Davanti all'edificio scolastico Tikki si fece sentire: "Brava Marinette! Non solo sei in perfetto anticipo di dieci minuti ma sei anche riuscita a completare ciò che non avevi fatto!"
"Hai ragione Tikki! Ma ho capito che non avrei dovuto procrastinare fin dal primo momento..."
"Non preoccuparti di questo ora, sei riuscita a rimediare ai tuoi errori e questo è l'importante!" Tikki ritornò nella borsetta.
Marinette vide accanto all'ingresso il suo gruppetto di amiche, sospirò e si diresse verso di loro non sapendo cosa aspettarsi, soprattutto da Alya.
Si arrabbierà? Sarà contenta ma non mi perdonerà? E se non mi notasse proprio? O se facesse finta di non vedermi?!Appena videro Marinette le ragazze sgranarono gli occhi, poi sorrisero e la abbracciarono tutte insieme fra gridolini di gioia.
"Marinette!"
"Sei tornata!"
"Ci sei mancata tantissimo!"Alya: "Marinette! Non puoi capire quanto mi sei mancata! Ho sbagliato a prendermela così tanto con te, non te lo meritavi..."
"Alya, non preoccuparti. Dopotutto me lo meritavo ma ora guarda qui dentro!"
Alya e le altre ragazze guardarono nello zainetto rosa di Marinette da cui effettivamente usciva qualcosa.
"Non ci credo! Lo striscione!!!!" Alya era quasi commossa (LOL)
Era blu e viola, e c'erano disegnati stile manga i membri della band.
Era molto... rock.Alix: "È fighissimo!"
"Sono sicura che anche ai ragazzi piacerà moltissimo!" Esclamò entusiasta Rose.
"Sono contenta che vi piaccia" rispose Marinette imbarazzata
Driiiiiiiin!
La campanella suonò e tutti gli studenti entrarono nelle rispettive classi.
Marinette si sedette in seconda fila come al solito insieme ad Alya ma si accorse subito di una cosa.
Mancava Adrien.
"Nino!" La franco-cinese si rivolse al ragazzo appena entrato in aula.
"Ehi Marinette! Finalmente sei tornata fra noi! Batti il pugno bro!"
Marinette battè il pugno sotto lo sguardo divertito di Alya: "Sai dov'è Adrien? Mi sembra impossibile che arrivi in ritardo..."
Nino: "Infatti no. Non verrà oggi."
Marinette era a dir poco sconvolta. Proprio quel giorno Adrien si sarebbe dovuto assentare?!
"Ehhh?! E perché?!"Nino si sedette al primo banco davanti ad Alya, si girò verso Marinette e le rispose:" Oggi c'è rischio di cattivo tempo, così hanno spostato alcuni suoi appuntamenti con i fotografi in orario scolastico."
Marinette: "Ah, ho capito. Anche se è parecchio strano..."
STAI LEGGENDO
Miraculous: storie di Ladybug e Queen Bee
RomanceSi chiamava "Mai più Marinette!" e ora ho iniziato ad aggiungere il sequel "Puoi farcela Chloè!" Dal testo di Mai più Marinette! Ladybug! Ladybug! Sempre e solo Ladybug! QUANTO VORREI CHE LEI SPARISSE! Ma che sto dicendo... Come farebbe Parigi senza...