Louis aveva passato molte cose brutte nella sua vita, l'ultima di esse era proprio la morte di sua madre. Avrebbe per sempre ricordato quel giorno portandolo dentro di sé con una pesantezza non lieve, ma Louis lo teneva ben nascosto quel dolore in modo tale da non mostrarlo a nessuno. Infondo non voleva rattristare nessuno con i suoi problemi. Ma quando Zayn gli aveva riferito che suo padre era finito in carcere, da una parte se lo aspettava che prima o poi una cosa del gerente sarebbe accaduta, ma dall'altra proprio no. Non a lui.
«E così è in carcere.» disse sospirando e fissando la televisione mentre erano in sala da pranzo nell'appartamento di Zayn. Stavano guardando una partita di calcio, ma la mente di Louis era certamente altrove.
«Sì.»
«Come diavolo è finito in carcere?» chiese Louis questa volta distogliendo totalmente lo sguardo dalla televisione per poter guardare il suo amico di profilo.
«Da quello che ho capito,» disse Zayn abbassando il volume della televisione e voltandosi completamente verso Louis. «una sera è uscito di casa che era completamente ubriaco e ha travolto due persone che stavano guidando nella corsia opposta uccidendoli.» Louis rimase a bocca aperta. Sapeva ovviamente che suo padre aveva una dipendenza dall'alcol ma non pensava che un giorno potesse arrivare fino a quel punto. Il cuore gli fece male al pensiero di quelle due povere persone morte senza nessuna colpa.
«Oddio...»
«Louis, mi dispiace.»
«Zayn tu stai facendo anche troppo, amico.» disse sorridendogli.
«Figurati, questo è il minimo che possa fare per te.» Louis non sapeva proprio come avrebbe fatto senza Zayn. Lui era sempre stato un punto di riferimento per Louis, quando era partito era stata davvero dura partire con la consapevolezza che forse d'ora in avanti avrebbero potuto sentirsi solo tramite telefono o qualche volta durante l'anno, ma più Louis era distante da Zayn, più capiva che non poteva stargli lontano.
«Tra qualche giorno devo andare in tribunale.»
«Spero che vada tutto bene.»
«Anch'io, Louis.»
«Penso che i soldi che mi ha regalato mia madre li conserverò per un bel po'.»
«Ma potresti comprarti finalmente una casa, stabilirti e iniziare la tua vita, Lou.»
«Potrei, ma prima devo sistemare alcune cose.» disse e il suo pensiero andò subito ad Harry. Di certo non lo avrebbe mai lasciato fuori dalla sua vita. Zayn non capendo a cosa stesse alludendo corrugò le sopracciglia confuso.
«Ovvero?»
«Cose poi ti spiegherò.» disse sorridendogli con un sorriso di chi la sapeva lunga. Proprio in quel momento il suo cellulare vibrò nella sua tasca e anche se di malavoglia, lo prese e sbloccò lo schermo del suo iPhone.
“Ci manchi tanto, torna presto Lou :)x”
STAI LEGGENDO
I wanted to tell you all my secrets but you became one of them
FanfictionLouis si vede come un'anima nera, dalla quale contiene soltanto tristezza e paura; Harry invece è un'anima bianca, un'anima pura che porta amore e allegria ovunque vada. E' così che possono apparire, come due tasti del pianoforte, uno nero e uno bia...