* il giorno dopo *
Pov's Nico
Ero agitatissimo. All'intervallo volevo andare da Will per chiedergli un appuntamento, ma di fronte alla mia classe, con il suo solito sorriso stampato in faccia, trovai proprio lui! Quando, con un'improvvisa scarica di coraggio, uscii dalla classe, il suo sorriso si ampliò ancora di più.-Ciao!- disse, - Ehm, dovrei farti un regalo per il babbo natale segreto, che ne dici di vederci oggi pomeriggio alle 17 fuori da scuola?-, -Ehm, si certo. Anch'io devo farti un regalo per natale-, -Uh, bene! Puoi invitare anche i tuoi amici-, -ok, ti faccio sapere-, -Allora, a dopo!-, -A dopo-.
Dopo l'intervallo pensai sempre solo a quella conversazione, e all' appuntamento di quel pomeriggio. Non sapevo se essere felice o imbarazzato! Pensai quindi di invitare Giulia e gli altri all'appuntamento, anche per alleviare la tensione.
Pov's Giulia
All'intervallo, quando potevamo, ci trovavamo vicino alla palestra della scuola, un luogo di ritrovo abbastanza appartato e raggiungibile da tutti noi.
Quel giorno Nico non c'era, poiché doveva andare da Will per il babbo natale segreto. Ma conoscendolo, sarebbe andato prima Will da lui, e avrebbe organizzato lui l'appuntamento.
Alla fine della giornata, dopo scuola, Nico ci raggiunse e ci chiese:- Potreste venire anche voi al mio appuntamento?-, -Bhe, se ti piace Will, dovresti essere felice di incontrarlo da solo!-rispose Reyna- e poi, io ho già un altro appuntamento-. A Reyna era uscita Thalia, e dato che anche quest'ultima era lesbica, se si mettevano insieme sarebbe stato merito mio! - certo che sono felice, ma sarebbe gentile da parte vostra aiutarmi a rendere il tutto meno imbarazzante! E poi, vi ha invitato lui.- rispose Nico. -Bhe, io e Giulia siamo liberi- fece Leo. Lo fulminai con lo sguardo. Ma poi pensai che poteva sembrare un appuntamento a quattro, o comunque potevamo prima diventare amici di Will, senza fretta, così accettai.Quel pomeriggio ci incontrammo tutti fuori scuola, tranne Reyna. Will arrivò un po' in ritardo, si scusò tantissime volte e poi andammo a fare una passeggiata. Alcune volte io e Leo andavamo più avanti o più indietro, ovvero io trascinavo il mio fidanzato, per far stare Nico e Will da soli. Intanto conoscemmo meglio anche Will, che entrò a far parte del nostro gruppo di amici!!
STAI LEGGENDO
𝐒𝐄𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐅 : 𝐋𝐀 𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑𝐄
FantasiaCiao a tutti! Questa è un'AU sulla saga di Percy Jackson. Troverete una nuova ship, quella tra me e Leo (scusate ma dovevo farlo!), una storia Solangelo e accenni alla Theyna(credo si chiami così). Ovviamente poi ci saranno altri personaggi, inventa...