Ormai io Chiara e Valeria dovevamo tornare a casa per Natale. Giada aveva deciso di tornare dai suoi. La prima settimana Valeria sarebbe stata da Chiara e la seconda da me. I suoi genitori sarebbero venuti per Natale e per Capodanno. Il treno era meno affollato rispetto alla prima volta. Per due settimane ci saremo potute riposare. Valeria non aveva mai visto una casa di maghi e io mai di babbani quindi non sapevo se anche in una casa babbana le faccende venivano svolte con la magia. Appena arrivate a Godric's Hollow arrivò il triste momento in cui ci saremo divise per entrare nelle proprie case e sistemarci. Ernie, Bella e Alex fecero abbastanza presto a sistemare i propri bagagli io ci misi molto di più. Volevo rivedere Chiara e Valeria, mi mancavano! Mezz'ora dopo ero sempre chiusa in camera per decidere cosa mettere a lavare quando sentì dei colpi alla finestra. Mi girai e vidi delle palle di neve. Erano Chiara e Valeria. Mi ero dimenticata che a dicembre nevica! Mi misi un giacchetto a caso e uscì anche io per vendicarmi. La sera del ventitre si festeggiò il compleanno di Ernie. La mattina dopo i genitori di Valeria sarebbero passati a salutare. Noi tre ci divertivamo fuori a fare come al solito a palle di neve. Il pomeriggio Bella ci portò a fare un giro per il paese a cercare gli ultimi regali. Entrammo in libreria che Valeria voleva comprare a sua madre.
<<Buon pomeriggio signor Lewis>>
<<Ciao Bella>> salutò la signora Lewis.
<<Chi sono queste ragazze>> chiese curiosa.
<<Lei è mia sorella (mi indicò), e loro sono le sue amiche>>
<<Oh ciao Sara, scusa non ti avevo riconosciuto>>
<<Niente>>
<<Bella c'è la tua amica Arianna quì da qualche parte>>
<<Ok grazie>>. Arianna era la migliore amica di Bella. Era in Corvonero.
<<Ciao Ari!>>
<<Bella!>> disse, anzi gridò Ari.
Loro due si conoscono da quando erano piccole. Arianna e la sua famiglia passavano spesso il Natale da noi. Quest'anno oltre a loro ci sarebbero stati i Battaglieri e i Domenici. Ero molto felice di questa cosa, almeno non mi sarei annoiata come ogni anno insieme ad Ernie e Alex che avevano gli amici in altri quartieri. Presto arrivò la sera ed era giunto il momento per noi tre di riseparaci. La mattina dopo verso le 11:00 mi svegliai con un tonfo (lo so, la mattina dormo molto). Aprì gli occhi di corsa pensando che fosse successo qualcosa, invece era solo Valeria. Voleva venirmi a svegliare e fece anche abbastanza presto, strano.
<<Ma quanto dormi?>>
<<Lo sai che dormo tanto non chiedermelo ogni volta!>>. Si risentirono dei passi, poi la porta si aprì.
<<Eccovi! Sara sei sempre a letto! Dai muoviti che è tardi>> disse Chiara.
<<Tardi per cosa?>>
<<Ti stavamo aspettando giù! Dai manchi solo te>>
<<Ok, scusate. Potete uscire che devo vestirmi?>> subito uscirono. Una volta vestita raggiunsi Chiara e Valeria vhe si erano perse nel corridoio e le ricondussi verso il salotto. Lì c'era una pila di regali per ciascuno e tutti i miei familiari e amici intorno. Ricevetti tantissimi regali quel giorno e la sera Chiara e Valeria rimasero accidentalmente a dormire da me. Verso mezzanotte i genitori di Chiara erano venute a chiamarle. Valeria chiese se potevano rimanere ancora in camera per un pò che si trasformò in una nottata. La mattina dopo venne Elys (La sorella di Arianna) a svegliarci. Il pomeriggio stranamente Chiara e Valeria tornarono ancora vive.
<<Ho una notizia!>> gridò Valeria
<<Non ve l'avevo ancora dettk, ma mia mamma è incinta di quattro mesi e mezzo ed è una femmina. Si chiamerà Aurora, l'ho scelto io il nome>>. Era molto felice. Io la invidiavo tantissimo, è bellissimo essere il figlio maggiore perchè puoi fare tutto prima. La notte dell'ultimo dell'anno mio papà fece dormire me Chiara e Valeria in tenda nel mio giardino. Si andò a letto alle 5:00. Alle sei si Chiara sentì dei rumori. Iniziò a scuoterci.
<<Che succede>> chiese Valeria. Io di mattina presto riesco poco ad aprire gli occhi figuriamoci a parlare.
<<Sento dei rumori>>
<<Saranno gli uccelli>>
<<No sono dei passi>>. Si usci e si videro Alice e Gaia, le due che ci avevano tolto dei punti all'inizio della scuola.
<<Che ci fate quì>> disse Chiara tirando fuori la bacchetta.
<<Rimettila pure dentro se non vuoi essere espulsa>> Chiara non si mosse.
<<Mi hai sentito per caso?>> ripetè più forte Gaia.
<<Si, e allora?>>
<<Che ci fate quì?>> la interruppi. Mi ero ripresa.
<<È il primo dell'anno no? Non possiamo fare la notte in bianco?>> rispose Alice.
<<Si, ma se magari non fate casino vicino ad una casa!>> rispise Valeria.
<<Partiamo da questo, che ci alle sei di mattina sveglie in una tenda. Prima ci rispondete a noi poi tocchera a noi>> la interruppe Gaia.
<<Festeggiamo il priml dell'anno in una tenda. Non mi sembra illegale>> rispose sicura Chiara.
<<Noi invece stavamo facendo unaapasseggiata per digerire e poi tornavamo a casa. Neanche questo è illegale>> riprese Alice. Dopo quella frase si girarono di scatto e tornarono indietro.
<<Ma sono sorelle>> chiesi.
<<No sono troppo diverse. O sono migliori amiche, o parenti tipo cugine oppure stanno insieme anche se non credo>> rispose Chiara.
<<Boh io ho sonno me ne torno a letto>> risposi e mi girai. Il resto delle vacanze le passai recuperando tutti i compiti che non avevo ancora svolto, ovvero tutti. Per fortuna risuscì a recuperare tutto in tempo
Spazio autrice
Finalmente sono riuscita a scrivere anche questo capitolo. Sono 907 parole ho recuperato con gli interessi il capitolo dell'altra volta. Siamo quasi a 400 letture e 50 voti. Fatemici arrivare per favore🙏🙏🙏. Finisco quì con lo spazio autrice perchè intanto non lo legge quasi nessuno. Tanti saluti, Sara💞💗😙
STAI LEGGENDO
Se io andassi ad Hogwarts
Fiksi PenggemarEro seduta sul letto a guardare la finestra quando ad un certo punto mia mamma mi chiamò. Finalmente era il grande giorno. Sarei andata ad Hogwarts. Là conoscerò nuove persone, amici e nemici. Traguardi #1 in storiabella #4 in sara #4 in Hogwarts ...