E ci risiamo. Un nuovo mistero! Maledetto il giorno che ho deciso di laurermi, per diventare un carabiniere.
Tutto per semplice curiosità.Ho visto più morti io che tutta Londra. E la causa? Spesso la droga, purtroppo ne circola a dismisura e gli spacciatori sono difficili da identificare.
Questa volta, però, è diverso. I medici legali ipotizzano si tratti di omicidio. Anche qui nulla di nuovo ma nelle ultime settimane è capitato molto spesso e questa cosa non mi piace. Tutte le vittime sono state trovate con un marchio strano sul braccio destro, qualcosa che assomiglia ad una specie di ragno e si ipotizza che tutte siano state uccise per strangolamento.
Nulla che un carabiniere non abbia mi visto ma non è questo il problema. Ad essere colpite sono le famiglie dei Vip.
I figli, i parenti, tutte le persone che fanno parte della loro vita e sono per questo importanti.
Il desiderio di qualcuno che ci tiene tanto a far cadere i forti, per uscire dal suo lato di debolezza.
Chi l'avrebbe mai detto che un giorno mi sarei occupato di un caso del genere?
La mia curiosità da bambino era tale da ficcare sempre il naso in ciò che non mi riguardava. Era più forte di me: dovevo sempre capire chi rubava il pranzo a scuola o anche una semplice penna, altrimenti non ci dormivo la notte.
Sembra strano vero? Un piccolo investigatore, che aveva come spunto solamente il detective Conan, si ritrova a dover dare una soluzione a degli omicidi...
-13 luglio 2020
Sono state ritrovate morte altre quattro persone, tutte a causa di un omicidio, tutte con un marchio a forma di ragno sul braccio destro, tutte strangolate da qualcuno.
Sono nel mio studio tra le varie carte del caso, che cerco di capire quale sia il collegamento tra le vittime:
Grace Clinderfool, 14 dicembre 1983 - 15 luglio 2019.
La prima vittima, circa un anno fa;
Charlie Rindergeve 15 gennaio 1984 - 19 agosto 2019
Cloe Tindervall 20 novembre 1983 - 25 ottobre 2019
E poi gli omicidi dell'inverno 2020
Due gemelle, Valery e Giusy Enterclan, 24 gennaio 1984 - 17 febbraio 2020
E due gemelli, Cole e Jasper Calendeer 28 dicembre 1983 - 20 aprile 2020
E allora quale può essere il collegamento. Sono tutti nati negli stessi anni e... Forse frequentavano lo stesso college, ai tempi del liceo.
Mi reco nell'unico college nelle vicinanze delle case dove alloggiavano le vittime:
"Buongiorno signor preside, sono il sergente Smithers, vorrei vedere le foto dell'anno 1983 - 1984. Ho in corso un indagine ed ecco il mandato"
"Mi segua".
Ci rechiamo in una stanza buia. Qui sono presenti tutti gli annuari scolastici fin dall'apertura della scuola. Comincio a svolgiarlo. Vi sono tutte le foto singole di ogni studente, con sotto iscritto il nome dell'alunno. E ci sono tutti. Da Grace a Cole e Jasper.
Arrivato tra le ultime pagine mi accorgo che... Jeremi Smithers. Mio padre era con loro? Quindi potrebbe essere sospettato di omicidio, o la prossima vittima.
Faccio finta che sia tutto normale e sfoglio il manuale fino alla fine. Sull'ultima pagina è stata staccata una foto e il nome non è più visibile dall'evidente manomessione di qualcuno.
Qualche genio è arrivato prima di me. Però che strano...
"Signor preside, la scuola è chiusa in questi giorni non è così? Lei è qui solamente per sbrigare delle pratiche o mi sbaglio?"
"Si certamente è tutto chiuso, qui in questi giorni vengono solamente collaboratori per lavorare sulla ristrutturazione e per attuare la disinfestazione nei prossimi giorni"
"Bene, porterò con me l'annuaril se non le dispiace, ci rivedremo nei prossimi giorni per restituirlo... Signor?"
"Zutergan"
"Benissimo signor Zutergan, è stato un paicere, grazie per aver collaborato."
È sempre così che comincia la caccia all'uomo. Sospetti già chi sia il colpevole ma non hai prove e scovi in tutti i luoghi per trovarle. Stephens Sartull, carcerato, appartenente alla classe delle povere vittime.
Mi reco subito nella sua cella, con lo scopo di risolvere al più spesto il caso. Sembra brutto da dire e potrei essere frainteso ma per me indagare è una soddisfazione e mi diverto molto nel farlo.
"Tutti i tuoi compagni di classe al liceo,avrai uno sconto di pena di un anno"
"Bene, bene, il sergente è venuto a farmi visita. Deve essere accaduto qualcosa di grave là fuori..."
"Sartull, lo vuoi uno sconto di pena o devo trovarmi qualcuno che collabori al posto tuo? Inoltre potrei prolungare il tutto per occultamento di prove... Cosa ne dici?"
"Ei, ei non scaldarti troppo. Cosa succede? Il sergente esce gli artigli? Risparmiati questa scenata. Mi ricordo di Grace, Jeremy, un bastardo"
Appena sento pronunciare quell'aggettivo accanto al nome do mio padre vorrei strangolarlo, ma devo tenere duro se voglio risolvere il caso. Basta stringere forte i pugni e restistere.
"Vedo che i miei commenti non ti fanno alcun effetto. Poi c'erano due coppie di gemelli e gemelle. E un compagno più grande di noi, bocciato più volte, ma non rammento il nome in questo momento, forse con un altro sconticino sulla pena"
"E va bene. Un anno e mezzo. Il cognome è Zutergan"
"Si e visto che sei stato generoso ti dirò una cosa che solamente io conosco. Ha un'ossessione per i ragni, sul dorso ne ha tatuati sette al momento. Dice che ogni volta che si raggiunge un obbiettivo, bisogna avere una ricopensa."
Sette, come le vittime. Adesso ho un movente e una registrazione di tutto quello che è stato testimoniato.
"Che mi dici del soffocamento?"
"Ai tempi del liceo, il padre di Zutergan è morto, impiccato per un incidente. Erano presenti quasi tutti i genitori dei suoi compagni di classe. Sette nello specifico"
Vendetta. Non avrei mai pensato che una persona potesse ucciderne altre sette solo per questo. Ho visto tante persone finire in carcere, mai nessuno lasciare il suo marchio in questa maniera così strana.
Questo mi fa pensare che non è l'attuale preside il cattivo. Ha passato delle cose peggiori e tutto quello che vuole è riscattarsi, anche se in modo sbagliato.
- 11 dicembre 2020
Sono il sergente Smithers. Sono cambiate molte cose dall'arresto di Zutergan. Nuovi omicidi, nuove insidie e tanta nuova curiosità. Già, la curiosità, alla base del mio lavoro, viene posta anche prima del rispetto.
Curiosità: che bella parola. Essere curiosi significa mettere passione nel risolvere gli omicidi, significa entrare nel vivo di ciò che si deve fare per risolvere al meglio il caso.
Ho sempre pensato che chi non è curioso non potrebbe mai diventare un carabiniere. E avevo ragione, ho visto tante persone laurearsi per far entrare la pace e la giustizia in questo mondo così sbagliato ed egoista. Solo chi è stato curioso è potuto diventare qualcuno.
Adesso sono qui, pronto per un nuovo caso. Omicidio? Suicidio?
Beh questo lo vedremo!
Sono il sergente Smithers, un semplice uomo con tanta passione nel suo lavoro e tanta curiosità nel sangue!
STAI LEGGENDO
Concorsi al quale partecipo❤️
AcakQuesti sono le storie, gli Aesthetich, le frasi per dei concorsi❤️