NOTA

415 14 11
                                    

Salve a tutti,

Mi spiace aggiornare questa storia con una nota al posto di un vero e proprio capitolo, ma sento il bisogno di essere sincera, a questo punto.
Quando ho iniziato a scrivere Melograno un bel po' di tempo fa — probabilmente quasi un anno fa — avevo costruito un'intera trama verosimilmente piacevole che sarebbe risultata piuttosto semplice da tracciare in capitoli se fossi rimasta con la mente sul progetto — sul pezzo, s'usa dire in questo periodo e nel mondo in cui voglio infilarmi. Potete sicuramente immaginare cosa sia successo in seguito: non sono per niente rimasta sul pezzo. Mi sono distratta con altre narrazioni, ho preso strade piuttosto differenti, e, per quanto mi spiaccia ammetterlo, mi sono lasciata trascinare da certi commenti da parte di alcune persone (non su questo sito) che mi hanno sinceramente tolto la voglia di continuare. Nonostante ciò, molte altre hanno invece apprezzato quel poco che avevo scritto, e per quanto la cosa mi faccia piacere, non sento più la stessa motivazione nello scrivere nuovi capitoli riguardo Melograno. Avevo cercato di mettermi dei limiti settimanali nella speranza di potermi auto convincere a scrivere qualcosa, ma ho realizzato proprio oggi che mi sarebbe impossibile. La sola idea di sedermi al computer e provare a digitare qualcosa riguardo questa storia mi ha mandata in paranoia e la motivazione è scomparsa in meno di qualche istante.

Ciò non significa che la storia sia "in pausa" per sempre.

Al momento, so solo che non sono in grado di mettere nero su bianco nulla che sia all'altezza dei primi capitoli. Sto attraversando un periodo di profonda crisi, soprattutto stilistica, e mi rendo conto di quanto le ultime aggiunte risultino completamente diverse dai capitoli d'apertura. Ciò mi dispiace profondamente, ma mi rendo conto che, al momento, non dipende da me e non riesco a trovare una situazione. Da brava autocritica perfezionista, non riesco a perdonarmi di non essere in grado di mantenere lo stesso stile per un certo numero di capitoli, e per questo ho deciso, almeno per un po', di prendermi "una tregua" dalla scrittura di Melograno.

Forse il "fantasy" su base mitologica non è davvero il mio genere, forse non sono semplicemente capace di portare qualcosa a compimento a causa della mia tremenda pigrizia. Onestamente, non ne ho idea. Però, so perfettamente di voler continuare, un giorno, e mi dispiace d'aver creato tanta aspettativa solo per troncare tutto per un illimitato periodo, ma, in un certo senso, sono costretta a farlo. Da ottobre studierò in un'Accademia dagli orari piuttosto folli, che richiede estrema dedizione e molto, moltissimo tempo, cosa che mi impedirebbe di essere costante, soprattutto negli aggiornamenti. Quindi, forse, è meglio così.

Vi chiedo profondamente scusa per avervi fatto attendere così tanto solo per poi sparire nuovamente, spero che vi sarà possibile perdonarmi.

Rimango la Vostra umile Narratrice,

Nora.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 29, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

MelogranoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora