La calma prima della tempesta

235 8 1
                                    

Ci svegliamo relativamente presto, io sono un po' in ansia per sta cavolo di cena... di sicuro verrò giudicata da tutti e mi rivolgeranno sguardi assassini!

Mentre facciamo colazione Duncan si accorge del mio stato d'animo un po'... scombussolato.

Duncan:"hey Gwen tutto okey?"
Gwen:"eh cosa?!" Dico risvegliandomi dai miei pensieri strani
Duncan:"sei più silenziosa del solito. Sei ancora in ansia per la cena di sta sera?"

Eh si!

Gwen:"Nono stai tranquillo... tutto a posto"

Duncan mi guarda un po' sospettoso, lo sa che in realtà sto morendo dentro, ma alza le spalle e continua la sua colazione.

Duncan:"cosa facciamo questo pomeriggio?"
Gwen:"dobbiamo fare qualcosa?"

In realtà vorrei stare tutto il giorno sul divano a disperarmi e a prepararmi psicologicamente ad ogni evenienza... ho anche pensato di guardarmi qualche video di karatè... non so, nel caso ce ne fosse bisogno... non si sa mai!

Duncan:"beh direi di sì! Non possiamo stare tutto il giorno in casa a disperarci o deprimerci!..." gli compare un sorrisetto malizioso in volto
Duncan:"oh magari hai altre intenzioni" mi dice facendomi l'occhiolino.

Sbuffo divertita e roteo gli occhi al cielo.

Duncan:"si, mi sembra il caso che tu abbia bisogno di uscire! Forza vestiti veloce!"
Gwen:"e dove andiamo?"

Duncan si avvia in camera sua per andarsi a cambiare

Duncan:"sorpresa!" Dice frettolosamente prima di correre su.

Non ho per niente voglia di uscire o ricevere sorprese... ma nonostante tutto sorrido e vado in bagno a prepararmi.

Mi vesto molto easy dato che sta sera dovrò sopportare il vestito che mi hanno fatto comprare...
Metto su una maglietta corta con le borchie sulle spalle e degli shorts a vita alta, e le mie solite calze a rete hehe.
Non ho granché voglia di truccarmi quindi metto solo un po' di matita sotto gli occhi ed esco dal bagno.

Vado in camera di Duncan ma non lo trovo, pensavo si stesse preparando. Solitamente è ancora più lento di me a vestirsi... e io sono una donna!

Prendo il mio cellulare e la borsa.
Dopo poco sento un clacson dalla finestra, mi affaccio e lo vedo sulla sua moto che mi aspetta col casco in mano.
Ha un bellissimo sorriso stampato in volto che riesco a vedere perfettamente dal piano di sopra.

Senza indugiare oltre corro fuori, afferrò il mio casco, lo indosso e mi stringo a lui dietro. Poi mette in moto e partiamo.

Non so bene che strada abbiamo fatto, ho preferito rilassarmi e chiudere gli occhi appoggiata alla sua schiena.
Dopo poco ci fermiamo e riapro gli occhi, abbiamo parcheggiato in una strada affollata.
Mi aspettavo un posto più isolato ma vabbè.

Tolgo il casco e mi guardo intorno. Una normalissima strada. Ma che cazzo di sorpresa è?!

Sento una mano prendermi la spalla e girarmi.

Duncan:"Gwen, dovevi guardare di qua!" Dice girandomi completamente.

Spalanco gli occhi! Quello che vedo è forse il paradiso?!

Davanti a me ho un enorme negozio d'arte! Dalle vetrine posso vedere mille confezioni di matite, acquerelli, tempere, gessetti, tele, pennelli... SEMBRA UN SOGNO!

Mi appiccio ad una vetrina probabilmente con la bava alla bocca.
Sento dietro di me Duncan ridere, mi si avvicina e mi abbraccia da dietro.

Duncan:"adesso voglio farti un regalo, ora entriamo, scegli TUTTO quello che vuoi, non badare a spese, e poi pago io" mi sussurra lasciandomi un bacio sulla guancia.

𝒯𝒽𝑒 𝑅𝑒𝓊𝓃𝒾𝑜𝓃 || 𝒢𝓌𝓊𝓃𝒸𝒶𝓃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora