Finalmente posso tornare a Hogwarts, dopo la guerra magica niente è più come prima:
Ho dovuto obliviare i miei genitori per proteggerli, Silente il più grande mago del mondo è morto e i miei migliori amici ora sono degli auror e non li vedo da tutta l'estate.Il treno sta per partire, mi affretto a salire e cerco una carrozza vuota. Finalmente dopo ben 15 min pieni a cercare, la trovo. Entro e prendo un libro, inizio a leggerlo.
Ma a un certo punto sento aprirsi la porta e spero che sia solo la signora con il carrello ma poi alzo lo sguardo e vedo due occhi color nebbia posarsi su di me.
Malfoy.
Lo guardo con aria interrogativa e lui dice:
-Hey mezzosangue, tutti gli altri posti sono occupati quindi se non ti dispiace..- e si siede, Dio com'è arrogante però è anche...bellissimo.
Oh Godric, ma cosa mi passa per la mente!?
Solo dopo mi accorgo di essermi fermata a guardarlo
-Granger lo so che sono bellissimo ma basta guardami fisso- dice, con una tale freddezza che..che quasi...mi viene da piangere.Ma cosa mi prende!?
Sbuffo e lui ghigna. Lo ignoro, non vale la pena sprecarci del tempo.
-Granger! Dimmi un po' come hai passato le vacanze?- dice all'improvviso e spiazzandomi, non mi aspettavo che lui, Draco Malfoy, purosangue, volesse instzurare una conversazione con me!
-Granger ti ho fatto una domand..- ma non lo lascio finire.
-Bene- taglio corto e ritornando a leggere. Andiamo, è Malfoy, sappiamo tutti che vuoi instaurare una conversaziobe con me solo per insultarmi, anzi molto probabilmente ora starà elencando tutti gli insuli che potrà dirmi.
-Beh Granger non mi chiedi come ho passato la mia estate?- dice. Sono sempre più nervosa. Ma perché? Beh..è solo Malfoy, perché sono così nervosa?
-Beh se proprio ci tieni...Caro Malfoy come hai passato la tua estate?- chiedo con sarcasmo e torno al mio libro.
-Beh cara Granger, l'ho passata con mia madre al Manor- dice. Dopo nemmeno 30 sec già non lo sto più ascoltando.
Non mi interessa come o dove ha passato la sua estate, giusto?
Mi limito a dire ogni tanto -Mmm..- oppure -interessante- ma in realtà, come ho già detto non lo ascolto.
-Granger mi ascolti?- dice.
-Mmm..si interessante- non so cosa stava dicendo e non voglio saperlo, sono troppo concentrata sul mio libro che ascoltare un purosangue arrogante, cocciuto, egoista, antipatico....bellissim...no cosa?
-Granger?- dice
-Mmm si hai ragione interessante- non mi capacito di aver pensato quelle cose.
-Granger mi ascolti!?- dice togliendomi il libro dalle mani.
-Ehi ridammelo- protesto.
-Si e comunque dicevo, Pansy mi è venuta a trovare al Manor tutti i weekend e ci siamo divertiti molto- ghigna.
Sbuffo. l'idea che Pansy stia con lui mi fa...mi fa.... infuriare!?
-Gelosa Granger?- mi chiede.
-Ti piacerebbe Malfoy- dico.
Mi afferra un polso e si avvicina a me.
-Come osi parlami così lurida mezzosangue- dice.
Sento le lacrime agli occhi e lui lascia la presa.
Poi mi guarda negli occhi. Le sue pupille si dilatano. È così bello...
No aspetta cosa?
-Perché ti comporti così!?- urlo. -Perché ti interessa la mia vita, o quanto meno la mia estate e poi mi tratti così. Sei solo un egoista, antipatico, insolente mangiamorte!- urlo.
Lui rimane spiazzato, mi guarda.
-Non lo so..scusa- risponde.
Non mi aspettavo una reazione del genere, credevo che mi avrebbe urlato contro, oppure schiantato ma no. Si è scusato.
DRACO MALFOY SI È SCUSATO....
STAI LEGGENDO
Proibito || Dramione ||
RomanceHermione Granger, la studentessa più brillante della sua età, ritorna a Hogwarts per il suo ultimo anno. Ron E Harry ormai sono divenati degli Auror e non hanno molto tempo per passare del tempo tutti insieme. ------ Draco Malfoy, ex mangiamorte, ri...