"voglio chiedere a Martino di sposarmi." alla fine prese coraggio, e sputò fuori queste parole, guardando il migliore amico del suo fidanzato negli occhi, con una ciotola azzurra in mano.
A quelle parole, il viso di Gio cambiò da serio a entusiasta, i suoi occhi si ingrandirono stupiti, la sua bocca si aprì urlando un "COOOOSAAA?!" che fece girare alcune persone verso di loro, ignare di tutto.
"shhhh parla piano, altrimenti lo scopre!" rispose Niccolò, imbarazzato.
" è una grande notizia, cazzo! sono veramente felice per voi, siete la coppia più bella e unita che conosco."
"si.. bhe ti ringrazio... senti, solo tu sei a conoscenza di questa cosa, per ora, e mi devi aiutare."
"okay, spara, come vorresti che fosse la proposta?"
" vorrei rimanere fedele all'idea che gli dissi a Milano, quella sera. Ero abbastanza ubriaco, ma mi ricordo perfettamente cosa gli dissi: io, davanti alla sua porta di casa, con in mano dei cartelli giganteschi, la notte di Natale. vorrei fargliela domani sera, è troppo presto?"
"stai scherzando?! ma è grandioso! quindi l'anello lo hai già, deduco." chiese gio, molto curioso di tutti i dettagli. Era molto felice di questo matrimonio, quei due erano veramente una coppia unita e bellissima, trasmettevano tanto amore, e Giovanni era fiero di loro.
A quella domanda, Niccolò si mise una mano nella tasca dei jeans che indossava, tirò fuori una scatolina di velluto rossa e la diede a Gio. Era diventato visibilmente emozionato e aveva gli occhi lucidi.
Al suo amico tremavano le mani, quel piccolo aggeggio che teneva tra le dita era l'incoronazione del loro amore.
Al suo interno conteneva una piccola e semplice fede argentata, dove c'era la loro data di fidanzato, 01/11/2018 e l'iniziale del nome di Niccolò, scritte in corsivo nella parte interna dell'anello.
" ne ho una identica a casa, con il suo nome all'interno. Mi sono deciso Gio, voglio sposarlo. So già che siamo uniti, in questa piccola casa e che ci amiamo tanto, ma sento che questo ci unirà ancora di più.
STAI LEGGENDO
Share the love [rames]
Teen Fiction«SKAM ITALIA💗» Come ve la immaginate la vita di Martino e Niccolò dopo il diploma? ma soprattutto, come pensate sia stata la proposta di matrimonio di Niccolò a Martino? io me la sono immaginata esattamente così. Spero che questa storia vi piaccia...