15

1.6K 94 26
                                    

«Che significa che avete cambiato il copione? A me non è arrivato un bel niente!» Sento urlare da una voce nei corridoi dell' Hotel El Oasis.

Benissimo, questa giornata è partita bene. Prelevo due caffè dal distributore ed entro nella stanza, facendomi coraggio.

La rossa sta litigando con due poveri uomini che si son trovati nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

«Buongiorno» la saluto porgendole un caffè mentre mi spoglio della giacca e adagiarla sul divano.

Si libera delle due anime in pena e si gira verso di me, il suo nervosismo si può percepire a mille miglia.

«Che succede?» chiedo ancora, ricevendo il suo silenzio. Butta il bicchierino del caffè vuoto nel cestino e si mette le mani sui fianchi sospirando, stanca. Si vede che è stanca, fisicamente e mentalmente. Vorrei aiutarla, se lei me lo concedesse ma posso solo che stare qui a guardarla, perché la verità è che per quanto mi piaccia.. non mi renderà mai le cose facili.

«Mi hanno cambiato tre scene senza dirmelo, chissà perché.. e non aggiungo altro» Sussurra l'ultima frase a denti stretti, riferendosi sicuramente ad Ivan.

«Inoltre mi è arrivato il copione dell'ultima puntata, ti consiglio di non leggerlo» Continua, calmando la voce, ma non troppo.

Se ne va, chiamata dalla sua povera costumista e mi lascia da sola, con i miei pensieri.

Sicuramente non ci sarà un bel finale, una delle due morirà come ci avevano accennato, non posso crederci che debbano per forza far finire tutto così.. come se il passato fosse stato inutile. Entrambe meritano di vivere, entrambe meritano la propria libertà.. insieme o separate che sia.

Scorro verso il basso la barra delle notifiche, per non entrare nell'applicazione e leggo l'ultima cosa che ora come ora mi sarebbe servita.

«Buongiorno Maggie, so che probabilmente ti sembrerà strano un messaggio da parte mia, ma rivederti ieri sera è stato bello, volevo chiederti se per questa sera sei libera per poter bere qualcosa insieme..»

È Cristina. La ragazza che ha fatto ingelosire Najwa, il motivo per la quale mi ha posseduta su un tavolo, per egocentrismo, gelosia o competizione per una donna che neanche conosce.

Prendo in considerazione il fatto di non risponderle, per lo meno non ora, non ora che devo capire cosa succede con Najwa.

Non riesco a capire cosa succede quando io e la rossa siamo vicine, tutto inizia a girare intorno al sesso, la nostra attrazione fisica è così forte da farci dimenticare di essere donne adulte, con la testa sulle spalle. A volte, se ripenso alle nostre notti mi viene da ridere, neanche a vent'anni facevo determinate cose.

Oggi sul set non si respira una buona aria, come sempre d'altra parte. I produttori sono sempre incazzati e ormai non c'è più la "famiglia" di una volta.

Fortunatamente da un momento all'altro dovrebbe arrivare Alba, per leggere l'ultimo copione. E la sua presenza mi fa capire che forse quella a morire sarà Zulema, e solo ora posso capire il suo disappunto e disprezzo nel dirmi di non leggerlo... penso sarebbe dispiaciuto anche a me se Macarena morisse, dopo tutti questi anni passati a combattere per una vita, per uno spiraglio di luce in fondo al tunnel.

«Ogni giorno che passa, diventi sempre più sexy» Dice una voce divertita alle mi spalle. Alba.
La saluto, contenta di rivederla e con un braccio sulle spalle la porto in disparte.

«Ho incontrato poco fa Najwa, era incazzata nera, a proposito... tra voi due? Quella sera eravate davvero strane» Ammicca, sorridendomi a trentadue denti.

Non c'è amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora