Avviso

67 0 1
                                    

Ciao raga! Sono ritornata su Wattpad dopo quasi un anno e...quanto è cambiata?! Io ero rimasta all'aggiornamento dello scorso Agosto e invece...
Quast'anno è cominciato male e la quarantena non ha proprio migliorato la situazione. Sia agli studenti, sia agli adulti. A me, sinceramente, non mi ha dato un attimo per pensare a me stessa,a differenza di molti che conosco che dicono che "non hanno avuto niente da fare". Fortunatamente qualche volta mi collegavo su Wattpad, anche se per pochi minuti, e quelle poche volte che ci entravo andavo direttamente a leggere qualcosa oppure (ammetto che l'ho fatto raramente) andavo a controllare e a scrivere il prossimo capitolo la mia FF.
E ogni volta è stato un un pugno sullo stomaco!
Ragazzi! Come caspita avete fatto a leggerla?!
Per spiegarmi:
1) io, prima di continuare a scrivere il capitolo nuovo, vado a rileggermi TUTTI i capitoli precedenti per capire un po' come evolvere la situazione e per fare ripetizioni inutili.(E ogni volta che lo facevo sembrava sempre peggio e sempre più scritto da una bambina appena entrata su Wattpad. Il che non è completamente falso)
2) in questi mesi ho letto molti libri (soprattutto scolastici) e romanzi e da Febbraio sto rileggendo la mia "storia" (quasi) costantemente, come già detto prima. Ho constatato che c'erano molti errori grammaticali ma SOPRATTUTTO la narrazione!
Dio santo, la narrazione! Che cos'è?! ...Anzi, che cosa NON è...
I dialoghi simile a quelli di un copione teatrale, l'inutile "spazio autrice" e i "point of view"! I POV! Seriamente?!
Mi vergignavo di me stessa e tutt'ora vorrei cavarmi gli occhi ogni volta che rileggo i capitoli. Mi chiedevo - Ho davvero scritto ciò? Davvero ho pubblicato questa fan fiction...COSÌ?
Per un attimo ho anche pensato di cancellare tutto e dire bye bye alla FF, ma poi ho pensato che sarebbe stata davvero un'infamata. E non ve la meritate.

Ho pensato di riscriverla non modificando la storia (ovviamente!),bensì solo la narrazione e la sua struttura. Cercherò di migliorare i dialoghi e i cambi di scena, in modo da renderli più fluidi e piacevoli alla vista (quel POV e "io:" non si potevano vedere!!!!) . Questo sarà il mio compito per l'estate!
Avevo pensato anche di creare una nuova storia. Ma non sarà una "storia", ma una raccolta di mie recensioni, con sinopsi e opinione personale, sui manhwa (che sono manga, ma colorati e non in bianco e nero come quelli giapponesi. La maggior parte sono coreani, ma ci sono anche manhwa cinesi). In questo periodo ne sto leggendo tantissimi e vorrei condividere i miei pensieri e, se volete, sapere anche i vostri.

Fatemi sapere cosa ne pensate e, davvero, scusate la mia assenza in questi mesi.
Ci vediamo presto, baci

RosaDeLaMarea

Inazuma Eleven Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora