Ragazze

558 20 9
                                    

Mi sveglio ancora sul divano e vedo la tv ancora accesa. Mi sono ancora addormentata mentre guardavo la tv.
La bolletta dell'elettricità sarà alle stelle...

Prendo il telefono assonnata e strabuzzo gli occhi.
• 800 messaggi •
Porca puttana.

Prima di aprire whatsapp collego il telefono alle casse in cucina e mi preparo la colazione.

Apro il gruppo di a tutto reality e scrollo velocemente i messaggi disinteressata.

Tra i tanti un messaggio mi salta all'occhio

"Ci sarò principessa"

E poi subito sotto dallo stesso mittente

"Ciao Gwen❤️"

Questo è sicuramente Duncan.
Fisso lo schermo per qualche secondo.
Intanto di sottofondo sento partire dalle casse Recess dei Muse, una delle mie canzoni preferite ... una di quelle canzoni che ascoltavo con Duncan durante i nostri pic nic al parco.

Dopo la terza stagione abbiamo continuato a vederci fuori dal programma e siamo usciti spesso.

Guardo il numero di Duncan che naturalmente non avevo salvato.
Ci clicco sopra per vedere la foto profilo. Un teschio. Certo di cosa mi meraviglio ahah. Tipico di Duncan...

Clicco sul numero e lo salvo.

Non fraintendetemi non me ne frega niente di lui... potrebbe tornarmi utile.
Non si sa mai no?

Finito di leggere quello stupido gruppo vedo che Leshawna e Bridgette mi avevano tartassato di messaggi sul nostro gruppo tra amiche.

Almeno 200 messaggi inutili dove continuano a dirmi di rispondere e di esserci sabato.
Non leggo nemmeno tutti i messaggi e rispondo con un semplice e coinciso: "No"

Le risposte non tardano ad arrivare...

Bridgette: "dai Gwen perfavoreeee"
Leshawna: "dai cocca ci divertiamo"
Bridgette: "non fare sempre l'asociale!"
Gwen: "no ragazze, ci sono troppe persone che non voglio più vedere"

Che palle

Bridgette: "Courtney la eviti easy su"
Leshawna: "sappiamo tutte che vuoi rivedere il punk dai haha"

Cazzo Leshawna!
In un certo senso ha colto nel segno però... no cosa cazzo dico?! Non me ne frega niente di niente!

Gwen: "ma non me ne frega niente di Duncan"
Leshawna: "amica non sei credibile"
Bridgette: "Già"
Leshawna: "oggi pomeriggio andiamo a fare shopping per trovare dei vestiti pazzeschi! E tu verrai con noi e dirai che ci sarai. CAPITO?!"

Beh insistere non mi porterà da nessuna parte...

Gwen: "okey va bene vengo... quanto siete stressanti <3"
Bridgette: "siiiiiiiiiii"
Leshawna: "brava coccaaaaa"
Gwen: "a dopo"

Oltre ai loro messaggi mi è arrivato un messaggio da un numero sconosciuto.
Oddio che stress. E mo chi cazzo è?
Lo apro e rimango scioccata

?: "GWENNYYYYY"
?: "ci sarai sabato vero?!"

Solo una persona è così stressante e mi chiama "Gwenny".... Cody...
Cody non mi sta antipatico ma è un pochino .... appiccicoso ... ecco.
Non riesce a capire che tra di noi non ci potrà mai essere nulla.

Comunque non voglio fare l'antipatica... rispondo.
So già che me ne pentirò...

Gwen: "si Cody, ci sarò"

Neanche è passato un minuto e lui esprime la sua eterna felicità con 20 mila messaggi...
Assurdo... non rispondo.

Apro la chat del gruppo e scrivo che ci sono alla "Reunion"...

Trent non fa mancare il suo entusiasmo rispondendo subito che è felice di vedermi...
Più di un suo messaggio mi aspettavo quello di qualcun altro... bahhh lasciamo perdere, chissene frega.

Poggio il telefono e vado a prepararmi per uscire con le altre.
Solitamente sbucano davanti a casa mia completamente a caso senza preavviso. Sempre meglio essere pronti.

Prendo una maglietta dei My Chemical Romance nera, dei jeans corti e delle calze a rete da mettere sotto gli shorts. Il mio tipico abbigliamento da tutti i giorni.
Prendo delle grosse e alte Buffalo che mi fanno alzare giusto di qualche centimetro. Si, sono una nana di merda.

Finisco di vestirmi ed ecco il clacson della macchina di Leshawna che mi suona dal vialetto.

Esco e salgo in macchina salutando lei e Bridgette e ci dirigiamo verso il centro commerciale.

Bridgette: bene da che negozio cominciamo ?!

Quella ragazza è sempre troppo euforica quando si parla di shopping...

Gwen: per me è uguale tanto qui non c'è mai niente di mio gusto.
Leshawna: tranquilla cara, ce lo giriamo tutto finché non troviamo qualcosa anche per te hahaha

Alzo gli occhi al cielo... dio aiutami tu.

Mi prendono sottobraccio e mi trascinano in tutti i negozi.
Vedo mille vestiti tutti colorati... non fanno per me.

Giriamo una decina di negozi.
Arriviamo davanti ad un negozio con un vestito in vetrina che attira la mia attenzione e mi avvicino.
È senza maniche con le spalline che si uniscono attorno al collo formando una specie di choker, è lungo più o meno fin sopra al ginocchio con una luna velata sul petto, tutto rigorosamente nero.

Leshawna: "bellissimo Gwen! Vai a provarlo!"
Bridgette: "si ti starà benissimo!"

Alzo le spalle ed entro a provare il vestito.
Lo metto e mi guardo allo specchio nel camerino... e devo dire che mi sta stranamente bene.
Esco per farmi vedere dalle altre che non si trattengono con i complimenti.
Decido di comprarlo, tanto uno vale l'altro...

Usciamo dal negozio e ci dirigiamo da Starbucks per prendere qualcosa da bere.

Mentre facciamo la fila vedo un volto conosciuto.

Gwen: CRIMSON!

Ma perché ho urlato?! Ora tutti mi stanno fissando male.
La mia amica si gira con il suo ragazzo.

Qualche tempo fa sono andata al concerto di una delle mia band preferite e ho conosciuto Crimson e il suo ragazzo: una coppia gotica come me.
Siamo andati subito d'accordo e in poco tempo siamo diventati molto amici.
Hanno un atteggiamento triste e tormentato come il mio, ma a differenza mia loro sono sempre abbastanza gentili e pacati. Io spesso e volentieri sono acida e testarda.

Crimson: GWEN! Come stai!
Mi avvicino a loro e inizio a chiacchierare.
Prendiamo tutti un frullato e ci sediamo a parlare.
Bridgette e Leshawna iniziano a parlare della Reunion di sabato sera.
Io vedo bene di starmene zitta dato che non ho voglia di parlarne.

Finito quell'estenuante e noioso racconto Crimson mi guarda vagamente divertita.

Crimson: "beh allora rivedrai quel punk figo con cui stavi no?"
Intanto che dice ciò si becca un'occhiataccia dal suo impassibile ragazzo accanto a lei.
Ennui, il suo ragazzo, è sempre silenzioso ma in fondo è uno a posto, ci sta.

Io le faccio il medio senza risponderle e tutti ci mettiamo a ridere.

Finito il frullato ci salutiamo e Leshawna mi riporta a casa.
Entro buttando il sacchetto del negozio sul divano e mi butto sul letto in camera.
Prendo il telefono che fino a quel momento non avevo calcolato e oltre ai messaggi insistenti di Cody non ho ricevuto nessun messaggio.
Da Duncan mi aspettavo almeno un messaggino... non so... qualcosa. Un segno che è vivo!

Spengo il telefono frustrata e accendo la musica.

Tra due giorni è sabato... che palle.

𝒯𝒽𝑒 𝑅𝑒𝓊𝓃𝒾𝑜𝓃 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora