06

496 23 5
                                    

Così si misero a cercare i ragazzi, che si trovavano al secondo piano.

Quando finalmente li videro, corsero verso di loro, speranzose di ricevere novità.

Jennie: Ragazzi!

Namjoon: Ciao, che ci fate qui ragazze?

Jhope: Avete controllato al piano-

Jennie: Si l'abbiamo fatto, anche se alla fine non c'era un granché da guardare visto che c'era solo un corridoio

Rosé: Che alla fine portava solo ad un muro.

Jungkook: Perché non ci avete avvisato prima?

Lisa: Il corridoio era lunghissimo e ci ha fatto perdere tempo.

Jisoo: Voi invece avete trovato qualcosa?

Namjoon: In realtà neanche noi abbiamo trovato qualcosa, solo queste quattro lettere.

Namjoon porse loro le lettere.

C'era scritto chiaramente che stavano controllando nei posti sbagliati.

Jisoo le lesse molto attentamente, e individuò delle strane parole in ogni biglietto.

Spostamento

Giù

Rivelazione

E in particolare nell'ultima lettera, notò una determinata frase

Non fidatevi sempre delle apparenze

A quel punto Jisoo comprese

"Credo di aver capito" Affermò lei guadagnando l'attenzione di tutti.

Tutti la fissarono con una faccia perplessa e lei rispose

"È tutto collegato, queste parole" fece una pausa mostrando le lettere e indicando con l'indice le insolite parole.

"È un messaggio, si sta riferendo a noi quattro" aggiunse guardando le sue amiche.

"Tutto si ricollega al quel corridoio, sono sicura che sta parlando di quello, dice 'non fidatevi sempre delle apparenze'"

Jennie, Lisa e Rosé si guardarono meravigliate, stessa cosa fecero i ragazzi.

"Deve esserci qualcosa lì" Jennie disse alla più grande, sgranando gli occhi dalla sorpresa.

"Unnie sei un genio!" Esclamò Lisa abbracciando Jisoo, mentre Rosé e Jennie annuivano come segno di approvazione.

"Già Jisoo, siamo tutti colpiti" approvò Jin

Jimin ad un tratto domandò: "Quindi ora cosa facciamo?"

Jisoo: Dovremmo ripercorrere di nuovo quel corridoio

Namjoon: Ma non possiamo perdere tempo, ci divideremo in gruppi, mentre alcuni si dirigono al corridoio, altri ricontrolleranno le quattro stanze in cui siamo andati prima, non so magari quel messaggio riguarda anche noi

"Si è una buona idea, quali sono i gruppi?" Chiese Taehyung guardando Namjoon come per dire 'scegli bene'

Namjoon sorrise e disse:"Allora i gruppi saranno: Jhope e Yoongi, Lisa e Jungkook, Jimin e Rosé, Taehyung e Jisoo e-

Jisoo: Può unirsi anche Jennie al nostro gruppo?

Jennie lanciò un'occhiataccia a Jisoo

Namjoon: Va bene, quindi Taehyung, Jisoo e Jennie e infine me e Jin.

Il gruppo formato da Taehyung- continuò Namjoon- Jisoo e Jennie andrà al primo piano mentre tutti gli altri resteranno qui a rivedere le stanze, Jimin e Rosé ricontrolleranno il soggiorno, Lisa e Jungkook la stanza da letto, Jhope e Yoongi l'altra stanza da letto, io e Jin la cucina.

Jungkook abbassò la testa e arrossì, mentre Lisa fece un lieve sorriso.

Jimin guardò Rosé e sorrise, Rosé fece lo stesso

Jennie si precipitò verso Jisoo: "Jisoo ma perché? Finalmente tu e V potevate rimanere soli per un po'!"

"Proprio perché non voglio stare da sola con lui ti ho fatta aggiungere!"

"Chu ma perche ti comporti così, e poi non mi piace fare la terza in comodo"

"Ma di che stai parlando Jen, siamo solo amici"

Jennie fece una pausa prima di rispondere "Tanto lo sappiamo che ti piace.. " sussurrò.

"Cosa hai appena detto Jennie Kim?!"

Jennie ridacchiò prima di provocarla nuovamente: "Tranquilla non vi disturberò, non vi accorgerete nemmeno della mia presenza"

A quel punto Jennie se ne andò lasciando Jisoo senza parole.

;;

"Chae smettila di farti paranoie! Questa è la tua occasione per stare con Jimin, non lasciartela scappare!" Disse Lisa incoraggiando la sua amica.

"Lili non lo so, ora dovremmo andare, mi sento così nervosa!" Rispose Chaeyoung turbata.

"Semplicemente sii te stessa e rilassati, dopotutto siete amici da quasi tutta la vita!"

"Hai ragione, devo stare calma, tu invece che mi dici di te e Jungkook?"

"Me e Jungkook? Sono contenta di essere in gruppo con lui"

"Sei solo.. 'contenta'?" Chiese Rosé con tono incerto.

"Si, perché cosa ti aspettavi che dicessi? Sai bene che per me è sempre stato un amico"

"Si ma quando lo dici non sembri del tutto convinta... sei sicura di non provare niente per lui?"

"Si, Chae te l'ho detto tengo a lui come amico, perché continui a chiedermelo?"

"Non lo so, sembra che la tua testa dica una cosa ma il cuore un'altra"

"Cosa intendi con questo?"

"Intendo che magari stai rinnegando la verità a te stessa.."

Quelle parole fecero riflettere Lisa, ma non ebbe il tempo di rispondere che arrivò Jennie.

Era vero che aveva sempre visto Jungkook come un amico, ma se ci fosse più di questo? E se Rosé avesse ragione? Se davvero in tutto questo tempo non si fosse resa conto che i sentimenti che provava non erano solo affetto e simpatia? E se stesse solo sfuggendo alla realtà?

¦Spazio autrice
Finalmente sono riuscita a pubblicare questo capitolo, scusatemi per la mia inattività
Presto pubblicherò il capitolo successivo, in cui ci saranno momenti di ship 💘
Spero che questo libro vi stia piacendo <3

Trapped In The Game |bp×bts Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora