9. ALBUS SILENTE

25 4 0
                                    

Sara's pov
Ormai non potevamo fare più niente. Ma poi perchè Melissa era con Chiara e Valeria? Perchè non erano andate a parlare con Piton? Perchè? Così era ovvio che ci avrebbero trovato!
<<Bel casino>> sospirai a Chiara e Valeria mentre Filch ci accompagnava da Silente.
<<Melissa ci aveva visto, non avevamo altra scelta dovevamo fare casino senza parlare con Piton>> si giustificarono.
<<L'idea era mia comunque>> continuò Valeria in tono dispiaciuto.
<<Non mi interessa di chi era l'idea non ce l'ho con voi volevo solo sapere perchè avete fatto casino e perchè Melissa è con noi>>
<<Ah>>.
Ormai mancava poco. Di lì a qualche minuto potrebbe essere stata l'ultima volta che si camminava quel corridoio.
<<Cioccorane>> disse Filch  quando arrivammo davanti a una statua di un gargoyl (non so come si scrive). A quelle parole la statua iniziò a muoversi e comparvero delle scale.
<<Muovetevi! Salite!>> gridò Filch col suo solito tuono scontroso.
<<Oh Filch, a che cosa devo questa sua visita a quest'ora?>> chiese Silente con un tono molto calmo. Non so le altre persone ma a me questa cosa da particolarmente fastidio, soprattutto quando sono arrabbiata.
<<Le ho trovate a fare casino dopo il coprifuoco>>
<<Bene, allora può anche uscire. Penso sia giusto parlare a tutte e cunque in privato>>.
Finita la frase Filch si incamminò verso l'uscita, con in braccio il suo gatto, Mrs Norris. Silente si fermò un'attimo a guardarci con sguardo tranquillo. Sentivo i suoi occhi azzurri fissi su di me nonostante il mio sguardo fosse piantato sui suoi piedi.
<<Allora Albus, vuole dire qualcosa!>> esclamò una persona ritratta in uno dei tanti quadri appesi al muro.
<<Si certo Phineas. Vedete ragazze loro sono i vecchi presidi di Hogwarts. Lui è Phineas Niggellus>> rispose con voce tranquilla.
<<Vuoi soltanto presentarti, oppure hai intenzione di fare qualcosa>> gridò il quadro esasperato dalla calma di Silente.
<<Un'attimo Phineas penso che cone prima cosa sia giusto conoscersi un pò. Comunque perchè Filch vi ha portate quì>>. Spiegammo a Silente da cima a fondo tutta la storia. Del resto lui chissà da quanto lavora in questa scuola, probabilmente avrà conosciuto i genitori di Giada.
<<Lei ci espellerà non è vero? (Riferimenti alle frasi di Ron Weasley nel secondo film puramente casuali)>> chiese Melissa copiando la mia tecnica di guardare interrottamente per terra.
<<Ad  Hogwarts puniamo, ma non espelliamo gente per aver infranto il coprifuoco una volta per aiutare un'amico>> rispose calmo Silente.
<<Ma, io ho ostacolato loro quattro non le ho aiutate>> confessò Melissa. Quanto era sincera da uno a dieci? Mi chiesi. Dieci non tutti avrebbero questo coraggio davanti ad un preside.
<<Apprezzo la tua sincerità Melissa, quindi dimmi come mai hai fatto questo?>>
<<Non volevo far perdere altri punti a Grifondoro>>. Silente quella sera non ci disse niente. Anzi con la disapprovazione di Nigellus ci lasciò andare e ci augurò buone vacanze di Natale. Il giorno dopo saremo tornate a casa. Io e Chiara avevamo scoperto di essere vicine di casa e ci siamo organizzate per tenere Valeria una settimana lei e una io

Spazio autrice
Ciaooo a tuttiii. Dopo quasi un mese sono tornata attiva. Scusate se questo capitolo è un pò corto ma non avevo abbastanza idee. Più che altro la cosa più strana è che dovrò scrivere come capitolo 10 le vacanze di natale ad agosto.💞😂

Se io andassi ad HogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora