Sedici ⌒

77 6 3
                                    

Iniziai il periodo di recupero, la prima volta che entrai nella comunita', avvertii un senso di appagatezza che al di fuori non riuscivo ad apprezzare, quindi pensai subito che sarei riuscito a "guarire".

Il primo giorno, era quello delle presentazioni dei nuovi arrivati. Entrammo in una stanza, ed erano riunite delle sedie fino a formare un cerchio, e al centro un'altra sedia, presi posto ed ero impaziente di iniziare.

Ricordo che le altre persone arrivarono dopo circa una mezz'ora. Erano una decina e maggior parte di loro erano uomini, tra i venticinque e i trent'anni, poi c'era una ragazza di diciotto, e un ragazzino addirittura piu' piccolo di me,aveva solo quattordici anni.

Iniziarono prima a presentarsi quelli piu' grandi, erano i soliti motivi per la quale si drogavano, o perche' non c'era lavoro o perche' erano in crisi con la Famiglia..

Dopo..era il mio turno, feci un grosso respiro e incominciai a parlare, di tutto quello che avevo vissuto nella mia vita, e del periodo in cui mi drogavo. Non potete immaginare quanto mi sentivo contento alla fine..e sapete perche'? Perche' per la PRIMA VOLTA, delle persone mi ascoltavano davvero, e pure erani perfetti sconosciuti.

Dopo le presentazioni, andammo in un'enorme stanza, era la mensa.della comunita',e mangiammo insieme qualcosa, e continuammo a parlare del piu' e del meno tutto il pomeriggio.

Si fece sera ed io iniziai ad avvertire un po' di stanchezza quindi mi feci indicare la stanza dove avrei passato quel periodo, ci andai e non appena salii sul letto e mi stesi, caddi in un sonno profondo.

La mattina dopo mi svegliai benissimo, era la prima volta che dormivo cosi' bene da tanto tempo, mi lavaii e mi andai a vestire, uscii dalla stanza e andai fuori al parco della comunita', mi sdraiai su quell'erba verde, il mio colore preferito. Ad un tratto vidi due ragazzi avvicinarsi a me, erano quelli della presentazione del giorno prima, lei si chiamava Tiffany, ma voleva essere chiamata Titi', e Marc. Mi chiesero se potevano stare vicino a me, accettai, anche perche' non avevo ancora fatto amicizia con nessuno e forse loro mi avrebbero aiutato..
Flashback:
Titi': Ciao, Jhon giusto?
Io: Si, Ciao.
Titi': Abbiamo ascoltato la tua storia, Jhon e ti assicuro che ci ha toccato molto, ne avrai passate proprio tante. Ma non ti preoccupare, questa la supererai!
Marc: Giusto, insieme ce la faremo!
Io: Grazie, ragazzi. Non sapete quanto mi faccia piacere pensare che sto simpatico a qualcuno, e credetemi anche le vostre storie mi hanno colpito molto, e la vostra forza di volonta' vi fa onore! :)
Fine flashback.

Quei due perfetti sconosciuti, ad un tratto iniziarono a diventare i miei amici, i miei migliori Amici. Stavamo tutto il giorno insieme, facevamo la terapia di gruppo, giocavamo insieme, parlavamo la sera quando non avevamo sonno, quei due mi aiutarono molto nel mio percorso di riabilitazione, grazie a loro non ho pensato neanche ad un secondo l'esigenza di drogarmi. Questo fatto lo collego anche ad un' aiuto divino, si perche' se non fosse stato per Lisa, io non sarei mai riuscito a riflettere sul fatto che avevo bisogno di farmi aiutare.

Il mio percorso di riabilitazioni e' durato tre anni, e non sono state sempre rose e fiori ovviamente,  i problemi, anche se in proporzioni molto piu' piccole, vengono sempre a crearsi, ma onestamente.quelli per me non erano ostacoli per il mio cammino, anzi, usavo quei problemi, per darmi ancora piu' forza.

I miei nonni, venivano a trovarmi molto raramente, e forse e' questo l'unico male che non riuscivo a capire, il perche', li avevo delusi? Erano stanchi di me?, erano questi i pensieri che mi facevo quando per un lungo arco di tempo, non avevo loro notizie, e passando dalla gioia alla tristezza, preferivo rimanere solo, non riuscivo a rimanere con i miei amici, se pure fossero rimasti con me, io non riuscivo neanche a percepire la loro presenza, ero io solo contro il mondo, penso che questo sia un potere acquisito durante la mia dipendenza. E credetemi non e' sempre una cosa positiva, perche' quando hai bisogno di un'aiuto in un periodo difficile da superare, non vedevi nessuno, quei problemi dovevi affrontarli da solo..ma il mio percorso doveva continuare...

Spazio Autore:
Ciao Gente!! Ecco a voi un nuovo capitolo di questa storia, spero vi piaccia!.. Se vi va, potete lasciare un commento per dirmi cosa ne pensate, o come immaginate un finale nella storia, visto che non manca molto, e di cliccare sulla stellina, grazie anticipatamente a chi lo fara'.
E voglio ricordarvi che potete trovare anche la mia prima storia "Diario all'Amore", e il suo sequel "Diario all'Amore 2", una bellissima storia d' amore, andate a leggerla, non ve ne pentirete!!
-Alla Prossima!!
-Kaify894

Vi racconto me stesso♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora