*ALLISON*
Poi Addison va a casa e rimango sola in camera.
Allungata sul letto guardo il soffitto dipinto di un rosa chiaro con la testa incasinata da tutti i pensieri quotidiani.
Spalanca la porta Chase che con la sua solita delicatezza mi prende in braccio e mi porta giù in cucina per cenare.
Chase:Ma a che pensi?Mamma ti ha chiamata quattro volte per mangiare
Allison:Scusa,non ho sentito
Mi butta sul divano e da lì mi dirigo cucina.
Iniziamo a mangiare quando mamma deve fare un annuncio a me e Chase.
Mamma:Allora,so che per voi sarà abbastanza difficile e scomodo ma tra non molto saremo costretti a tornare in Italia.
In Italia?Proprio adesso che la situazione si sta facendo interessante?
Io e Chase rimaniamo a bocca aperta.
Noi abbiamo vissuto in Italia,a Roma,poiché Papà era di lì,per circa 3/4 anni.Io avevo 3 anni mentre Chase due anni in più di me.Siamo invece ritornati qui,in New Jersey.Se dovessi scegliere tra rimanere qui o tornare in Italia ad oggi sceglierei di rimanere qui per ciò che sta accadendo e che non voglio rovinare ma mi manca riabbracciare la mia nonna,mio nonno,mia cugina Nicole e il fratellino piú piccolo Edoardo.
Chase:Proprio adesso?
Mamma:Si,per un po' dovrò lavorare lì quindi,visto che a Roma c'è la famiglia di Papà,potremo stare per un po' anche con loro...Non vi piace l'idea?
Chase:No,cioè no.Io dovrei lasciare Charli,la scuola,tutti i miei amici?
Mamma:Da quando ti importa della scuola?
Dice con sarcasmo
Mamma:Ma si tratta solo di un periodo,non è per sempre...saranno 2 o tre mesi al massimo.
Chase:Non dici niente tu?
Dice rivolgendosi a me
Allison: Ma perché dobbiamo venire anche noi?Non puoi lasciarci qui come fai sempre?Tanto sappiamo gestirci da soli,lo sai.
Mamma:So che potreste stare da soli, ma preferisco portarvi con me almeno questa volta, visto che torniamo anche dai nonni.
Allison:E quando si dovrebbe partire?
Mamma:Subito,tra qualche giorno.
Chase:Tra qualche giorno?
Mamma:Si...