POV: PIPER
Avete presente il momento in cui vi accorgete di aver trovato la vostra anima gemella?
L'amore che avete sempre desiderato, o almeno per me, che avevo sempre creduto di desiderare.
La persona con la quale avete organizzato il futuro, tutta una vita insieme.
L'amore che pensi sia l'ultimo della tua esistenza.
Ecco.
Immaginate tutto questo, seguito da un profondo senso di rabbia, amarezza, vuoto e rancore causati da un tradimento proprio da parte di quella persona.
Pensateci fino in fondo e non sarete nemmeno lontanamente vicini a quello che sto provando.
Larry, ragazzo di cui mi sono innamorata al college, con cui ormai covivevo, ha deciso proprio ora, nel bel mezzo della nostra nuova vita insieme, di tradirmi con la sua collega d'ufficio, la quale fino a qualche tempo fa era "solo un'amica".
Ma le bugie vengono sempre a galla, e i bugiardi affondano sempre nelle loro menzogne.
Però insieme a lui, sentivo di star affondando anch'io, per il profondo vuoto che aveva lasciato in ogni angolo della nostra casa quando aveva deciso di andarsene.
"Piper, tu sarai sempre parte integrante della mia vita, ma l'amore è strano, e lei mi ha accecato con una luce che non vedevo da tempo. Perdonami."
Queste sono state le sue ultime parole, prima che io gli urlassi contro e lo sbattessi fuori di casa.
Ero rimasta sola in uno spazio vuoto, che fino a qualche giorno fa condividevo con la persona che amavo.
È spaventoso come le cose possano evolversi da un giorno all'altro, mutare nel migliore o, nel mio caso, nel peggiore dei modi.
Avevo bisogno di ricominciare, avevo bisogno di fare piazza pulita.
Un nuovo inizio.
Ma per fare questo, sentivo la necessità di chiedere aiuto a qualcuno.
Così decisi di recarmi in uno degli studi più importanti della città, per consultare uno psicologo che mi avrebbe aiutata ad andare avanti.POV: ALEX
Aprii gli occhi.
Fui illuminata dallo spiraglio di luce che entrava dalla mia finestra, illuminando il mio viso pallido.
Spensi la sveglia e tirai un sospiro.
Come ogni Lunedì, ero pronta ad iniziare una nuova settimana frenetica.
Mi alzai, ancora assonnata e frastornata dalla sera precedente.
La mia amica Nicky mi aveva costretta a fare una serata in un locale poco distante da casa mia.
Nonostante sapessi che l'indomani sarei dovuta alzarmi presto per andare a lavoro, mi ero lasciata trascinare dal suo spirito allegro.
Infondo cercava solo di aiutarmi a superare la rottura con la mia ex ragazza, affogando il senso di colpa per averla lasciata in shottini e drink.
Ma adesso, avevo bisogno di ricominciare, avevo bisogno di fare piazza pulita.
Un nuovo inizio.
STAI LEGGENDO
«I HEART YOU.»
FanfictionQuesta è una favola diversa da tutte le altre. Una favola che non inizia con "c'era una volta", bensì, con un evento catastrofico il quale darà una svolta alla vita di Piper Chapman, una ragazza semplice, alta 1.75 m, con una lunga chioma di capelli...