di confusione, cosa che io non apprezzo molto.
Entro comunque, in fondo sono abbastanza simpatiche forse devo smetterla col mio carattere di m.
"Ciaoooo jeongyeon!!!" mi saluta sana, ha un tono di voce altissimo sembra una ragazza anime.
Rispondo con un semplice buongiorno.
Cavolo ma chi direbbe buongiorno a una propria compagna di classe, vabbe tanto ormai sono abituata alle figuracce.
"Jeongy non serve tutta questa formalità siamo compagne di classe da ormai più di un anno."
"Sana ma non fare queste frasi lunghe che io la mattina non capisco un accidente! " dice Momo.
"Dai Momo non dire cavolate. Invece come va Jeongy?  "
"Bene grazie. E voi?"
"Bene dai ma non ho proprio voglia di fare educazione fisica la prima ora " disse sana con tono assonnato.
"Solo perché sei una schiappa" esclamò hirai prendendola in giro.
"Sei tu che hai il potere dell'elasticità, io invece faccio schifo nello stretching." Rispose.
"Dai non è vero sana, non sei così male" dissi io per consolarla.
"Vedi che brava, Jeongy sei così gentile, Momo impara da lei " affermò con un sorriso.
Tutto però fu spezzato dal rumore della campanella che annunciava l inizio delle lezioni.

Pochi minuti dopo arrivó il professore di ginnastica sbattendo la porta.
"Buogiornissimo ragazzi, su animo che siete giovani"
Io lo uccido, già sono stanca e lui  infuerisce pure.
"Andiamo agli spogliatoi così voi vi cambierete e poi un bel giro di corsa" annuncio il prof.
Già è un nano con la voce di un gatto castrato in più urlava come uno disgraziato sin dalle 8:00 di mattina.
Ora mi uccido io.
Andiamo in palestra, gli spogliatoi non sono grandissimi ma almeno puliti.
Devo cambiarmi velocemente e  mettere una maglietta a maniche corte bianca e pantaloncini corti neri.
Ma mentre mi stavo infilando la maglietta noto che tutti mi stavano guardando.
Perché cavolo mi fissate?!?
Ho un fisico accettabile e mi pare di non avere niente che non va, nessun problema visibile intendo.
"scusate, c'è qualcosa che non va ?" Dico stranita.
"No niente." Dicono in coro.
Lascio perdere, ma tutto è davvero strano.

Iniziamo a fare i giri di corsa, non ho problemi a correre.
Ho comunque un fisico accettabile e delle gambe discretamente lunghe.
Cavolo però sudo un sacco, odio il sudore è così appiccicoso.
Finiti i 5 giri dobbiamo fare straching.
E come ogni volta Momo fa strabigliare tutti con la sua elasticità e invece sana si lamenta perché diciamo che il suo corpo non è portato a piegarsi.
Io stavo svolgendo gli esercizi quando di nuovo lo sguardo di alcune ragazze tra cui hirai e minatozaki cade su di me.
Perché oggi tutti mi guardano, il mio comportamento è sempre lo stesso e pure il mio aspetto.
Strano.
Continua la lezione di ginnastica in modo abbastanza normale.
Quando finalmente finisce e vado verso gli spogliatoi Sana mi blocca prendendomi per il polso.
"Jeongy un momento ho bisogno di parlarti."
Mi sto spaventando, che succede ?!?
"Oggi ti andrebbe di uscire con me e momo e un altra nostra amica ?"
Loro mi hanno fatto preoccupare tanto per un semplice invito ad uscire?!?
"Non lo so sai..."
Mi interruppe.
"Per favore, sembra che tu sia fredda con tutti e anche se tu dici che va tutto bene io non ti credo!"
"Non preoccuparti, è solo un  periodo un po difficile poi per la freddezza è semplicemente il mio carattere." Risposi educatamente.
Stavo mentendo, ma la cosa più strana era: perché pensa che io stia male ?
"Va bene, ma per favore oggi esci con noi?"
Cavolo ma io non sono capace di stare con le persone, però non potevo dire di no.
"E va bene"
Infondo tutti mi dicevano che dovevo imparare a stare con gli altri ma a me non importava, volevo solo fare i fatti miei.
Ora però dovevo provarci.
Forse sono io che ho sempre sbagliato a stare da sola.

Finiscono le lezioni e finalmente usciamo.
"Jeongyeon allora andiamo a prendere una pizza ?" Mi chiede momo.
"per me va più che bene"
"Mina ha detto di aver portato anche un altra sua amica e ci aspettano in pizzeria"
"Ok non c'è problema" dico.
Anche se un problema c'era.
Più persone è uguale a più ansia.
Sana nota la mia agitazione e mi rassicura dicendo:
"mina è una ragazza dolce e gentile, non agitarti andrà tutto bene."
"Vero poi sicuramente anche la sua amica sarà gentile quanto lei"
"Ok rispondo semplicemente.
Forse ho fatto bene a uscire con loro.
In fondo ho bisogno anche io di un po di calore umano.
Accidenti, non pensavo l avrei mai detto.
Oggi è veramente una giornata strana.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Mandi (saluto tipico della regione in cui vivo)
Allora spero vi piaccia.
Mi scuso per eventuali errori grammaticali e morfologici.
Be se avete domande o richieste commentate.
Vi voglio bene e Stan twice ♡♡♡
-unapersonastranachenonhanientedafareestatuttoiltemposuwattpad

inesistente.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora