IX

1.1K 59 59
                                    

Name one hero who was happy.

~*~

"Per favore" fece Harry in tono lamentoso, guardando i tre Serpeverde con aria implorante. "Non potremmo entrare e basta?"

"Entrare e basta?" ripetè Malfoy, alzando le sopracciglia. "Per Salazar, Potter, questa è l'idea più stupida che tu abbia avuto da, be', da venti minuti fa"

Seamus annuí con convinzione. "Provare a convincere Malfoy che il tè sia meglio del caffè non è stata una delle tue mosse migliori, Harry, devi ammetterlo. Credevo che ti avrebbe ucciso sul posto"

"Onestamente, Harry" fece Pansy, posando una mano sulla spalla di Seamus come per zittirlo. "È un miracolo che tu sia ancora vivo, con il genere di piani suicidi che produce il tuo cervellino"

"Okay, è ridicolo. Non c'è bisogno di tutta questa scena, io - dobbiamo solo entrare nell'edificio, cercare qualche faccia sospetta e -"

"E cosa?" sbuffò Malfoy. "Tempestarla di fatture?"

"No" esclamò Harry, sdegnato. Malfoy lo guardò con aria eloquente, e Harry alzò gli occhi al cielo. "Okay, forse"

"Tu sarai abituato a rischiare la tua vita ogni giorno, Potter, ma ci sono alcuni di noi che vorrebbero, sai, vivere" suggerí Pansy, con un mezzo sorriso. "Faremo l'unica cosa che abbia senso fare: ci divideremo in tre gruppi. Seamus e Nott entreranno per primi. La sorveglianza sarà difficile da eludere, ma abbiamo la parola d'ordine, quindi non vi daranno problemi. Una volta dentro, dovrete cercare un'entrata secondaria. A questo punto, io e Cho-"

"Uhm" si intromise Cho, giocherellando nervosamente con la cannuccia del suo frullato. "Non credo sarebbe una buona idea. Io e Harry siamo compagni, dovremmo essere nello stesso gruppo"

Harry fece per ribattere, ma Pansy lo interruppe. "La nostra priorità qui non è rispettare le - perdona la franchezza - stupide regole degli Auror, ma cercare di far finire ad Azkaban chiunque abbia rubato la Giratempo nel minor tempo possibile"

"Pensavo che la priorità fosse restare tutti vivi" fece Nott, con tono dubbioso. "Ancora una volta, perché io sono qui?"

"Perché mi devi un favore, tesoro. Non pensavi mica che l'avessi dimenticato" ribattè pronta lei, con un sorriso diabolico. "Ora, se nessun altro ha obiezioni -"

"Uhm" intervenne Seamus, alzando la mano esitante. "Sono l'unico che trova Pansy inquietante?"

"È il fascino delle Serpi, Finnigan. Non è qualcosa che voi semplici Grifondoro possiate capire comunque" disse Malfoy, guardando Pansy con aria intenerita, più o meno come avrebbe guardato un cucciolo di pantera. "Continua pure, Pansy"

"Grazie" fece lei, soddisfatta. "Come dicevo, una volta che Seamus e Theo avranno trovato una seconda entrata, Draco ed Harry si disilluderanno e passeranno da lì. Io e Cho faremo di tutto per distrarre la sorveglianza all'ingresso principale. É fondamentale che nessuno vi veda entrare" disse seria, facendo una piccola smorfia. "Sarebbe difficile spiegare come mai il Salvatore del Mondo Magico si trova ad un asta illegale con un ex-Mangiamorte. Una volta dentro, sarà facile nascondersi fra la gente"

"Sappiamo chi stiamo cercando?"

"Non... Esattamente" ammise Pansy, abbassando lo sguardo. "Sappiamo che la bacchetta che ha lanciato l'incantesimo per aprire la teca dove era custodita la Giratempo era di legno d'olmo"

"Wow" commentò Cho, piccata, incrociando le braccia al petto. "Questo restringe il campo a praticamente chiunque"

"Si, be' - almeno gli Indicibili hanno fatto qualcosa per avvicinarsi alla risoluzione del caso"

Golden. ||Drarry ffDove le storie prendono vita. Scoprilo ora