Capitolo 8

227 18 4
                                    

"So excuse me forgettin', but these things I do
You see, I've forgotten if they're green or they're blue"
( Quindi scusami se non ricordo ma è una cosa che mi succede
lo vedi, ho dimenticato se sono verdi o azzurri)

Finalmente il weekend e la festa ad Avonlea era alle porte,Anna,come il resto delle sue compagne,non vedeva l'ora di andare alla festa.Essendo non molto esperta sulla scelta dell'abito perfetto,delle acconciature per i capelli,chiese a Diana e Ruby di raggiungerla per prepararsi insieme.
"Grazie ragazze di essere qui,ho messo a scaldare l'acqua per il tè,giusto il tempo di due chiacchiere e poi mi aiutate a scegliere il vestito"
Anna accolse le sue amiche in casa in modo molto frettoloso,non vedeva l'ora di fargli vedere il nuovo vestito cucito da Marilla per l'occasione e sopratutto i vari fiocchetti per i capelli,ma sarebbe stato molto maleducato non offrire niente alle sue ospiti perciò optò per un semplicissimo tè.
Le ragazze si accomodarono al tavolo della cucina,sgranocchiarono un paio di biscotti a testa e non appena Anna sentì il bollitore fischiare saltò subito dalla sedia.
"Oh che piacere vedervi ragazze,sono buoni i biscotti?" chiese Marilla,appena tornata dalla città,con il cesto della spesa.
"Buon Pomeriggio signora Curthbert,sono buonissimi" rispose gentilmente Ruby mentre Diana si limitò ad acconsentire alle parole della ragazza bionda.
Dopo il tè le ragazze si spostarono al piano di sopra,in camera di Anna e iniziarono a parlare del più e del meno mentre provavano i vestiti scelti per la festa.
"Ragazze devo dirvi una cosa..." iniziò a parlare Ruby
"Moody mi ha invitata al Formal" urlò felice,seguita a ruota da Anna e Diana.Erano davvero felici per lei,aveva smesso di pensare a Gilbert,la sua cotta di sempre,e non era da poco.
"Io andrò al ballo con Jerry" ammise Diana con un sorriso a 32 denti.Anna era davvero felice,per entrambe,ma le sue paure si stavano avverando:nessuno l'aveva invitata al ballo.
"Anna tu con chi ci vai?"
"Andrò da sola,la signorina Stecy ha detto che posso partecipare anche senza un accompagnatore,non credo di aver bisogno di un ragazzo per potermi divertire lo stesso vero?E poi pft,posso procurarmi anche da sola un mazzetto di fiori come bracciale,no?!"
Anna pronunciò quest'ultima frase con un tono più alto del solito,segno che era arrabbiata,tanto che Diana e Ruby non ebbero il coraggio di risponderle perché avevano paura perciò si limitarono ad annuire.
"Si insomma,a che serve un accompagnatore?La quadriglia non si balla in coppia.E poi il corsage,se non fatto bene potrebbe rovinare il vestito"
"Si infatti,ma Charlie non ti ha detto nulla?"
"Charlie?Cosa dovrebbe dirmi?"
"Oh nulla"
Ruby si accorse di aver parlato troppo,perciò si zittì subito.Anna però aveva ascoltato bene le sue parole,e mentre osservava attentamente la figura riflessa nello specchio si perde come sempre nei pensieri.Vedeva i suoi capelli rosso fuoco,più lunghi del solito,leggermente mossi per aver dormito con le trecce,ormai routine.Poi spostò lo sguardo alle amiche dietro di lei,invidiava i perfetti capelli color miele di Ruby e quelli corvino di Diana.Avrebbe voluto meno lentiggini sul suo viso,o almeno una carnagione più scura...
"Anna io credo che questo sia perfetto per la festa di domani,i miei complimenti a Marilla"
"Grazie Ruby" rispose la rossa,non più con lo stesso entusiasmo di prima.
"Sai che se c'è qualcosa che non va puoi dircelo vero?"
Anna,che dava le spalle al letto su cui erano sedute le sue amiche,decise di girarsi,vide i loro visi preoccupati e non ci pensò due volte ad occupare il posto tra le due.
"La verità è che nessuno mi ha chiesto di andare al ballo,ma ci tengo così tanto che vorrei venirci anche da sola"
"Anna ma manca ancora una settimana al ballo vedrai che Charlie ti inviterà"
"Perché siete fissate con Charlie?"
Nessuna delle due ragazze volle risponderle ma Anna voleva sapere,e dopo un po' le convinse
"Ma lo vuoi capire?Charlie è cotto di te,prima ti invita alla festa ad Avonlea per farti conoscere i suoi genitori,poi ti accompagna a casa per conoscere la tua famiglia.Sei così sveglia,come hai fatto a non esserti accorta dei suoi strani comportamenti?"
Effettivamente non avevano tutti i torti,ultimamente Charlie aveva mostrato molto interesse nei suoi confronti,ma lei non ci dava molto peso.A lei non importava dei comportamenti di Charlie,ma di quelli di Gilbert,che erano altrettanto strani.
Per il resto della serata Anna non fece altro che pensare a come comportarsi l'indomani alla festa con Charlie,lei non provava nulla nei suoi confronti al di fuori dell'amicizia ma allo stesso momento aveva paura di ferirlo.
Pensava di star vivendo il peggio,ma quello doveva ancora arrivare.
———————————————————
Buongiorno Lettori,ecco il nuovo capitolo,spero vi piaccia.Sto vedendo che i voti e i commenti sono diminuiti e mi dispiace,ho deciso che comunque non la cancellerò,almeno non per ora perché mi sono affezionata e vorrei portarla avanti lo stesso.
Passate una buona giornata❤️

Your SongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora