6.La gita d'accoglienza

54 4 1
                                    

Io, Leo, Nico e Reyna: il gruppo perfetto! Andando nella stessa sezione, spesso le prof che avevamo in comune ci facevano fare lavori di gruppo: noi quattro stavamo sempre insieme! 

Poco dopo, all'inizio di Novembre, ci fu la gita d'accoglienza. In realtà di solito si fa in 4^ ginnasio, ma visto che era al museo Egizio di Torino, quindi interessava un pò tutti, i prof decisero di organizzare questa gita per tutte e cinque le classi della sezione F. Così, in autobus, scoprì che anche Will Solace era nella nostra stessa sezione, quindi andava in 2^F. 

La visita al museo fu abbastanza interessante, con Leo che faceva battutine sull'arte egizia e Nico che se ne stava con le cuffiette e ascoltava solo per metà. Infatti, dopo quella sera in cui Leo mi aveva spiegato la verità sulla madre, era come se si fosse tolto un peso, quindi riprese vitalità e simpatia! Nico continuava ad essere chiuso e scontroso con gli altri, ma con noi si apriva tantissimo, mentre Reyna, essendo la più grande tra noi, assumeva un ruolo di "comando" e protezione, ma sotto sotto era fragile e aveva bisogno di buoni amici!

Per pranzo ci fermammo in un piazzale al chiuso dotato di molti tavoli per i visitatori. Così ogni gruppo si sistemò in un tavolo. Noi eravamo stati gli ultimi a sederci, e proprio in quel momento Will si avvicinò al nostro tavolo, sorridendo. -Ehm, ciao! Io sono Will. Potrei sedermi qui con voi?-. Ci guardammo. Sembrava che nessuno avesse nulla in contrario, quindi Reyna rispose per tutti: -Sì, certo!-, -Grazie-. Mentre mangiavamo, però, mi venne un dubbio.-Ehm, Will, non dovresti stare con i tuoi amici e la tua ragazza?-. Per ragazza intendevo Drew Tanaka, di 2^A : lei e Will stavano sempre insieme, per cui dedussi che erano fidanzati. Non volevo essere scortese con questa domanda, ma lui non ci fece neppure molto caso e, continuando a mangiare, rispose:- Non sono veri amici. Sono solo figli dei colleghi di mio padre, ci conosciamo dall'asilo, ma non mi stanno molto simpatici. E appena ne hanno l'occasione, mi cacciano dal loro grupppo!- non sembrava triste o arrabbiato. Esitò.- e Drew non è la mia ragazza, anche se lo credono tutti.-, -Oh, va bene-.

Dopo la gita, non parlammo più con Will, anche perché, essendo rappresentante d'istituto, aveva tantissime cose da fare. Spesso ci salutavamo nei corridoi, ma niente di che.

𝐒𝐄𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐅 : 𝐋𝐀 𝐌𝐈𝐆𝐋𝐈𝐎𝐑𝐄Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora