*ALLISON*
Prendo la borsa, infilo le scarpe e prendo il telefono per guardare l'ora.
21:18 appare sullo schermo del telefono.Tra circa 10 minuti Mattia sarà qui, intanto ritorno in bagno per controllare che il trucco e i capelli siano apposto.
Dopo pochissimi minuti leggo sullo schermo del telefono
"Esci, sono fuori" da Mattia
Saluto con un bacio sulla guancia Charli e Chase, scendo di sotto e saluto mamma.
Apro la porta e lo trovo appoggiato alla macchina con dei jeans chiari e una maglia bianca dell'Adidas.
Mattia:Come siamo eleganti!
Allison:Sappi che non lo faccio per te, Polibio.
Dico sorridendo.
Poi entro in macchina, metto la cintura e mi giro verso di lui.
Allison:Non mi hai detto dove mi porti...
Mattia:Tra poco vedrai.
Lo guardo e alzo gli occhi al cielo, lui invece mi sorride.
Mi appoggio allo schienale e tiro fuori dalla tasca della gonna il mio telefono per intrattenermi ,durante il viaggio,con dei post su Instagram.
Per quasi tutto il tragitto non parliamo, io sento il suo,sguardo su di me, soprattutto sulle mie cosce scoperte.
Mattia:Ma questa gonnellina?
Allison:Ti piace?
Mattia:Non trovi sia un po' corta?
Allison:Pensavo ti piacesse,Polibio...Prima non riuscivi a smettere di guardarla, o mi sbaglio?
Lui senza dire niente si gira verso di me e sorride.
Allison:Quindi?Dove mi porti?
Mattia:Puoi aspettare altri 5 minuti?
Lo guardo e sbuffo.
Allison:Mi ha portata al molo,eh?Porti qui tutte quelle che ti rimorchi?
Mattia:Non proprio, fino ad ora ho portato solo te qui.Da piccolo ci venivo con mio zio,e adesso quando sono triste vengo sempre qui.
Allison:Ah...e perché hai proprio portato me?
Mattia:Mi andava...
Allison:Ah, ti andava.
Poi si gira verso di me e mi sorride.
Allison:Io torno in macchina, sento un po' freddo.
Mattia:Si, vengo con te.
Ci rimettiamo entrambi in macchina e io appoggio la testa sulla sua spalla destra,mentre guardo le stelle attraverso il vetro del tettuccio dell'auto.
Lui mi guarda, ed io accorgendomene ricambio lo sguardo accennando un sorriso.
Lui mi lascia un bacio sulle labbra e rimaniamo per pochi secondi a guardarci dritti negli occhi.
Ha degli occhi marroni ipnotici, in cui mi ci perdo dentro.Tutto ciò che è intorno a me si ferma in quel preciso istante, il tempo si blocca e tutti i pensieri che prima mi attraversavano la mente come fulmini svaniscono senza lasciare alcuna traccia.
Finiamo per baciarci.Un bacio lungo,intenso,un po' inaspettato ma bellissimo.
Allison:Hai avuto proprio una bella idea a portami qui oggi.
Lui mi sorride e mi accarezza le guance.
Passiamo un paio d'ore a coccolarci quando ad un tratto sento qualcosa vibrare nella mia tasca, il mio cellulare.
Mia madre,non ci credo.Mamma grazie per aver rovinato "l'atmosfera".
IN CHIAMATA
Mamma:ohi Allison, ma dove sei?
Allison:Mamma,sono uscita.
Mamma:Ma non sei con Charli e tuo fratello?
Allison:Ehm,no...non sono uscita con loro alla fine.
Mamma:Va bene,comunque sbrigati a tornare a casa.
Allison:Va bene,arrivo
—
Riattacco e mi volto verso Mattia.
Allison:Scusa,era mia mamma.
Mattia:Si,tranquilla,ho sentito.
Poi mette in moto la macchina e si dirige verso casa mia.