La calma prima della tempesta

558 17 2
                                    

Ho passato gli ultimi due giorni studiando e cercando di raccogliere tutti i miei pensieri.

Alla fine sono arrivata alla conclusione che voglio vedere Duncan.
Da quando mi hanno messo in quello stramaledetto gruppo non faccio altro che ricordare i momenti passati con lui.

Mi viene stranamente da sorridere ripensando a noi due sul divano a guardare film o sdraiati al parco ad ascoltare la musica.

Magari rivendendolo smetterò di pensare a lui... se abbiamo rotto vuol dire che c'era qualcosa che non andava no? Quindi non è il ragazzo perfetto. E quindi devo convincermi di lasciarlo andare dai miei pensieri.
Quale modo migliore se non vederlo di persona?
Di sicuro mi farà irritare in qualche modo e me lo leverò dalla testa una volta per tutte... è tipico di Duncan farmi sclerare... aaaah devo smetterla!

Oggi è sabato... il fatidico giorno.

Sta mattina mi sono sveglia stranamente riposata e ho dormito stranamente bene questi giorni.

A scuola mi ha fermata Trent ieri, continuava a farmi complimenti e a chiedermi in continuazione se ero sicura che ci sarei stata sta sera.
Quanto avrei voluto dirgli di no ... non per altro ma per fargli chiudere quella boccaccia.

Purtroppo sono una ragazza di parola e avevo promesso alle ragazze che mi sarei preparata insieme a loro per sta sera.
Tra poco dovrebbero arrivare con il loro armamentario per il trucco. Poi dovrebbe arrivare Geoff in macchina per scarrozzarci al ristorante.
L'unica cosa positiva è che mi piace la pizza.

Sono le 16.30 e Bridgette e Leshawna sono arrivate nella mia umile dimora.
Entrano come se fossero a casa loro, vengono spesso qui e conoscono il mio piccolo trilocale come le loro tasche.
Buttano le loro cose sul divano e come prima cosa andiamo a berci una birra in cucina.

Bridgette: "allora Gwen, pronta per La Reunion?"
Gwen: "bah non so... non mi fa ne caldo ne freddo"
Leshawna: "oh ma smettila di farle la complicata mozzarellina"
Bridgette: "si dai ci divertiremo !"
Gwen: "no, voi vi divertirete, con i vostri ragazzi. Io starò lì a beccarmi occhiatacce da tutti e a farmi fissare da Trent e Cody che non capiscono di lasciarmi in pace. E per di più non sopporto stare con troppa gente intorno!"

Ops ho buttato tutto fuori senza pensare, come al solito. Fa niente le ragazze sono abituate ai miei sbrocchi.

Leshawna: "cara noi staremo con te e ci divertiremo insieme, gli altri non calcolarli"

Bridgette annuisce.

Leshawna: "comunque ci sarà anche Duncan, anche se non state ancora insieme mi ricordo che vi divertivate un sacco. Potete sparare cavolate insieme come ai vecchi tempi"
Bridgette: "a proposito, cosa ne pensi di rivederlo?"

Sono un pò scocciata di dover parlare di questo argomento ma sono le mie amiche e tra amiche si dicono queste cose... con loro sto cercando di essere il più aperta possibile, come loro lo sono con me.

Gwen: "vi devo dire la verità ragazze. Sono contenta di rivederlo ok? Però non lo so... se ci siamo lasciati vuol dire che la cosa non funzionava... e adesso la vedo dura ritornare al nostro rapporto di amicizia di prima. E per di più non sono proprio sicura di riuscire a sopportare le occhiatacce di Courtney per tutto il tempo. Non so più cosa dirle per "scusarmi""
Bridgette: "fidati anche Duncan vuole ritornare a parlare e divertirsi nuovamente con te. E secondo me non gli sei ancora uscita dalla testa"

Dice quest'ultima frase tirandomi una gomitata facendomi l'occhiolino.
Cosa vuole dire con questo ?
Beh Geoff e Duncan sono amici... magari si sono parlati... magari hanno parlato di me ... magari Duncan... no ma va lasciamo perdere...

Continuo a ripetermi di lasciare perdere ma ho sempre gli stessi pensieri che mi si accollano alla mente peggio delle sanguisughe.

Finiamo la nostra birretta pre "party" e andiamo in camera mia a prepararci.

Ci mettiamo i vestiti e iniziamo a scattarci mille foto con il telefono di Bridgette.

Non sono una che si fa fotografare spesso o che ama particolarmente i selfie. Ma quando sono con le mie amiche faccio quello che le amiche normali fanno.
Se loro vogliono fare delle foto allora le farò anche io con loro. Funziona così tra amiche...

Metto su uno dei miei chiassosi CD di una band a caso che mi piace: i Three Days Grace.
Sono forti e movimentati. Mi fanno venire voglia di ballare e anche le altre non riescono a stare ferme anche se prediligono un altro tipo di musica.

Ci mettiamo a fare le sceme cantando, urlando e ballando come delle pazze schizzate.

Ascoltiamo praticamente tutto l'album senza smettere di ballare e fare le cretine non accorgendoci che si sta facendo tardi.

Il tempo vola quando ci si diverte...

Stoppo la musica e iniziamo a truccarci.

Le altre si erano portate un armamentario molto esteso. Hanno iniziato a mettersi in faccia di tutto!
Fondo tinta, terra, blush, rossetto, ombretto, mascara... chi più ne ha più ne metta.

Io vado alla mia specchiera con i miei pochi trucchi.
Metto semplicemente la matita nera sotto gli occhi, li difinisco con un po' di eye-liner, sempre nero, finisco gli occhi con dell'ombretto, rigorosamente nero, e mi metto il rossetto, stranamente nero.

Intanto che osservo le altre concentrate a truccarsi alla perfezione mi limo le unghie per poi coprirle con dello smalto nero.

Leshawna: "cocca dovresti provare altri colori oltre al nero. Ce ne sono una miriade da provare non essere monotona haha"
Gwen: "a me va bene così, sai che i colori troppo sgargianti non mi piacciono"

Sono un caso perso con i colori: per me esiste solo il nero e il verde petrolio. Infatti ho sempre tinto i miei capelli di questi due colori, i miei preferiti.

Quando mi sono sistemata anche le unghie mi guardo allo specchio del mio armadio.
Tutto sommato non sono terribile sta sera.

Mi affiancano Bridgette e Leshawna.
Bridgette prende il telefono.

Bridgette: "facciamo una storia su Instagram!"

Ci mettiamo in posa e posta la foto.
Mi arriva la notifica e riposto la foto nelle mie storie.
Solitamente non metto storie ne tanto meno le riposto. Ma questa sera mi sento stranamente carina quindi darò uno strappo alla mia regola haha.

Mentre riposto la storia noto che ho un po' di richieste di amicizia.
Iniziò a scrollarle accorgendomi che sono quasi tutti gli ex concorrenti del reality. Li accetto tutti e ricambio il follow.
Mi fermo all'ultima richiesta. È di un certo d_punk_s. Non mi ci volle un genio a capire chi fosse...

Clicco su accetta e ricambio il follow, poi apro il profilo. Guardo qualche foto in cui il suddetto punk era intento a dare fuoco a dei mucchi di foglie o a fare graffiti sui muri.
Il mio cuore inizia ad aumentare di battito. Devo smetterla di pensare al mio ex!

Si, lo ammetto, penso di essere ancora interessata a Duncan. Ma non voglio tornarci insieme... non lo so non me la sento. Lui ha una vita troppo movimentata per me. Peccato.

Sono le 18.45 e Geoff è fuori con la macchina ad aspettarci.
Usciamo. Bridgette gli si siede accanto lasciandogli un bacio a stampo. Io e Leshawna occupiamo i posti dietro con Harold che era venuto con Geoff.

Partiamo a tutto gas sfrecciando per le strade. Siamo probabilmente in ritardo ma io non conosco il posto quindi non so quanto ci metteremo ad arrivarci.

Mi metto comoda a guardare fuori dal finestrino.
Mi godo questi ultimi momenti di calma prima della tempesta... e penso che sarà una grossa e spiacevole tempesta...

𝒯𝒽𝑒 𝑅𝑒𝓊𝓃𝒾𝑜𝓃 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora