CAPITOLO 13

187 8 5
                                    

Ma inciampo, per fortuna Charles mi prende al volo, la sua mano salda è sul mio fianco mentre il mio viso è molto vicino alla sua faccia, entrano urlando tutto il branco, Jared dice "Cosa stai facendo alla nostra Leah?"
"Giù le mani dalla mia ragazza" dice Paul prendedomi un braccio "Ragazzi è stato un incidente, ho perso l'equilibrio e Charles mi ha preso" intervengo perché la situazione sta degenerando, tutti mi guardano e capisco che devo stare zitta.
Paul mi fa uscire dalla stanza e dico "Ma che ti prende? Stavo cadendo, non ti fidi di me?" lui mi guarda e dice "Io mi fido di te, io non mi fido di lui" sospiro e dico "Lasciamo perdere, va a chiamare gli altri, non possiamo invadere casa degli altri". Paul va a chiamare il branco e insieme andiamo a casa, sono davanti a tutti, gli altri sono dietro silenziosi, sospiro "Cosa c'è?" mi fermo davanti a loro, prima mi guardando e poi Embry dice  "Secondo te perché?"
"Non lo so, da un po' di giorni siete strani" dico guardandoli confusa
"SIAMO GELOSI OKAY? GELOSI. SIAMO STATI DEGLI STUPIDI, NON ABBIAMO CAPITO I TUOI SENTIMENTI E ABBIAMO FATTO UN CASINO, SEI STATA MALE PER COLPA NOSTRA, SCUSACI LEAH" sbotta urlando Jared, lo guardo sorpresa, mi appoggio ad un albero e dico "Oh Gesù, vi state scusando con me, fate paura" mi metto una mano al cuore
"Non stiamo scherzando Leah" dice Jake, rido, faccio solo questo, rido, rido come una pazza, poi le mie risate si trasformano in un pianto, cado con le ginocchia per terra e dico tra le lacrime "Scusatemi per essere stata una stronza e per essere così debole, se fossi stata più forte sarei riuscita a battere Alex, ma..." mi asciugo le lacrime con la manica e continuo "Ma non è successo, non pensiamoci più, guarirò e mi allenerò" mi alzo e li guardo però con uno sguardo più sicuro di prima "Ritornerai nel branco?" parla Sam per la prima volta "No per adesso no, ci devo pensare attentamente" lui annuisce e dico per spezzare quel silenzio "Dai ritorniamo a casa, Paul mi hai promesso un appuntamento, quindi sei in ritardo" incomincio a camminare, ma qualcuno mi prende le gambe e la vita e dice "Davvero? Sono in ritardo" rido per la faccia buffa di Paul e annuisco, lui mi fa il solletico e mi dimeno nelle sue braccia ridendo, riesco a liberarmi e corro verso la spiaggia, seguita dagli altri.
Arrivo in fretta in spiaggia e mi dirigo verso l'acqua, poi quando sento che Paul è più vicino, lo schizzo, lui chiude gli occhi e apre la bocca, molto lentamente si toglie l'acqua dalla faccia e mi guarda torvo, fa un passo verso di me, ma sto già scappando, vado verso Seth e mi metto dietro di lui e dico a Paul "Non vorrai far del male al mio fratellino vero Paul?"
"No certo che no" mi sento sollevare e vedo che Jared ed Embry mi hanno preso da dietro e mi stanno consegnando a Paul, io dico tra i denti "Traditori" loro ridono e finisco tra le braccia di Paul, che mi butta in acqua senza fare troppi complimenti, quando riemergo vedo tutti ridere, noto che è arrivata anche Emily, sorrido e poi schizzo a tutti quanti, facendoli zittire, questa volta a ridere sono io, stiamo così per tutta la sera.
Ci sediamo sulla spiaggia e ad un certo punto Paul mi chiede "Senti Leah..." mi giro verso di lui e noto che è imbarazzato, perché si sta grattando la nuca con una mano e sta guardando da un'altra parte "Dimmi Paul"
"Beh ci sarebbe tra due settimane il ballo di fine anno e mi chiedevo se tu volessi venire con me" le ultime parole le dice sussurrando, io lo guardo con gli occhi spalancati, lui vedendo che non rispondevo mi guarda e con una mano mi tocca la spalla dicendo "Leah?" Ritorno in me e dico "Al ballo? Con te? Noi due? Devo ballare....oh dio" mi metto una mano tra i capelli e continuo "Si vengo con te" mi giro verso di lui che fa un sorriso enorme e dice "Sei sicura? Non puoi tirarti indietro"
"Non ho intenzione di farlo, però ti devo avvertire, non so ballare" lui ride e dice "Non fa niente, devi solo seguire me, se vuoi un giorno di questi ci esercitiamo" mi fa l'occhiolino e io puntualmente arrossisco e perdo qualche battito,
"Ma che carini" ci giriamo e vediamo Embry e Quil che ballano, Quil dice "Oh Paul caro, come sono innamorata di te"
"Oh mia dolce Leah sei così bella con quel abito, mi viene voglia di togliertelo" dice Embry sbattendo il suo petto contro quello di Quil, io arrossisco ancora di più e guardo verso Paul che li guarda divertiti e poi dice alzandosi "Ragazzi, volete subire la mia ira" incrocia le braccia al petto e questa posa gli da un atteggiamento da cattivo ragazzo, puntualmente Quil ed Embry indietreggiano ridendo e dicono "Stai attento Paul,perché a te Leah te la rubano se si presenta al ballo con un vestitino" restiamo tutti quanti in silenzio, io incomincio a ridere e dico "E chi mi dovrebbe rubare?" mi alzo e vado vicino a Paul, gli bacio il braccio e lui si rilassa, Jared dice "Ah non lo so, forse un certo vampiro di nome Charles?" lo guardo e scoppio a ridere "Charles? Non è possibile, non siamo neanche amici e poi ho già Paul" lo abbraccio da dietro, "Ora andiamo a casa? Domani devo ritornare a scuola, mia madre non sta trovando più scuse".

The Moon Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora