8. IL REPARTO PROIBITO

29 4 2
                                    

Come avebo già detto il giorno dopo iniziammo a cercare informazioni sulla famiglia.
<<Sentite io ho letto tanti libri della biblioteca dall'inizio della scuola e non ho ancora trovato niente sulla tua famiglia Giada. Poi puoi togliermi un fubbio importante? (Giada annuì) Federigi è il cognome adottivo o dei tuoi veri genitori?>> chiese Valeria continuando a girare per la biblioteca in cerca di informazioni.
<<Dei miei veri genitori>>
<<Ok>>.
Andammo avanti così per una settimana, ma niente. Valeria che leggeva molto non aveva ancora trovato niente, io e Chiara più a conoscenza del mondo magico cercavamo di sforzarci sul ricordare qualcuno con quel cognome. Avevamo persino chiesto al professor Bins se durante la sua vita aveva conosciuto dei Federigi ma niente.
<<Ok dobbiamo chiederlo a Piton!>> proposi dopo una settimana di ricerche.
<<No, già vi odia tutte e tre più vuoi complicarti la vita solo per aiutarmi! Non se ne parla>>
<<Giada per parlare con Piton intendo io e lui non noi e lui, la trovo una cosa giusta>>.
<<Smettetela voi due, a me è venuta un'idea migliore, parlerà con Piton dei Federigi e intanto una o più persone andrà insieme a Giada nel reparto proibito, che ne dite?>>
<<Per quanto sia fantastica la tua idea cara Chiara io la boccio, pensiamo a questo non penso che sia il caso infrangere delle regole per capire chi sono i suoi genitori. Magari Silente potrebbe saperlo no?>>
<<No poi il tutto è troppo semplice io promuovo l'idea, Giada?>>
<<Anche io>>.
Non serve a niente dire che eravamo ancora in biblioteca e alcune persone cominciavano a sospettare.
<<Bene allora io voglio andare nel reparto proibito sennò è tutto troppo semplice chi si unisce?>> dissi.
<<Io del resto vuoi soltanto aiutarmi>> rispose Giada.
<<Si noterebbe troppo tutte e tre fuori dai letti?>> chiese Valeria.
<<Si>> gridammo in coro io e Chiara.
<<Io e te chiederemo informazioni a Piton, quando ci andate?>>
<<Stasera se va bene. Ma è meglio non farvi uscire anche voi>> dissi.
<<Tanto sai che usciamo anche noi, quindi noi facciamo casino per distrarre Filch (Se avete letto un'altra edizione dei libri è Gazza)>>
<<Grazie Chiara sei fantastica però meglio di no>>.
<<Sara, ogni volta che non sei d'accordo su qualcosa si fa perchè deve essere diverso questa volta?>> chiese Chiara. Dopo dieci minuti fui costretta ad accettare. Il ritrovo era alle nove vicino al dormitorio dei Serpeverde.
Giada's pov
La sera dopo cena mi misi a leggere un libro e mettermi il pigiama nel caso che se qualcuno ci trovasse fuori dal letto io e Sara si userà la scusa che siamo sonnambule. Quando sono rientrata nella sala comune per aspettare le nove tutti erano sempre lì. Alle nove il coprifuoco non era ancora finito quindi avevamo ancora un pò di tempo. Verso le nove uscii è Sara come al solito era in ritardo.
<<Eccomi scusa il ritardo!>> disse a bassa voce quando arrivò.
<<Per me non ci sono problemi, l'unica cosa è che sei sicura che il tutto non sia sospetto?>>
<<Si, se ci chiedono qualvosa gli diremo che stavamo andando in biblioteca>>
<<In pigiama?>>
<<Ci inventeremo qualcosa sul momento, divertente no?>>
<<Si, molto divertente>> risposi con voce insicura.
<<Dai muoviamoci sennò è veramente sospetto>>
<<Ok>> risposi. Una volta in biblioteca non ci volle molto a trovare il reparto proibito. Ormai la vonoscevamo come le nostre tasche grazie alle ricerche fatte nelle ultime settimane. Il reparto proibito non aveva neanche un poco di luce. Era tutto buio e inquietante. Feci per tirare fuori la bacchetta ma il movimento venne interrotto da un tonfo. Iniziai a gidare.
<<Scusa, ero io. Lumos>> a quelle parole la bacchetta di Sara iniziò a fare un pò di luce. Per quel poco che si vedeva c'erano libri vecchi e impolverati. Alcuni erano incatenati al muro e altri tutti strappati e messi male per terra. Sara era inciampata su una delle tante catene.
<<Emh siamo venute per cercare quindi...>> presi un libro poco convinta. Ad un certo punto si sentì la voce di Filch
<<Ora ho capito chi cercavate di far scappare, le vostre amiche sono quì dentro! Vedrete quello che farà il preside>>. Io e Sara ci si guardò negli occhi, Chiara e Valeria si erano fatte trovare! Che casino! Non abbiamo avuto abbastanza tempo per scappare. Ormai Filch ci aveva trovato...
Chiara's pov
Il piano stava andando benissimo. Eravamo uscita puntuali, ci sembrava che nessuno ci avesse visto, fino a quando Melissa (Una nostra compagna di stanza ci fermò).
<<Dove andate! Fra poco finisce il coprifuoco! Ah giusto, neanche a chiederlo, starete andando da Giada>>.
<<Veramente no. Io e Valeria no. Se non ci credi seguici>> risposi guardando Valeria spaventata. Ci mancava solo che qualcuno ci ostavolasse, ma dovevaml fare casino quindi... Sarebbe stata utile.
<<Però devi correre!>> gridò Valeria
<<Parla piano non vorrai farci perdere altri punti>>
<<Se vuoi fermarci seguici!>> a quelle parole Valeria mi prese per mano e cominciò a correre. Eravamo arrivate persino alle serre di Erbologia. Lì per fare ancora più casino iniziammo a sbatacchiare per terra vasi vuoti, finchè Valeria tirò per terra la mia piantina di timo...
<<Hey! Quello era il mio timo!>>
<<Scusa dai muoviamoci>>
<<Domani mattina però lo aggiusti!>>
<<Ok, scuusa>> rispose con noncuranza. Dopo pochi secondi si sentì Melissa gridare "dove siete!?" Quando finalmente entrò feci per tirare fuori la bacchetta per aggiustare i vasi, ma non la trovai.
<<Ora ti trovo Peeves, (Se non avete letto i libri non sapete chi sia, quindi mi dispiace per voi) questa volta non scappi!>>. Quella era la voce di Filch! Ormai era tardi era già entrato. Ci fissò per qualche secondo poi ci portò via. Durante il viaggio verso la presidenza sentì altri rumori che ci condussero da Sara e Giada. Ormai era troppo tardi per fare qualsiasi cosa, di lì a poco avremo fatto tutte e cinque una brutta fine...
Spazio autrice!💞
Finalmente sono riuscita a pubblicare questo capitolo. Scusate se sono mooolto lenta ma ultimamente ho avuto problemi familiari. Spero che piaccia anche a voi questo capitolo di 1006 parole. È stata dura! Vi ringrazio anche per le 300 e passa letture. Ditemi che ne pensate del libro. Al prossimo capitolo😙

Se io andassi ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora