PARTE 11

399 15 3
                                    

Io:la verità Veronica"mi guardò con un sopracciglio alzato ma con lo sguardo curioso"
Io:Veronica ti supplico,ti scongiuro ti...non lo so ma ti prego non parlare di quello che sto per dirti a nessuno per niente al mondo"prese la mia mano e la strinse"
Veronica:te lo prometto Betty"feci un respiro profondo prima di iniziare a sputare il passato che rinnegavo anche a me stessa"
Io:allora...oddio non ce la faccio
Veronica:B rilassati,sono la tua migliore amica puoi fidarti di me
Io:da piccola i miei hanno sempre litigato per motivi stupidi,ma una sera mio padre si arrabbiò seriamente e ruppe una finestra con la sedia,mia madre a quel gesto andò a fare il borsone e se ne andò...con i miei occhi puntati addosso.Si voltò e non si aspettava di vedermi seduta sulle scale,avevo sentito tutto,fece un passo in avanti per prende la mia mano ma io mi alzai con molta tranquillità e guardandola con disprezzo negli occhi le dissi"buon viaggio...Alice"per poi salire in camera a piangere. Dopo quella sera la mia vita si trasformò in un inferno.Mio padre cambiava di continuo lavoro, veniva licenziato di continuo perché si presentava a lavoro ubriaco,finché finalmente non trovò lavoro stabile a New York,tornava sempre tardi ed io facevo sempre quello che volevo.L'anno scorso iniziai ad andare alle feste dove ad una conobbi un ragazzo, Jake,il ragazzo di ieri sera,iniziammo a frequentarci e quando venni a scoprire che non stava con me per una scommessa,come facevano gli altri,iniziai a provare qualcosa ma volevo che quel qualcosa non lo rovinasse nessuno quindi fu come se un tappeto mi si mise davanti gli occhi...ma poi venni a sapere che voleva anche usarmi solo per farlo,tentai di convincerlo a cambiare idea e gli dicevo continuamente che io ero ancora vergine...ma gliene importò poco e niente,ha abusato di me....decisi di andare lontano,in un luogo dove potevo ricominciare decisi di andare da mi madre,anche se non avevo voglia di vederla...ma Jugh mi portò al quartiere obbligandomi a stare con lei...ed eccomi qui."Veronica si avvicinò a me dandomi un abbraccio di consolazione"
Veronica:che bastardo...c'è proprio un figlio di puttana,fortunatamente c'era Jugh con te al ballo,dovevi vedere come lo guardava"abbassai lo sguardo"
Veronica:tutto bene B?
Io:prima ci siamo baciati...ma mi sono scansata subito
Veronica:come?non ti piaceva Jugh?
Io:è carino...
Veronica:emh...CARINO?B vedi che lo noto come lo guardi e come lui guarda te
Io:ok mi piace ma non penso che riuscirò più a fidarmi di un ragazzo a questo punto...mi ha urlato da dietro la porta del bagno di non riuscire a capirmi e di tornare nella mia casa delle bambole
Veronica:ok questo è stata una mossa da stronzo... comunque non pensarci.Dormi da me sta sera?
Io:d'accordo...raccontami un po' di te e Archie
Veronica:bene preparati allora..."iniziò a parlare della loro relazione"
Jughead
"uscendo dalla porta mi resi conto della cazzata che avevo appena fatto.Avevo appena urlato alla ragazza che mi piace di essere una bambolina incomprensibile.Andai verso la mia roulotte a vestirmi e per calmarmi uscii per fumare una sigaretta,vidi Betty uscire dalla roulotte e subito le puntai gli occhi addosso,molto probabilmente se ne accorse ma mi ignorò procedendo verso la sua moto,salì su essa e partì uscendo dal quartiere, chiamai Archie invitandolo a venire per raccontargli ciò che era appena successo"
Archie:fratello sei un idiota
Io:dimmi qualcosa che non so Archie"dissi abbassando lo sguardo"
Archie:vuoi andare da Pop's?Così magari pensi a cosa fare per farti perdonare
Io:non penso mi perdonerà facilmente...l'ho sentita piangere in bagno ma me ne sono comunque andato...come un fottutissimo codardo.Comunque ok...andiamo da Pop's"ci incamminammo verso Pop's e una volta arrivati ci sedemmo al solito tavolo in fondo al locale"
Archie:il solito Pop"Iniziammo a parlare finché non sentimmo il campanello della porta aprirsi.Entrambi ci voltammo verso la porta,dato che eravamo seduti vicini,e vidimo entrare due figure femminili che entrambi conoscevamo bene,mi sentii un colpo al petto,"cazzo"sussurrai grattandomi la fronte rigirandomi verso il tavolo"
Archie.Veronica!Da questa parte!"diedi un pugno sulla spalla ad Archie facendolo girare verso la mia direzione e lo guardai confuso"
Archie:dovrete chiarire prima o poi amico"il tempo di dirlo e vidimo Veronica trascinare Betty al tavolo per poi buttarla sul posto di fronte a me,inutil dire che non mi guardò neanche in faccia,si limitava a guardare il telefono finché Veronica non glielo strappò dalle mani,a togliere il disagio fu Pop che arrivò per prendere le ordinazioni delle ragazze"
Pop:cosa posso portarvi ragazze?
Veronica:un milkshake alla vaniglia,Pop
Pop:bene..tu biondina?
Betty:sto bene così Pop...grazie"fece un sorriso forzato.Pop andò a prendere l'ordine di Veronica per portarlo al tavolo e una volta che si allontanò calò l'imbarazzo"
Archie:come fai a non avere fame?Sono le 14:00!
Betty:beh vuol dire che non mi conosci bene
Archie:beh dato che sei la migliore amica della mia ragazza dovremmo iniziare a conoscerci"disse con un sorriso"
Betty:come preferisci...l'importante è che poi non mi considererai una ragazza difficile da capire"mi fulminò con lo sguardo per poi tornare a guardare Archie che fece un ghigno.Passarono due ore,non avevo neanche provato a parlarle,sapevo che mi avrebbe ignorato.Ad un certo punto lo schermo del suo cellulare si illuminò.Mio padre?Mio padre stava chiamando Betty?Lo prese guardandomi confusa ma io lo ero più di lei,accettò la chiamata e si allontanò dal tavolo."Pronto-cosa?!-non aveva smesso?-sto arrivando"sentimmo solo questo,venne di nuovo al nostro tavolo per prendere la sua giacca"
Veronica:tutto bene?
Betty:non lo so...ti chiamo dopo"diede un bacio in testa a Veronica,poi saluto Archie con un semplice "ciao"e poi si voltò verso di me
Betty:ti saluta tuo padre"e si precipitò verso la sua moto,mettendola in moto e dirigendosi fuori dal parcheggio.Ovviamente non la seguii,mi odiava e seguirla sarebbe stata una pessima idea"
Archie:non penso di starle molto simpatico
Veronica:rilassati Archiebello,devi solo imparare a conoscerla...senza fare lo stronzo come uno di mia conoscenza"disse per poi guardarmi di malo modo"
Io:le dai ragione?
Veronica:di sicuro non le do torto
Io:hai idea di come mi sono sentito rifiutato in quel momento?
Veronica:HAI IDEA DI COSA ABBIA PASSATO? "disse puntando il dito contro con uno sguardo pieno di odio,il suo cellulare iniziò a squillare,era Betty.Si alzò anche lei dal tavolo,una volta attaccato si avvicinò ad Archie lasciandogli un bacio sulla guancia e poi si allontanò verso il bancone,pagò e poi uscì dal locale"
Io:sta succedendo qualcosa"feci per alzarmi ma Archie mi bloccò"
Archie:ad entrambe in questo momento non fai molta simpatia...ti conviene far calmare le acque
Io:forse hai ragione"dissi per poi addentare il mio panino"
Betty
Io:sono contenta che la tua storia d'amore stia andando più che bene"Veronica fece un sorriso per poi prendere il telefono dato che le era trovata una notifica"
Veronica:sai cosa...andiamo da Pop's
Io:ma prima non ti andava"dissi confusa"
Veronica:ho cambiato idea su andiamo con la mia auto
Io:no non serve,ho la moto
Veronica:e ma io ho la macchina
Io:chi arriva prima?"dissi ridendo"
Veronica:chi arriva prima"ci alzammo e uscimmo da casa di Veronica,salimmo entrambe sui nostri veicoli e una volta accesi,andammo verso Pop's,ma arrivammo nello stesso momento.Veronica scese dalla macchina e mi venne in contro sorridendo"
Veronica:ci sai fare con le moto
Io:anche tu con le macchinine da migliaia di dollari "eravamo davanti la porta del locale e vidi una figura a me conosciuta subito guardai Veronica anche lei scioccata"
Veronica:scusa B,non avevo idea che ci fosse anche lui
Io:non preoccuparti,lo ignorerò semplicemente
"entrammo e subito i ragazzi si girarono,Veronica mi trascinò al tavolo e mi spinse facendomi mettere nel posto davanti a lui,salutai Archie con un sorriso e poi mi misi al cellulare ma subito dopo Veronica me lo strappo dalle mani,iniziai a parlare con Archie che si mi stava simpatico ma non lo conoscevo bene. Iniziammo a parlare finché non si illuminò lo schermo del mio cellulare."Fp" guardai Jughead confusa,mi alzai e mi allontanai dal tavolo per rispondere"
Io:pronto

...

Heyyyyyyy!ok adesso Betty sembra aver detto la verità.Chissà cosa le avrà detto Fp.🙂Byeeeeeeee🥰

🖤𝑆𝑡𝑟𝑎𝑛𝑔𝑒 𝑏𝑢𝑡 𝑟𝑒𝑎𝑙🖤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora