"Ciao zia."
Esclama Oliver allargando le braccia.Mentre Charlotte e James chiudono il portone di casa alle loro spalle, mio nipote inizia a correre verso di me.
Io mi abbasso alla sua altezza e lo sollevo, prendendolo in braccio."Eccolo qui il festeggiato, tanti auguri amore mio."
Sussurro all'orecchio di mio nipote.Gli lascio un piccolo bacio sulla guancia e lui getta le braccia attorno al mio collo, abbracciandomi.
Lo stringo forte a me e gli accarezzo dolcemente la schiena ancora per qualche istante, per poi farlo scendere dalle mie braccia rimettendolo a terra.
Oggi Oliver compie sei anni e abbiamo deciso di festeggiare il suo compleanno tutti insieme, portandolo a vedere il nuovo film di Tom che è uscito da qualche giorno: Spider-Man Far From Home.
Inutile dire che mio nipote è al settimo cielo e non vede l'ora di vedere il nuovo film del suo supereroe preferito.
Mi sembra incredibilmente strano che siano già passati sei anni dal giorno in cui Oliver è venuto al mondo, facendomi diventare finalmente zia.
Mi ricordo ancora quando Charlotte e James ci hanno detto di aspettare un bambino: mia madre è scoppiata in lacrime insieme a mio padre, mentre io ho iniziato a saltare per tutta casa come una bambina a cui è stato regalato il suo giocattolo preferito tanto desiderato.
Eravamo distanti da loro, ma abbiamo visto crescere sempre di più il pancione di mia sorella e l'attesa diventava sempre più insopportabile.
È stato sicuramente uno dei momenti più felici passati insieme alla mia famiglia, culminato poi con la nascita di mio nipote.
Eravamo noi, ancora tutti insieme.
Mi ricordo ancora quando Charlotte e James sono venuti a Milano, qualche giorno dopo la nascita di Oliver.
Mi ricordo la prima volta che l'ho preso in braccio, così piccolo e così fragile.
Da quel giorno lì il tempo è volato e Oliver sta crescendo sempre di più, diventando un bambino davvero meraviglioso.
Per via della lontananza tra Milano e Londra abbiamo passato pochi momenti insieme ma forse, tutto questo, ci ha fatto legare ancora di più e adesso stiamo recuperando tutto.
Dopo aver camminato per circa dieci minuti, arriviamo finalmente davanti al cinema.
Entriamo e notiamo che c'è davvero parecchia gente, così James e Oliver vanno a fare la coda per prendere i biglietti mentre io e mia sorella facciamo la coda per prendere i popcorn."Allora, sei pronta per vedere il tuo fidanzato sul grande schermo?"
Mi domanda Charlotte con un sorrisino malizioso."Non è il mio fidanzato, smettila."
Esclamo alzando gli occhi al cielo."Comunque, hai visto le foto della premiere di Los Angeles? Sei davvero fortunata ad avere quel ben di Dio tutto per te."
Dice mia sorella con aria sognante.Eccome se le ho viste quelle foto.
Alla premiere mondiale Tom indossava un completo bordeaux, il suo ciuffo ribelle di capelli era tirato indietro con del gel e portava anche degli occhiali da vista: era, semplicemente, mozzafiato.
Chiunque si sia messo al suo fianco, è decisamente scomparso e oscurato dalla sua bellezza.
Alle foto della premiere sono seguite anche quelle delle tante interviste che ha iniziato a fare, anche con gli altri attori del film.
Non me ne sono persa una e la maggior parte, in compagnia di Jake Gyllenhaal, mi hanno fatta davvero ridere fino alle lacrime.
Sono uno duo davvero fortissimo."Devo ancora ricordarti che sei felicemente fidanzata per fare certi pensieri?"
Le domando ridacchiando."Nessun pensiero perverso, credimi Marta. Dico solo che Holland è un figo pazzesco, così come lo è il mio James. Poi non potrei mai fare pensieri perversi sul fidanzato della mia sorellina."
Risponde Charlotte facendomi l'occhiolino.Io sbuffo e le tiro un leggero pugno sulla spalla, mentre lei scoppia a ridere.
A volte mi domando se si diverte davvero così tanto a prendermi in giro e a tormentarmi con questa storia di Tom.
Finalmente è il nostro turno e, dopo aver preso i popcorn, raggiungiamo l'atrio principale del cinema dove troviamo James e Oliver già ad aspettarci con i biglietti in mano.
Tutti insieme raggiungiamo la nostra sala e ci sediamo ai nostri posti: James, Charlotte, Oliver ed io.
In pochissimi minuti la sala è completamente piena e io mi ritrovo a sorridere come una scema, per la troppa felicità che sto provando in questo momento.
Sono felice di vedere il nuovo film di Tom.
Sono felice di vedere quanto, questo nuovo film, stia avendo successo in così poco tempo.
STAI LEGGENDO
Safe Place (Tom Holland)
Fiksi PenggemarMarta Williams è nata e cresciuta in Italia ma dopo un avvenimento devastante per la sua famiglia, si trasferirà a Londra. Una nuova città, un nuovo lavoro, una nuova casa e una nuova vita da costruire. Marta guarda scorrere la sua vita davanti agli...