*✿❀ 3~L'allergia di Giorgio~ ❀✿*

771 36 1
                                    

Giorgio's POV

Andammo verso la cantina guidati da Ettore, io Anna e Stre cercammo quei cuscini di cui parlava il nostro leader e mentre cercavamo iniziai a sentire un fastidioso prurito alle mani, iniziai a grattarle delicatamente per cercare del sollievo, Strecatto se ne accorse e mi guardò preoccupato "Giorgio? Tutto ok?" mi si avvicinò e mi prese le mani leggermente rosse guardandole "Sisi, credo sia la polvere, mi crea sempre questa specie di effetto allergico?" risposi io non sapendo come descrivere questa reazione, Ettore avendo sentito si avvicinò a me lasciando Alex e Cico salire le scale per portare il materasso in salotto "Stupido topo, potevi dirmelo!" Disse rimproverandomi, lui era il più grande del gruppo e tutti noi lo consideravano come un padre "Lo so scusa, ma volevo dare una mano" risposi imbarazzato per la mia azione incoerente, lui sospirò "Lyonio! Mi aiuti? Alex è stupido e non capisce che deve girare il materasso per farlo passare dalla porta!!" "HEY! Non ci passaaaaa!!!" Sentimmo urlare Cico e Alex da sopra le scale
"Arrivo arrivo!" Ettore mi prese per il polso, senza stringere, per non toccarmi le mani e mi portò con lui, prese il materasso al posto di Alex e aiutò Cico mentre disse "Alex porta Giorgio in bagno ci dovrebbe essere, su uno scaffale bianco, una crema per il prurito allergico"
Alex si girò verso di me senza dire una parola, poi si diresse verso il corto corridoio per cercare il bagno, seguito dal sottoscritto.
Trovammo il bagno e lui guardò sugli scaffali "Incredibile, come puoi cacciati sempre nei guai pure quelli meno gravi?" disse ridendo sotto i baffi ma cercando di far uscire un tono serio, fallendo miseramente "Hey! Volevo rendermi utile a differenza tua gattaccio!" dissi stando al suo gioco per poi ridere, lui rise e prese un barattolino leggendo le funzioni sul lato di esso.
"Sai leggere o faccio io?" dissi prendendolo un po in giro innocentemente "Intanto chi è quello con il prurito alle mani?" disse lui "Approposito mi dai questa crema? Sto morendoooo!!" dissi grattandomi le mani lamentandomi "Okok, solo perché sono buono, mi devi un favore" Disse aprendo il barattolino "Sisi tutti i favori che vuoi ora aiutami, per favore!!" dissi sofferente, lui in risposta fece un ghigno e prese la sostanza cremosa nel barattolo spalmandola sulle miei mani, mentre mi guardava con aria quasi provocatoria.
Io arrossì e guardai le sue mani che circondavano e accarezzava o delicatamente le mie, non pensavo potesse essere così delicato.

Alex's POV

Guardai Giorgio, aveva le soffici guance tinte di un dolce rosso, le sue mani erano morbide e piccole sembravano così delicate, quasi cose se si potessero rompere da un momento all'altro.
Finì di metterli la crema e richiuso il barattolo rimettendo sullo scaffale, mi lavai le mani e mi girai verso di lui "Aspetta qualche minuto e dovrebbe asciugarsi" dissi asciugandomi le mani, lo vidi annuire "Su torniamo dillá" detto ciò mi dirissi verso il salotto seguito dal basso ragazzo dietro di me "G-grazie" senti balbettare il ragazzo dietro di me ovviamente borbottando "Di nulla topolino" dissi sorridendo

Stefano's POV

Io Mario finimmo di spostare il tavolo all'esterno per poi risistemare il salotto in modo da fare spazio, spostammo il divano al muro dove prima di trovava il tavolo, mentre la televisione alla parete opposto con le prolunghe che facevano uno strano giro per non dare fastidio.
Ad essere sincero io non ci capii niente tra tutto quei fili "Non riesci a capire dove collegare ogni filo, vero?" rise il corvino dietro di me "Forse" dissi io facendo un finto broncio offeso "Dai ti aiuto" si abbassò dietro di me, era talmente vicino che riuscivo a sentire il suo fiato sul collo, misi le braccia lungo i miei fianchi per arrivare ai cavi rimanendo dietro di me.
Sentii delle parole uscire dalla sue labbra ma in quel momento non potevo far altro che pensare a quella distanza quasi inesistente.
Arrossii abbastanza mentre lui continuava a spiegare come fare
"Stefano?" Disse accorgendomi della mia distrazione "Eh? Si! Si ho capito grazie!" dissi io cercando di non imbarazzarmi "Bene!" Disse alzandosi e aiutando anche me porgendomi una mano
"Bene ragazzi! Manca ancora un po' a ora di cena che ne dite di guardare un bel film horror?" Disse Ettore "DIO NOOOO!" Urlo Alex facendo scoppiare tutti in una grandissima risata, sopratutto me.

Stre's POV

"Per una volta sono d'accordo con Alex" dissi con un tono di voce basso per non farmi sentire troppo "Cosa?" Disse Ettore guardandomi e cercando di mantenere una risata più contenuta "Niente niente" dissi, non volevo rovinare il momento divertente "Beh allora chi altro è in disaccordo oltre Alex?" chiese Ettore, e nessuno disse niente compreso me "Perfetto! Film horror sia!" confermò Lyon "Oh! Eddai la mia opinione non conta un caz-" "FAMILY FRIENDLY! Ora non è che se non stiamo registrando devi dire queste cose!!!" Disse Ettore interrompendo Alex prima che potesse dire una parola scurrile.
Alex sbuffò.
Beh speriamo che non mi venga da urlare...

Angolo incapace

Scusate se il capitolo è un po' corto cercheremo di fare il prossimo più lungo ^^"

Sοℓο ѕє ϲι ѕєι τυDove le storie prendono vita. Scoprilo ora