Terasaka Ryoma

503 44 19
                                    

Terasaka alle elementari ha dovuto affrontare problemi di razzismo, proprio per questo alle medie era diventato un bullo, per paura di essere preso di nuovo di mira.

Moi:
Questo capitolo non è messo a caso. Penso tutti sappiate della situazione che sta vivendo l'America, o meglio, il mondo in generale, in questo periodo.
So che questo "capitolo" arriva piuttosto tardi, ma ho preferito parlarne prima con amici e parenti.
Il mio pensiero non è diverso da quello che troverete in giro online in questo periodo e sinceramente io ero una di quelle persone che dava per scontato il monito del #BlackLiveMatter dato che, nella mia piccola città, non c'erano mai stati casi di razzismo troppo evidenti, o almeno, se c'erano li ignoravo, nonostante avessi persino vari amici, che altri non considerano italiani dato il colore della pelle o la nazionalità dei genitori, anche se tutti loro sono nati e cresciuti insieme a me, non gli ho mai dato troppa importanza, pensavo non fosse affare mio.

Con tutte le notizie recenti però sono rimasta abbastanza scossa e ho aperto anche gli occhi alla situazioni che persone, anche vicine a me, vivevano ogni giorno.
Mi sono fermata a pensare alla situazione tragica che stiamo vivendo di cui non mi ero accorta, o meglio, di cui non mi era mai importato molto. Sinceramente volevo parlarne qui visto che su questo social ho visto davvero poca gente parlarne e, per quanto inutile dato che di solito nessuno legge gli angoli autrice, volevo, anche se in maniera superficiale, parlarne.

Ci sono davvero tante petizioni online per aiutare anche qui e si possono trovare facilmente su internet o sui vari social come Twitter, ve ne lascio alcune qui sotto in caso siate interessati:

https://blacklivesmatter.com/petitions/

/p/mayor-jacob-frey-justice-for-george-floyd

https://www.change.org/p/andy-beshear-justice-for-breonna-taylor?source_location=topic_page

Assassination Classroom in KorocanonsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora