Capitolo |10|

869 41 0
                                    

Vince raggruppò i superstiti e passarono la notte a smontare le poche tende rimaste intatte, raccogliere i viveri e spostare i cadaveri per poterli seppellire con dignità prima di partire.
Io, Thomas, Newt e Frypan rimanemmo in un angolo cercando di assimilare tutto ciò che era successo nel giro di pochissimo tempo: avevamo percorso tutto il deserto, eravamo scappati alla Wicked e ci eravamo uniti al Braccio Destro. Ma avevamo perso Minho e molti dei nostri compagni.
Non eravamo gli unici ad aver perso qualcuno però: Harriet aveva perso Sonya e Aris, Vince aveva perso Mary che era stata uccisa da Janson e molti altri avevano perso i loro amici e compagni di una vita.
Da un centinaio di persone eravamo rimasti in una trentina.

Al mattino caricarono le provviste sui furgoni e sui fuoristrada.
Vince ci raggiunse e ci chiese se volevamo andare con loro; si stavano spostando in un punto più sicuro per non essere trovati dalla Wicked e ricominciare daccapo, o almeno provarci.

Non sapevamo più cosa fare né dove andare quindi ci stava bene ma quando stavamo per rispondergli Thomas si alzò in piedi mettendosi una borsa a tracolla «io non vengo».
Lo guardammo confusi e stupiti «ho fatto una promessa a Minho. Gli ho promesso che non l'avrei abbandonato»
Vince scosse la testa «guardati intorno ragazzo. La Wicked ci ha appena preso a calci in culo. E non sai nemmeno dove sei diretto» «non vi ho chiesto di venire con me» Newt si intromise nel discorso «conosco Minho da...da quando ne ho memoria. Ti giuro che, se ci fosse anche una sola possibilità di aiutarlo verrei con te. Quello di cui stai parlando è impossibile.». Fece lo stesso Jorge «più un suicidio direi» «forse. Ma ora so cosa fare. Non si tratta solo di Minho. Si tratta di tutti noi. Riguarda tutti i ragazzi che hanno preso e che prenderanno. Non si fermeranno mai. Allora li fermerò io. Ucciderò Ava Paige.»
Harriet si avvicinò «devo ammettere che mi piacerebbe vendicarmi» tutti ci trovammo d'accordo.
Vince aprí le braccia «gran bel discorso ragazzo...Qual è il tuo piano?»

The end
Sequel- The sacrifice

The Maze Runner- The ImmortalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora