Una volta arrivati in Sala Grande vado a sedermi vicino un ragazzo che non conosco. Apro il libro che mi ero portata e inizio a leggere.
Mi sento osservata, troppo osservata, quando alzo gli occhi dal libro incontro un paio di occhi color nebbia. So già di chi sono quegli occhi, li riconoscerei ovunque.
Malfoy.
Lo guardo con aria interrogativa e poi ritorno al mio libro.Dopo la cena e le premesse della preside Mcgranitt mi avvio verso il dormitorio, devo riposarmi domani ci saranno le prime lezioni.
Mentre mi avvio verso la sala comune mi sento tirare per un polso, mi giro e lo vedo. Draco Malfoy.
-Hey Granger- dice.
-Ciao- rispondo.
-Dove vai?- mi chiede. Ma ci è o ci fa?!
-Nella sala comune, Malfoy- taglio corto.
-Mmm...beh credo che dovrai rimandare ciò che stavi facendo- dice, guardandomi negli occhi.
Non so perché fa così, ma so che dopo questo tornerà ad insultarmi quindi mi proibisco di dargli ascolto.
-E perché mai dovrei rimandare!?- chiedo con tutto il sarcasmo possibile.
-Beh Granger ti facevo più intelligente ma vabbè. Io e te, ora, nella torre di astronomia.- dice con quel suo solito ghigno.
-HA HA HA certo- dico.
-Dico sul serio Hermione- dice. Rimango esterefatta. Mi ha chiamata per nome...
-Come mi hai chiamato?- dico sorridendo.
Lui arroscisce e abassa lo sguardo.
Se non lo conoscessi penserei che sia imbarazzato.
-No niente scusa..- dice.
È la seconda volta che si scusa. Qualcosa sta cambiando.
-Tranquillo- dico sorridendo
-Quindi, vieni con me?- dice, con un sorriso adorabile.
Cosa!? Malfoy adorabile!?
Ma cosa mi prende!!?
-Si- acconsento. -Ma a una condizione-
-Quale?- dice.
-Devi riportami in camera per le 10- dico
Sorride. -Okay-----------------------------------------
-Allora perché mi hai portata qui stasera?- dico.
La vista è mozziafiato e le stelle sono più che belle che mai.
-Beh volevo dirti delle cose...- dice e si porta la mano ai capelli con fare imbarazzato.
-Beh...dimmi- dico. Continuando a guardare le stelle.
-Beh...ehm.....mm....senti è difficile dirlo per me.- dice.
-Dai. Dillo e basta- dico. Cosa può mai rendere Draco Malfoy così imbarazzato?
-Mi dispiace...- dice.
Ormai mi sto abituando alle sue scuse.
-Mmm...Per cosa esattamente- dico abbozzando un mezzo sorriso.
Mi volto verso di lui e incontro un paio di occhi grigi che mi squadrano.
-Per tutti gli insulti....Per la tortura di mia zia...Beh per tutto- dice.
-Ormai è acqua passata, tranquillo.- dico sinceramente e lui sorride.
Passano dei minuti che sembrano anni quando è lui che decide di spezzare il silenzio
-Come mai non eri sorpresa al fatto che ti ho chiesto scusa?- dice.
-Beh ci sto facendo l'abitudine..- dico ridendo.
-Scusami?!- dice sorpreso. E io scoppio a ridere
-Mi hai chiesto scusa 2 volte nel giro di poche ore Malfoy- mi sto divertendo sempre di più.
-Ah..- dice.
-Perché sei così?- chiedo, una volta smesso di ridere.
-Così come?- dice.
-Oh andiamo Malfoy, fino a qualche anno fa saresti disgustato solo a guardami in faccia- dico.
-Beh...- inizia. Ma non lo interrompo, voglio sapere cosa ha da dirmi. -Sai da quando è finita la guerra magica tutti mi odiano, mi considerano un traditore. Con me non ci parlano e se lo fanno è per insultarmi o rinfacciarmi qualcosa- dice. Non vorrà mica dire che....
-Vorrei che fossimo amici, io e te...- dice. -E non ti sto usando come ruota di scorta anzi, ho sempre voluto essere tuo amico ma mio padre me lo impediva per questo l'unico modo che avevo per parlarti era insultarti. Ti provocavo solo per sentirti dire il mio nome, o almeno il cognome ma...almeno era qualcosa.- dice.
Sono spiazzata. Siamo sicuri che questo sia il vero Draco Malfoy?
-Vorrei ricominciare d'accapo con te...Sei tutto ciò che mi rimane Hermione- mi ha chiamata per nome, di nuovo.
Non so perché ma quando ha pronunciato il mio nome mi è venuto il batticuore.
Continua a guardami. È perfetto.
Si avvicina a me, vedo che ha gli occhi pieni di lacrime.
-Piacere Hermione Granger- dico sorridendo e porgendogli la mano.
Vedo i suo occhi ora pieni di vita...quasi felici. Sorride come non l'ho mai visto fare.
-Draco Malfoy- dice e mi stringe la mano.
Ci guardiamo negli occhi per secondi che sembrano ore e poi scoppiano a ridere.
Spero che non sia solo un gioco per lui.21:54
-Sono quasi le dieci- dico. Mi dispiace tornare in stanza ma devo proprio riposarmi per domani.
-Okay ti riaccompagno in stanza. Grazie per stasera. Fidati di me non te ne pentirai.- dice e mi da un leggero bacio sulla fronte.
Sento il mio cuore battere all'impazzata..Ma cosa mi succede!?
Siamo solo amici.
Vado in camera, metto il mio pigiama e mi sdraio.
Mi addormento quasi subito.
È stata una giornata davvero incredibile, spero che le cose d'ora in poi vadano sempre così.
STAI LEGGENDO
Proibito || Dramione ||
RomanceHermione Granger, la studentessa più brillante della sua età, ritorna a Hogwarts per il suo ultimo anno. Ron E Harry ormai sono divenati degli Auror e non hanno molto tempo per passare del tempo tutti insieme. ------ Draco Malfoy, ex mangiamorte, ri...