CANDY'S P.O.V
Eccomi qui, sdraiata sul letto a guardare le stelle fluorescenti che ho sopra di me.
Sono le stesse che ho comprato alla mia amica Grace prima della sua partenza, mi hanno permesso di contribuire alla personalizzazione della sua nuova camera parigina e non ho resistito a prenderne una confezione anche per me: in certi momenti, nonostante chi non mi conosca bene fatichi a crederlo, sò essere una vera bambina che si esalta per le piccole cose.
É un lato di me che apprezzo: a volte ci si deve rilassare, si devono mettere da parte i problemi, é necessario staccare la spina per poi ripartire con più grinta.
Grace é dall'altra parte dell'oceano. Ha avuto il coraggio di inseguire i suoi sogni, di mollare tutto e di partire da zero! La ammiro... É un'esperienza fantastica da cui guadagnerà tanto, una di quelle occasione irripetibili nella vita.
Io non avrei mai il coraggio! Perché? Non lo sò... Non ci sono svantaggi apparenti in un simile viaggio. Probabilmente perché sono troppo spaventata dal cambiamento; Sarebbe tutto nuovo, una vita nuova. A volte temo di essere schiava della comodità e della sicurezza che mi dona l'abitudine.
Non voglio lasciare la mia routine, la mia famiglia perfetta e le mie amiche fantastiche. Un rapporto come quello che ho con loro quattro non l'ho mai provato con nessuno! Con loro sono cresciuta, ho riso, ho pianto, ho fatto nuove esperienze... Sono parte di me! Quasi tutte le volte che mi sono illusa di aver trovato persone simili, il tempo mi ha dimostrato che mi sbagliavo: riesco ad essere a mio agio, ma mai pienamente me stessa, senza freni. Quasi tutte le volte tranne una: quando ho conosciuto per puro caso delle dolcissime ragazze con le quali tuttora, condivido passioni e risate.
Loro però ora sono a chilometri e chilometri da me. Le ho conosciute grazie a Grace: sono le sue nuove coinquiline e le nuove compagne di università. Le ho conosciute nelle innumerevoli chiamate via skype che ho fatto con lei, finendo per legarmi anche a loro.
Riesco a immaginare la loro gioia nel vivere assieme, nell'affrontare la quotidianità! Devo ammettere che le chiamate con Grace durante il suo periodo di permanenza da Mad sono diventate più sporadiche, ma durante le poche volte in cui l'ho sentita, é riuscita a inondarmi con il suo entusiasmo, a stupirmi con i suoi occhi pieni di gioia e a sconvolgermi con i suoi racconti!
Grace é così: travolgente.
Riesce a trasmetterti la felicità che prova e a lasciarti con il sorriso sulle labbra, riesce a trovare il lato positivo per ogni situazione e a darti la forza per andare avanti.
La sua storia con Harry é qualcosa di eccezionale! Non so tutti i dettagli e non mi é chiara la dinamica precisa di come é nato quello che c'è tra loro,ma una cosa é certa: é qualcosa di magico!
Lo sento nella voce di Grace, lo vedo sulle foto nelle riviste. Magari per le tante fan loro sono solo la coppia del momento ma per me, che conosco Grace, é diverso: riesco a capire che é davvero felice, riesco a vedere quanto sia persa in un mondo perfetto con lui.
E su lui che penso? É senza dubbio un bellissimo ragazzo.
Non lo conosco e non posso certamente pretendere di farlo leggendo le riviste di gossip, ma se lei é felice lo sono anche io, dopo l'ultima brutta delusione temevo che non avrebbe più guardato un ragazzo con occhi simili. La cosa meravigliosa é che lui la guarda con gli stessi occhi: sono calamitati l'uno verso l'altro.
É successo tutto così all'improvviso, per caso, tra loro c'è stata subito un'evidentissima sintonia.Le cose che succedono così sono le migliori! Mi piace quando i sentimenti anziché capirli e scoprirli con il tempo, ti esplodono dentro all'improvviso. Senza nulla togliere ai primi, che sanno regalare emozioni egualmente belle, preferisco i secondi: non mi danno tempo di pensare, di farmi venire i dubbi, di far prevalere i "se" e i "ma".
É un mio difetto: da ottima indecisa, tendo a valutare i pro e i contro di tutto e tendo ad analizzare troppo le situazioni, anche quelle in cui bisognerebbe buttarsi senza pensieri.
Grace si é buttata e ha accettato di convivere con i suoi sentimenti, senza preoccuparsi troppo di quello che verrà, che ne sarà di loro nel futuro? Vite così diverse e ritmi opposti.
Si dice che l'amore vero superi tutto e come si fa a non credere ad una simile affermazione quando li vedo guardarsi con sguardo complice e sorridersi?
La loro complicità è qualcosa di fantastico, credo sia la base di tutto.Solo quando sei in perfetta sintonia con una persona riesci a comunicare con lei solo con uno sguardo, quando questa magia capita già dai primi incontri, vuol dire che ci sono ottime basi per creare qualcosa di fantastico.
Amo quando uno sguardo con una persona é sufficiente per rilassarti, per riordinarti i pensieri, per andare avanti e amo ancora di più quando, dall'incrocio di due sguardi nascono sorrisi. Ti accendono dentro, ti coinvolgono.
Quando penso ad Harry e Grace a mente fredda, mi viene quasi da affermare che sono leggermente troppo sdolcinati, io in un rapporto tendo ad aver bisogno dei miei spazi. Eppure quando sento Grace che me ne parla, mai nessun gesto, nessuno sguardo, nessun abbraccio, nessun bacio, nessuna parola, mi risulta essere di troppo.
L'amore che esplode all'improvviso deve essere proprio così: magico. Capisci di aver trovato la persona giusta quando la presenza dell'altro non é mai di troppo, quando specchiandoti vedi nei tuoi occhi la stessa luce che io ora vedo negli occhi della mia meravigliosa Grace.
SPAZIO AUTRICE
Capitolo scritto da Feeederica ♡
(Sei dolcissima e fantastica e continui a dimostrarlo #GRAZIE)
Quando ho deciso di creare questo spin off, non ero certa che tutte le persone, che avevo intenzione di coinvolgere, avrebbero accettato. In primo luogo perchè non tutte loro sono abituate scrivere, o comunque a rendere pubblici quelli che sono i loro pensieri, ma leggendo questi fantastici capitoli che hanno creato, sono davvero felice di aver preso questa decisione.
Non penso che bisogna nascere scrittori o scrittrici per creare una storia o come in questo caso, un flusso di pensieri messi per iscritto. Loro lo hanno dimostrato, e sono davvero felice che abbiano abbattuto i loro timori o le loro insicurezze e abbiano regalato a me e a voi questi momenti a mio parere stupendi
GRAZIE MILLE AMICHE ❤
#vivogliobene
Al prossimo e ultimo spin off per A kind of magic. Chi manca all'appello?
Lo scopriremo presto!
Un bacio!♡
Greta ♡