18.CAPITOLO FINALE: La festa

44 5 0
                                    

GIULEO (Giulia+Leo)

Pov's Giulia
Per la festa di fine anno comprai un vestito rosso, abbinato con scarpe dello stesso colore, con un po' di tacco. In realtà la festa di fine anno era solo per chi aveva 18 anni, ma bastava presentare una tessera, che ci aveva dato gentilmente Will, essendo rappresentante d'istituto. Quel giorno era anche l'anniversario di me e Leo. Ma me ne ero ricordata solo quel pomeriggio, mentre mi preparavo, e non avevo avuto il tempo di parlargli.

Pov's Leo
In questo periodo mi stavo vestendo elegante troppe volte: all'appuntamento con Thalia e Reyna, al compleanno di Will e ora alla festa di fine anno. Ma, ne valeva la pena: Giulia era bellissima!
Alla festa ci divertimmo e ballammo molto con i nostri amici, poi alla fine della serata ci fu un lento.

-Ti ricordi la nostra prima festa di fine anno?- chiese la mia ragazza.
Mi ero appena ricordato che oggi era il nostro anniversario!!
-Certo! A proposito, auguri amore mio!-
E la baciai.
Rise.
-Auguri anche a te! Cos'è tutta questa sdolcinatezza?-
-Beh, è il nostro anniversario!! E, volevo ringraziarti. Sei stata l'unica persona a sostenermi e a fidarsi di me, quando pensavo che non potessi più essere felice-
-Non ringraziarmi! Appena ti ho visto, ho sentito il bisogno di parlarti, e confortarti. Hai illuminato le mie giornate, con il tuo umorismo e...
-Ti amo Giulia-
Rimase a bocca aperta. Poi sorrise.
-Anch'io ti amo Leo!!
E ci baciammo.

SOLANGELO (Nico+Will)

Pov's Nico
Non mi erano mai piaciute le feste, ma mi aveva invitato Will, il mio ragazzo. Mi misi uno smoking nero, come al suo compleanno. Poi uscì di casa (ormai vivevo a casa di Giulia), dove c'era Will, il mio fidanzato che mi aspettava. Mi faceva ancora strano chiamarlo così: pensavo veramente che fosse un desiderio irrealizzabile, ma a quanto pareva mi sbagliavo.

Pov's Will
Mi erano sempre piaciute le feste! Così invitai anche i miei amici, e mi offrì di andarli a prendere a piedi, per fare una passeggiata, dato che vivevamo tutti vicini, e anche la scuola si poteva facilmente raggiungere a piedi.
Alla festa ci divertimmo e ballammo molto con i nostri amici. Poi ci fu un lento.
-Sei bellissimo- dissi al mio ragazzo, facendolo arrossire.
-Grazie, anche tu-
E continuammo a ballare.
Poi, all'improvviso, Nico fece: -Will, tu mi ami veramente? La verità!-
Rimasi a bocca aperta, incredulo.
-Certo che ti amo! Come ti viene in mente questa domanda??!-
-Era per essere sicuro!- disse imbarazzato.
Quanto poteva essere scemo il mio fidanzato da 1 a 10?
-Ti amo, Will. Non so cosa farei senza di te.-
Sorrisi.
-Anche io, amore mio.
E ci baciammo.

THEYNA (Reyna+Thalia)

Pov's Reyna
Will ci invitò alla sua festa di fine anno, e passò a casa nostra per fare una passeggiata tutti insieme. Per il ballo comprai un vestito viola: questo colore mi è sempre piaciuto, anche perché era il colore dei pretori dell'antica Roma: io mi rispecchiavo in essi, per essere forte e indipendente, anche se spesso avevo bisogno di conforto.

Pov's Thalia
Ero stata invitata alla festa sia da mio fratello Jason sia da Reyna, invitata a sua volta da Will. Ovviamente feci fa accompagnatrice a Reyna, la mia fidanzata. Comprai un vestito nero, con dei riflessi grigio-argento, come riflessi lunari.
Alla festa ballammo e ci divertimmo molto con gli amici di Reyna, che ormai stavano diventando anche miei amici. Poi, alla fine della serata, ci fu un lento.
-Mi concede questo ballo, signorina?- le chiesi teatralmente, porgendole la mano.
Scoppiammo a ridere.
Poi la mia ragazza iniziò a parlare: -Non ho avuto il tempo di chiedertelo prima- sospirò. Mi stavo preoccupando...-ti sono piaciuti i miei amici?-
Risi. Che domanda stupida! E io che mi ero pure preoccupata.
-Si, certo! Ma preferisco di gran lunga te...-
E la baciai.
-Ehi, cosa sono tutte queste smancerie?!!-
Alzai le spalle.
-Sono una ragazza indipendente, faccio quello che voglio!!- dissi alzando la testa.
Reyna rise, e anche io.
Quando ci calmammo, lei disse: -Ti amo Thalia, più della mia vita-
Ero stupita! Non pensavo avrebbe mai detto una cosa del genere!
-Ti amo, Reyna-
Sorrise.
Poi ci baciammo.




FINE

𝐒𝐄𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐅 : 𝐋𝐀 𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑𝐄Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora