betty pov's
un mese dopo
io e jug abbiamo, FINALMENTE, deciso la data per il matrimonio.
e' prima di quanto pensavamo all'inizio... vorrei entrare in un vestito non fatto su misura premaman (anche perche' costano di piu')quindi, il "grande giorno" e' il 21 di marzo. tra meno di un mese.
fara' sufficientemente caldo, senza morire arrostiti, saro' felicemente quasi al terzo mese e sposata.
c'e' anche da dire che non pensavo fosse COSI' difficile organizzare un matrimonio.
fortunatamente veronica mi aiuta, portandomi avanti e indietro tra negozi vari per fiori, confetti (anche se le ho specificamente detto che non vogliamo le bomboniere o roba simile, ma ci danno assaggi di confetti gratis, quindi appoggio questi nostri giri), ...ma i miei principali problemi sono due: il ristorante e l'abito. anzi, gli abiti.
veronica sostiene di conoscere un posto meraviglioso a centreville, che vende abiti per spose e per damigelle a prezzi bassi.
per la bellezza dei vestiti, potrei anche fidarmi, anzi, mi fido... ma io e la mia migliore amica abbiamo due diverse concezioni di prezzo...
quindi, questo pomeriggio, io, veronica, cheryl, toni e, aggiunta dell'ultimo minuto, mia madre, andremo a centreville, per vedere questi fantomatici vestiti
ci mettiamo pochissimo a raggiungere centreville. un po' di piu' a trovare parcheggio vicino al negozio.
sembra che marzo sia un mese gettonatissimo per i matrimoni... e questo mi porta a ricordare di sbrigarmi a prenotare un ristorante...
ASPETTATE
MA POSSO PRENOTARE DA POP'Sokay, no.
pero' sarebbe bello.scendiamo dall'auto, seguite da toni in moto con cheryl ed entriamo
guardo, all'inizio sconcertata, gli abiti.
realizzo, solo ora, che sto per sposarmi.vengo presa, da, non so, non un attacco di panico, ma poco ci manca
le altre mi guardano preoccupate, ma io sorrido, tranquillizzandole.
dopo alcuni minuti passati a girare, a fingere di essere interessata ad abiti che costano piu' della mia casa, una commessa si avvicina a me, credo un po' anche per farci smettere di toccare, sollevare e girare i vestiti
co: salve! lei e' interessata?
dice, rivolgendosi a veronicav: no, ma la mia amica, qui
mi prende per un bracciov: si sposa a breve e ha bisogno di un vestito
sorride e io faccio lo stessola commessa sorride e si rivolge a me
co: okay, benissimo... come preferisci il vestito?la guardo senza sapere come rispondere
forse anche io avrei dovuto pormi questa domanda nell'ultimo mese... come voglio il vestito?capendo la mia preoccupazione, anche perche', molto probabilmente non sono la prima e non saro' l'ultima, mi sorride comprensiva.
co: facciamo cosi', vi lascio ancora un po' di tempo per girare e guardare... quando trovi un modello che ti piace, mi chiami e io ti trovo la taglia
sorrido e la ringrazio
trovo diversi vestiti, dopo un po', e vado dalla ragazza, che mi porta in un'altra stanza per cambiarmi, mentre tutte le altre restano sui divanetti a bere lo champagne gentilmente offerto.
esco con il vestito numero 1...
co: stai davvero bene!
mi guardo allo specchio: mente.
anche perche' questo costa 100$ piu' degli altriio: ehm... e' troppo aderente... non vorrei che il mese prossimo non mi stia piu'...
ridacchio nervosamentela commessa mi guarda senza capire, soprattutto quando rifiuto lo champagne (gratis, per giunta!)
io: s-sono incinta...
spiegoco: ahhhh, ecco... mi scusi...
si passa una mano tra i capellic: va bene, cugina, passa al prossimo, che io devo guidare al ritorno e il mio tasso alcolemico e' gia' troppo alto...
ridacchio e torno indietro, per provare il secondo
co: ovviamente allargheremo un po' il corsetto...
mi giro verso le altre
io: che ne pensate?
v: ragazza mia, bello eh, ma e' un po'... esagerato per te... sei bellissima, come sempre, ma non ti ci vedo cosi' al tuo matrimonio...
t: ha ragione veronica...
al: passa al prossimo, elizabeth
annuisco e passo al terzo...
esco, mi guardo allo specchio e...
WOW
QUESTO E' PERFETTO. PER-FET-TO.mi giro verso le altre
cheryl e toni mi guardano raggianti
veronica e mia madre hanno le lacrime agli occhiv: b... e' meraviglioso... perfetto...
c: sei bellissima, cugina
al: b-betty... n-non ho parole...
sorrido e guardo tutte
t: dovresti prenderlo... e' perfetto per te...
io: dite di si?
l'assistente mi guarda e sorride
mia madre e le mie amiche annuisconoio: lo prendo!
sorrido a 32 denti
vado dietro, mi cambio e ritorno
la commessa impacchetta il vestitoquando dice il prezzo resto sconvolta.
COME FA A COSTARE COSI' TANTO?!mia madre, pero', non esita e si offre, anzi si propone senza darmi possibilita' di replicare, di pagare il tutto lei
al: e' il minimo che possa fare: te lo devo...
vorrei dire qualcosa, ma lei mi liquida con un gesto della mano
grazie, mamma.
//spazio autrice//
eii
come state?
oggi parlaremo dei problemi di wattpad
allora, PERCHE' QUANDO IO HO SCRITTO GIA' UN BUON 700/800 PAROLE (A VOLTE LO FA PURE QUANDO HO GIA' SUPERATO LE 1000 PAROLE) IL MIO AMATISSIMMO WATTY MI CANCELLA MAGICAMENTE TUTTO?
AH, E PERCHE' SE GUARDO IN QUANTI VISUALIZZANO LA STORIA DA COMPUTER SONO UN NUMERO X E SE LO FACCIO DA CELLULARE MI ESCE 1 VISUALIZZAZIONE? (TRA L'ALTRO CON 7 O 8 STELLINE?
PERCHE'? PERCHE'? PERCHE'?
sono sconvolta, scusate
anyway, oggi ho visto il film di after e nulla, e' abbastanza carino, anche se taglia un sacco di parti. preferisco il libro, but not bad, not bad.
quindi, come ripeto sempre io, lasciate una stellina, dai, non costa nulla e mi fate felice :)
STAI LEGGENDO
save us {sequel di save me}
FanficIl sequel di "Save Me" (lo trovi sul mio profilo). La storia della famiglia Jones, raccontata sempre dal punto di vista di Jughead e Betty, cinque anni dopo la fine di Save Me. Buona lettura :)