-New roads pt.1-

67 6 1
                                    

Nuove strade
Adesso siamo a noi a scegliere se percorrerle o rimanere dove siamo


È bello vedere la spensieratezza dei bambini mentre giocano.
Il loro isolarsi dal mondo che si costruisce sulla realtà,per costruirne uno proprio basato sui loro pensieri.
Il loro luccichio negli occhi,la sana competizione per vincere nel gioco si mischiano creando i ricordi della propria infanzia.

Min-jun in questi giorni si è fatto qualche amico.

Ne sono felice.

Vedo che è molto più allegro e spensierato,non ha più il suo solito broncio e la fronte corrucciata.

Se penso che ho dovuto contrattare con dei marmocchi per questo.
Infatti uno di questi pomeriggio mi sono avvicinato alla combriccola di bambini che di solito vengono qui e ho scambiato con loro quattro chiacchiere.

-Bambini potrei parlarvi- dissi abbassandomi per fronteggiarli.

-Cosa vuoi dirci?- disse un bambino con le guanciotte.

-Perchè non invitate a giocare con voi anche quel bambino che sta sempre sull'altalena da solo?- chiesi.

Si guardarono negli occhi e poi uno di loro rispose.

-Perchè dovremmo farlo?-

-Perchè più si è più ci diverte no?-

-E se non dovessimo divertirci con lui?-

-Vi assicuro che vi divertirete- affermo,per poi sorridere.

-E in caso contrario?-

Stava cercando di ricattarmi?

-Tu ci hai assicurato che ci divertiremo con lui,ma in caso contrario sarai tu a prenderti le responsabilità della questione-

Non ci credevo,stavo contrattando con dei bambini che non sanno nemmeno contare oltre il 100,eppure sanno il fatto loro.

-Facciamo così in caso contrario vi porterò la merenda per una settimana. Va bene?-

-Va bene-

Inutile dire che avevo ragione,infatti non ho dovuto sfamare le bocche di quei bambini,che poi mi hanno ringraziato di avergli consigliato di invitare Min-jun con loro.

Min-jun si avvicina a me e vedo gli altri bambinia andarsene.
Si siede vicino a me sulla panchina ed è adorabile il fatto che i suoi piedi non tocchino terra,ma penzolino in aria.

-Vi siete stancati?- chiedo accarezzandolo.

-Si,ma mi sono divertito-

-Mi fa piacere- dico per poi prendere un asciugamano e asciugare la lieve patina di sudore che imperla la fronte.

-Jin?-

-Mh?-

-Senti... Non è che ti andrebbe di venire a vedere i giochi sportivi della mia scuola?- mi chiede facendomi gli occhi dolci.

-Certo campione. Verrò a vederti-

-In cosa gareggerai?-

-Faremo dei percorsi ad ostacoli-

Mi riporta a quando anche io li facevo,non ero un granché,ma ero ababstanza competitivo quindi ci provavo.

Continuo ad asciugare Min-jun che intanto si è addormemtato sulle mie gambe.

Forse ho una nuova possibilità.

La possibilità di riscattarmi.

~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~

❁Our garden❁ YoonminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora