la fine

69 5 3
                                    

Sofia non è mai stata così stressata, manca un giorno alla partenza e i ragazzi non hanno idea di come gestire i preparativi.

Sono tutti seduti in camera di Sofia quando Teddy si alza dal letto

"Penso che dovremmo ripassare il piano."

Tutti si guardano.

Chiara interviene, "ha ragione"
Mattia guarda esterrefatto Chiara cosí come Zick ed Elena

"Che c'è? è vero, l'orgoglio si mette anche da parte a volte" Dice incrociando le braccia

Tutti si trovano d'accordo con lui anche se nessuno lo ammetterebbe mai.

"Dopo essere arrivati all'Antro io entrerò, mentre tutti i Domatori si fermeranno all'ingresso."Comincia la Pacificatrice.

"Mentre voi risucchiate la Sostanza io andrò a prendere la pietra, poi torneremo a casa e lavorerò con Mattia e Chiara su come trovare un possibile antidoto contro il virus, quando lo avremo trovato lo somministreremo a tutti."

La ragazza lo dice tutto d'un fiato, come avesse paura ad essere interrotta.

Il tono della sua voce non è teso, non è arrabbiato e nemmeno spaventato, è il suo solito tono, lo stesso con cui Sofia da il buongiorno o con cui comunica il voto dell'ultima verifica.

Chiara si alza "Andrà tutto bene, non è vero?"

Chiede cercando lo sguardo del più forte tra i donatori da lei conosciuti, Zob.

"Speriamo." Sussurra Teddy all'orecchio del padre.

"Oh, wow! Non sarò ottimista io ma Teddy mi sembra di ristrette vedute." Sbotta la ragazza.

Elena si fa scappare una risata e guarda Chiara, nessuno sa tenere testa al ragazzo meglio di loro due!

"Avrete bisogno di vedere i mostri quando arriverete all'Antro, quindi potete usare questi." Dice Sofia rivolgendosi a Chiara, Mattia e Nairi, che ha insistito per venire, tira fuori da un cassato varie paia di occhiali.

"Cosa sono?"

"Ho avuto il tempo di lavorarci durante le scorse settimane, sono occhiali speciali, risvegliano i nervi ottici che gestiscono la Vista."

"Quindi con questi potremo vedere i mostri?" Chiede Mattia incuriosito.

"Sì, spero."

I tre ragazzi prendono ciascuno un paio di occhiali.

"Bene, la riunione finale finisce qui, se qualcuno ha intenzione di ritirarsi lo comunichi per tempo, si parte domani alle sei."

"Sei di mattina? Mi viene già male."

Dice Zick stropicciandosi gli occhi e ricevendo un'immediata gomitata da Elena.

Tutti tornano a casa loro, tranne Zick, Elena, Lay e Teddy che scelgono di rimanere per un pigiama party.

"Ti svegli ancora urlando nel mezzo della notte, Sofia?" chiede Teddy ironicamente.

"No." risponde secca la ragazza scoccandogli un'occhiataccia.

"Vi va di fare un gioco?" propone infine.

La serata passa tra colpi di cuscini e strane barzellette, finché il divertimento non sfocia nella stanchezza e tutti si addormentano.

Il mattino dopo i ragazzi sono pronti a partire, la madre di Sofia prepara il pranzo e la cena per tutti e Zob passa a prenderli con un pulmino, è più grande del minivan dei Thaur, abbastanza da trasportare tutti i Domatori.

MONSTER ALLERGY - La PacificatriceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora