"Ciò che decidi nella tua testa, Barbara, è già la realizzazione magnifica dei tuoi stessi sogni. Ogni passo sarà solo portarla in scala reale!"
La sognatrice e la pianificatrice.
Più diverse, ma così simili da essere amiche da moltissimi anni.Avevamo cambiato tutto volutamente. L' odore del suo sigaro nell' aria, i suoi vestiti regalati, le sue sciarpe con le quali per almeno un mese mi addormentavo stringendole...
I mobili dati via.
E quel suo morbido pigiama blu che mia zia, sua sorella, ci portò.
Sporco di vomito, perché nella sua ridicola ignoranza, quella bestia temeva che il tumore fosse contagioso.
Ricordo la faccia schifata di mia madre, nell'osservare quella cognata, la quale spesso elemosinava denaro a mio padre.
I soldi, evidentemente, quelli non li schifava.
La famiglia non te la scegli.
È quella che ti capita.
Ma puoi creartene una nuova.
Amici, marito, figli.
Mi bastava guardarmi allo specchio per rivedere gli occhi verdi di papà.
Alta anche io.Si chiude la porta all' amore, ma niente mandate. In fondo continui a crederci in quel sentimento che tutti anelano, e che quando ce l' hanno non sanno viverlo!
Molti la chiamano paura, io la chiamo vigliaccheria. Non esiste categoria peggiore dei Vigliacchi dell' Amore.Devi essere un architetto dell' amore. Se non sei in grado di costruire, tutto crolla. I castelli di sabbia, le case di carta, le torri con le carte francesi. Un soffio, una folata di vento e perdi tutto.
Un poeta e scrittore anonimo disse:
" La ladra dell'amore andò a Lisbona, rubò tutto e per poche manciate di anni le andò bene, ma, il vento gira , e i furti a Lisbona vennero svelati!"
Il vento fa crollare i castelli di sabbia, le torri di carta.Luci ed asfalto bagnato. Strade che si incrociano, frammenti di vita, luoghi già visti in un sogno o in altre vite, chi lo sa!
Ho comprato una moleskine rossa.
Il colore non mi piace, lo trovo cafone.
Ma anche la vita di una brava scrittrice è così.
Scrivi su quello che non ti piace.
E vivi quello che ti piace.
STAI LEGGENDO
I' ll Cross The Ocean to find your eyes again
General FictionRacconto wattpad del 2017.Cancellato nel dicembre 2018. Lo sto riscrivendo in aggiunta a parti scritte precedentemente, quindi è in revisione. È un racconto in parte autobiografico dedicato a mio padre CESARE DE GRAZIA. Il mio nome è Barbara De Graz...