verità svelate

57 4 2
                                    

angolo autrice

non è bello, o almeno non mi sembra paragonabile agli altri capitoli, quindi in futuro potrei modificarlo. 


"Bene, la riunione finisce qui, vi chiederei di abbandonare la sala, Sofia, ti spiacerebbe restare?"

La ragazza si volta verso Zick ed Elena e fa loro cenno di avviarsi da soli, poi torna a rivolgere la sua attenzione sul Tutore.

Sono rimasti solo loro due nella sala riunioni.

"Sofia, non vorrei essere io a dirtelo, ma forse è meglio così..."

Comincia Jeremy.

La guarda e lei si avvicina, sedendosi di fronte a lui.

"I Tutori sanno della mia scappatella all'Antro, giusto?"

Indovina Sofia, Jeremy le fa "Sì" con la testa.

"Non so chi li abbia avvertiti, a me lo ha detto Timothy ma è impensabile che lo abbia fatto sapere anche agli altri, quindi credo che qualcuno vi abbia visti... ci saranno delle conseguenze..."

Sofia annuisce preoccupata, ma con lo sguardo lo invita a continuare.

"Verrai sollevata dall'incarico non appena sarà terminata la missione, troveranno un modo per toglierti i poteri e il Dono della Vista..." Jeremy abbassa lo sguardo, ma Sofia non fa una piega, sa di avere il coltello dalla parte del manico, perché i suoi poteri sono molto più forti di quelli dei Tutori, quindi decise di avanzare una pretesa.

"Se agli altri non succederà niente non opporrò alcuna resistenza..."

Jeremy torna a guardarla, stupito, gli occhi di Sofia sembrano due pezzi d vetro.

"...in caso contrario stai pur certo che utilizzerò tutte le armi a mia disposizione per ostacolarli."

E se ne va, con il suo solito sorriso amichevole, chiudendosi la porta alle spalle.

Mentre torna a casa Sofia ripensa a quel giorno, quella sarebbe stata la sua ultima missione, se la sarebbe goduta fino all'ultimo.

"Ehi Sof', siamo arrivati."

Chiara la scuote facendola tornare alla realtà.

"Ah...Sì, giusto, devo ordinare le pizze come la volete?"

La ragazza tira fuori le chiavi e apre la porta, Nairi e Adrien sono seduti sul divano e guardano i cinque ragazzi con fare sospetto, ci vuole un paio di minuti perché Sofia si accorga della scatola che Nairi tiene in mano.

"Dove l'hai presa?"

Chiede avvicinandosi alla ragazza.

"Non è questo il punto, perché non mi hai mai detto tutte queste cose?"

Nairi pare sconvolta, il libro di storia è aperto sul capitolo dedicato ai Pacificatori, Sofia non risponde, si limita a fare un passo verso la porta della sua stanza.

"Quando hai finito di leggerlo riportamelo, non rovinarlo." Dice riferendosi al libro, poi apre la porta e va in camera sua.

Nairi rimane di stucco mentre Adrien la guarda.

"Forse è meglio che io torni a casa." si alza e se ne va.

Chiara e Mattia si guardano, Sofia non avrebbe mai reagito in quel modo, lo sanno entrambi, Zick invece sta ancora pensando al discorso di suo nonno, sembra che nemmeno si sia accorto di quello che è appena successo.

MONSTER ALLERGY - La PacificatriceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora