La mano di Matthew stringe la mia, facendo intrecciare le nostre dita e così alzo lo sguardo verso di lui, incontrando subito i suoi occhi.
Il ragazzo al mio fianco mi sorride e con la bocca mi mima un "andrà tutto bene".
Io annuisco leggermente e poi guardo la porta d'ingresso aperta davanti a noi, per poi osservare il lungo corridoio pieno di gente.
Stringo più forte la mano di Matthew e, facendomi coraggio, entro in casa seguita da lui.
Seguita da Matthew, mi faccio strada tra la gente e riusciamo finalmente ad arrivare nel grande salotto dove trovo subito Zendaya."Eccovi finalmente. Wow, siete meravigliosi."
Esclama la mia amica sorridendoci.In questo momento, 31 dicembre 2019, ci troviamo nell'appartamento che Zendaya affitta ogni volta che viene qui a Londra perché ha deciso di fare una festa per poter festeggiare il Capodanno tutti insieme.
Il suo appartamento è a dir poco enorme e mi chiedo come non si senta sola a vivere qui dentro, senza un minimo di compagnia.
All'inizio non volevo accettare questo invito perché so che qui, da qualche parte in mezzo alla folla, c'è Tom ma Zendaya non mi ha dato scelta e mi ha anche dato la possibilità di invitare qualcuno se questo mi faceva sentire più a mio agio.
Ovviamente ho scelto di farmi accompagnare da Matthew, con il quale sta crescendo un rapporto di amicizia sempre più forte.
Lui e Zendaya si sono già conosciuti, perché lei è qui a Londra da qualche giorno e siamo usciti tutti insieme più volte.
Per questa serata Zendaya ci ha chiesto di vestirci completamente eleganti e quindi Matthew indossa un completo blu scuro, formato da pantaloni e giacca, con una camicia bianca abbastanza sbottonata dato che i primi tre bottoni non li ha allacciati.
Zendaya invece indossa un vestito rosso, aderente, lungo fino a sotto le ginocchia e senza spalline: è semplicemente una dea.
Io invece, per l'occasione, indosso un vestito lungo blu notte, con le spalline sottili, stretto sulla parte del corpetto che è caratterizzata da una scollatura molto profonda davanti e dietro dove la schiena è praticamente scoperta interamente e la gonna è molto più ampia con un profondo spacco a sinistra mentre ai piedi indosso delle semplici scarpe con il tacco.
Per i miei gusti questo vestito è troppo scollato ma Charlotte, che mi ha accompagnata a cercare che cosa indossare per questa serata, quando me l'ha visto addosso non ha voluto sentire ragioni perché dice che sono assolutamente perfetta vestita così."Io vado a prendere da bere, arrivo subito."
Dico a Matthew e Zendaya sorridendo.Mi allontano da loro due e non riesco a smettere di sorridere, perché con la coda dell'occhio li vedo parlare e ridere: tutto ciò che mi rende davvero felice perché ormai sono due persone fondamentali per me e, quindi, vederli andare d'accordo è meraviglioso.
Mi faccio spazio fra la folla che è sparsa tra l'intero appartamento e, quando sono quasi arrivata al tavolo dove c'è da bere, una mano afferra il mio polso.
Io mi volto di scatto e, davanti a me, trovo Harry."Ehi Marta, wow sei bellissima."
Esclama Harry osservando il mio vestito."Harry ciao, grazie per il complimento. Comunque anche tu stai veramente bene questa sera."
Dico osservando più volte la sua figura.Harry indossa un classico smoking: camicia bianca e giacca, pantaloni e cravatta neri.
Harry mi prende poi all'improvviso per mano, iniziando a trascinarmi lontano dal tavolo stracolmo di alcol e di altre bevande."Dove stiamo andando?"
Gli domando confusa."A salutare gli altri."
Risponde lanciandomi un'occhiata rapida.Sento il sangue gelarsi nelle vene e la mia mente si spegne, mentre mi lascio trasportare da Harry senza prestare attenzione a dove stiamo andando.
In un attimo mi ritrovo davanti a delle vetrate enormi che conducono al terrazzo e proprio davanti ad esse, trovo tutti quanti: Sam, Harrison, Jacob e infine Tom.
STAI LEGGENDO
Safe Place (Tom Holland)
FanficMarta Williams è nata e cresciuta in Italia ma dopo un avvenimento devastante per la sua famiglia, si trasferirà a Londra. Una nuova città, un nuovo lavoro, una nuova casa e una nuova vita da costruire. Marta guarda scorrere la sua vita davanti agli...