Capodanno. (II)

3.3K 115 111
                                    

I miei occhi incontrano quelli di Tom, in mezzo a tutta questa gente.
Intorno a me tutto scompare e per degli istanti mi dimentico di essere fra le braccia di Matthew, in mezzo ad un salotto stracolmo di gente felice per l'arrivo dell'anno nuovo: in questo momento, per me, esiste solo Tom che è a pochi passi da me.
Solo in un secondo momento mi rendo conto di quello che sto facendo: ho appena baciato un mio amico che mi ha confessato che io gli piaccio ma non provo lo stesso e, invece di chiarire con lui, sto solo pensando al mio ex fidanzato.
Penso che spezzerò il cuore ad un amico che mi è stato vicino in questo periodo, più di chiunque altro e proprio grazie a lui sono riuscita a distrarmi.
Gli spezzerò il cuore perché io amo ancora quel ragazzo che mi ha ridotta in questo stato, amo ancora quel ragazzo che è stato la causa delle lacrime che Matthew mi ha sempre asciugato con cura.
Improvvisamente tutto diventa troppo stretto ed il mio respiro inizia a diventare pesante, iniziando anche a sentire l'esigenza di scappare via da questo posto e correre il più lontano possibile.
Distolgo lo sguardo da Tom e ritorno a guardare Matthew, in attesa sicuramente di una mia reazione o risposta.

"Matthew mi dispiace, io non posso."
Gli dico con un filo di voce.

Il suo sorriso scompare e fa per parlare, ma io mi libero dalla sua presa e mi allontano da lui.
Con la coda dell'occhio vedo Zendaya che fa per seguirmi ma viene bloccata da Tom, così inizio a camminare ancora più velocemente.
Dopo essermi fatta spazio fra la folla ed avere indossato il mio cappotto, esco dall'appartamento ed inizio a scendere velocemente le rampe di scale.
Dietro di me sento dei passi e capisco subito chi mi sta seguendo in questo momento, così con le mani afferro la gonna del vestito alzandola leggermente in modo da non rischiare di inciampare e cadere.
Appena apro il portone del palazzo e raggiungo l'esterno, una folata d'aria gelida mi fa rabbrividire.

"Molto maturo da parte tua baciarti un altro."
Sentenzia una voce maschile alle mie spalle.

I miei passi si arrestano e le mie sicurezze si rafforzano, perché ho avuto ragione fin dal primo istante nel pensare che mi stesse seguendo proprio lui.

"Come prego?"
Gli domando voltandomi verso di lui.

"Hai chiuso la nostra relazione perché io ho baciato la mia ex, poi ti trovo qui a fare la stessa cosa."
Afferma Tom incrociando le braccia al petto.

Io rimango a bocca aperta da questa sua ultima uscita e prego solo di aver sentito, capito male ciò che mi ha detto.

"Ho chiuso la nostra relazione perché tu hai baciato la tua ex mentre eri fidanzato con me. Adesso io e te non stiamo più insieme, quindi posso fare quello che voglio. Poi tu non hai più nessun diritto di giudicare quello che faccio o non faccio nella mia vita."
Esclamo alzando gli occhi al cielo.

Lui incassa il colpo ed abbassa lo sguardo, iniziando poi a torturarsi le mani.
Io sposto lo sguardo altrove, iniziando ad osservare la strada deserta davanti a noi e pensando che non era di certo così che avevo immaginato l'inizio del 2020.
Certo, non sarebbe stato come l'avevo sempre sognato ma non pensavo neanche che sarebbero successi dei disastri continui.
Non pensavo di certo che Matthew mi avrebbe baciata o che provasse qualcosa per me.
Che idiota che sono stata: se avessi capito prima i suoi sentimenti avrei potuto chiarire tutto prima che mi baciasse, mentre adesso non mi resta che spezzargli il cuore.
Al pensiero di perderlo come amico, i miei occhi diventano lucidi e i sensi di colpa iniziano a farsi spazio dentro di me.

"Sei innamorata di lui?"
Mi chiede Tom con un filo di voce.

Il flusso dei miei pensieri viene interrotto da questa domanda e il mio cuore si ferma per un istante, mentre una lacrima solitaria riga le mie guance.
Abbasso lo sguardo sperando che Tom non si accorga di nulla ma non ci riesco, tanto che fa un passo verso di me e mi fa alzare dolcemente il mento costringendomi a guardarlo negli occhi.

Safe Place (Tom Holland)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora