Momenti di vita pt 2

570 28 3
                                    

11 gennaio
Pov Molly
"È successo qualcosa stavolta?" chiedo a Silente che scuote la testa "aveva dei segni di pianto, ma solo quello. La prossima volta Madame Pomfey starà fuori dalla porta, così sentirà se la trasformazione avviene o no" io e Arthur annuiamo
6 febbraio
Oggi è il compleanno di Arthur e sto preparando la colazione, mentre tutti gli altri stanno ancora dormendo. Mentre preparo i piatti per la colazione penso agli ingredienti per fare la torta a forma di paperella di gomma. "Mamma è il momento" mi giro e trovo Charlie che mi guarda e sorrido "ok, allora tu prendi Ginny, mentre io Marlene ok?" lui annuisce sorridendo e insieme ci dirigiamo al piano di sopra, dove davanti alla nostra camera ci sono già Charlie, che tiene per mano Fred e Percy che tiene per mano George. "Uno" inizia a contare Percy "due" continua George "tre" finisce Bill mentre io spalanco la porta e tutti insieme entriamo urlando "BUON COMPLEANNO" poi Charlie, Percy, Fred e George si lanciano sul letto. Arthur, che si è messo seduto, sorride e li abbraccia, mentre fa segno a me e Bill di unirci.
Stiamo facendo colazione, quindi inizio a distribuire ordini "Bill tu andrai con Charlie a fare la spesa mentre io, Percy, Fred e George puliremo la casa" tutti annuiscono e circa 20 minuti dopo siamo tutti all'opera
Al pomeriggio
Sono circa le 4 quando i primi ospiti suonano alla porta. Mi alzo e vado ad aprire a Mary con un piccolo Harry in braccio. Gli sorrido e li faccio entrare mentre Harry inizia ad agitarsi per potere essere messo giù e correre verso Ron. Mary invece poggia il suo regalo e va a sedersi vicino ad Arthur, che incomincia a porle domande sul mondo babbano. 5 minuti dopo suonano ancora, sta volta sono i Loogvood "stai attenta ai gorgospizzi" mi avverte Pandora mentre va a poggiare Luna vicino a Ginny e Marlene, che bacia sulla guancia, per poi andare a sedersi insieme a Xenophilius a qualche metro di distanza. Pandora è diversa anche in questo, la maggior parte vede in Marlene Sirius o Remus, alcuni Marlene o Euphemia, lei invece vede Regulus, il fratello di Sirius. Allontano quei pensieri deprimenti e, mentre una Luna gattonante viene osservata da Ginny e Marlene, il campanello suona di nuovo. Sta volta mi anticipa Percy, che apre a Malocchio, il quale saluta tutti e va a sedersi mentre Charlie, Percy, Fred e George lo circondano per sentire le sue avventure. I prossimi ad arrivare sono i Diggory, i quali si mettono vicino a Malocchio, mentre Cedric, Fred e George si mettono in un angolino a parlare. Subito dopo arrivano i Paciock. Neville va a giocare con Ron e Harry mentre Augusta va a sedersi poco lontano. Gli ultimi ad arrivare sono i Tonks che vanno a parlare con i Loogvood, mentre Ninfadora, con dei capelli totalmente rosa, va verso Charlie, che la abbraccia, poi si mettono a parlare di lupi mannari e altre creature magiche.
Dopo circa 1 ora, c'è il momento torta, dove cantiamo tanti auguri e Arthur spegne le due candeline a forma di 32. Subito dopo c'è il momento regali, il primo è di Mary, che è un libro di macchine, visto che Arthur né ha comprata una quest'estate. Il prossimo regalo è dei Diggory, un'uniforme da lavoro. I Paciock invece gli hanno regalato un libro di Babbanologia su alcuni nuovi strumenti di comunicazione.
Poi arriva il mio, un maglione marrone con una A blu ricamata sopra. I Loogvood invece gli hanno regalato un abbonamento annuale del loro nuovo giornale. Malocchio invece gli ha regalato un libro sugli incantesimi da non utilizzare se sono presenti bambini e i vari effetti collaterali. Infine c'è il regalo dei Tonks, anche esso dei vestiti, però questa volta da casa.
Un paio d'ore dopo
Verso le 7 Malocchio dice che deve andare, perché aveva promesso a un collega di passare in ufficio per un problema. Percy, che era stato ad ascoltarlo per tutto il pomeriggio, inizia a parlare di Hogwarts con chiunque gli capitasse a tiro. Dopo circa 5 minuti anche Amos e sua moglie decidono di andarsene, con grande dispiacere di Fred e George, che però sono subito distratti da un racconto di Charlie sull'esplosione di una pozione. I Diggory sono seguiti, poco dopo, dai Loogvood. Pandora lasciò un bacio sulla testa di Marlene, prima di andarsene. Circa 5 minuti dopo anche Mary si alza, prende il piccolo Harry e saluta tutti dicendo "scusate ma se non riporto Harry dai tiranni entro le 8, non lo fanno più entrare in casa" noi annuiamo e io penso che Harry non merita quello che gli sta succedendo, ma Silente ci ha spiegato perché deve rimanere dagli zii. La voce di Augusta mi distrae dai miei pensieri "anche io e Neville dobbiamo andare, stasera arrivano Algie e Enid" annuisco e prendo in braccio Ron, che aveva iniziato a piangere per la mancanza di compagni di giochi. 5 minuti dopo anche Andromeda e Ted si alzano, chiamando Ninfadora che saluta Charlie con un bacio sulla guancia. Mi sono sempre piaciuti quei due.
9 febbraio
Pov Madame Pomfey
Ho appena chiuso la porta della stamberga strillante, sedendomi su una sedia portata per l'occasione. Il pianto comincia subito e continua per tutta la notte, fino a pochi minuti prima dell'alba. All'alba la prendo in braccio e mi dirigo all'ufficio di Silente e una volta entrata dico "non si può continuare così. Ha pianto tutta la notte" "è l'unico modo, lo sa" "Io... " "È successo qualcosa?" "no" "ok, allora siamo pronti per andare"
13 febbraio
Pov Molly
"FRED VIENI SUBITO QUI" "io sono George" "Fred hai un maglione con la F sopra" "c'è lo siamo scambiati" "non lo avete fatto" "Percy lascia stare i tuoi fratelli" "UEEEE" "MAMMA, GINNY NON LA SMETTE DI PIANGERE" "RAGNOOOO" "GEORGE TOGLI QUEL RAGNO DA TUO FRATELLO" "FRED LASCIA LA MIA BACCHETTA" "UEEE" "MAMMAAA NON LA SMETTE"

Marlene Euphemia Black LupinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora