Capitolo 5.

394 18 4
                                    

L'estate era ormai finita e con essa, aveva portato via tutti i bei ricordi. Era ormai settembre. Secondo Alice, quel mese aveva qualcosa di bizzarro. Quello strano retrogusto tra la malinconia e il cambiamento. Aveva quell'odore delle cose che ritornano e che più contano. Le foglie rossastre, il cielo torbido, qualcosa che andava ben oltre tutto. La sveglia di Alice risuonava nella stanza ancora buia. Era il primo giorno di scuola e cercava di vederlo come un vero e proprio cambiamento. Aveva con se la voglia di cambiare, amare e vivere. Ma forse, qualcosa glielo impediva.
Nike ai piedi, zaino alle spalle ed esce fuori di casa. Infondo le attese per il bus un po' le mancavano. Aspira lentamente il fumo della sua camel blue, pensa e ripensa a quell'estate, quei ricordi impressi nella sua mente che fanno parte della sua quotidianità.
In quel quartiere di Milano invece, si respirava un aria un po' diversa. Diego era agitato, si girava e rigirava nel letto. Quel gruppetto che avevano formato da poco aveva avuto successo, dovevano pensare a spaccare agli instore, non deludere nessuno, pensava alla sua voglia di voler fare musica, alla sua voglia di vivere finalmente, ma lontano dall'amore, però quel sentimento verso la ragazza dagli occhi color ghiaccio diventava sempre più forte.
Ad 'Alis💓'
Lo so che non ci sentiamo da tanto, volevo solo augurarti un buon primo giorno di scuola
Da 'Alis💓'
Beh, se me lo auguri tu, tutto sarà tranne che un 'buon' primo giorno di scuola.
Diego aveva provato più e più volte a mandarle messaggi ma Alice non aveva più voglia di ricadere nella sua trappola.
12:45
Alice non ne poteva più, era già stanca ma infondo, era il suo ultimo primo giorno di scuola e aveva tutte le forze per goderselo, tra professori invadenti, le solite domande e qualche sosta in bagno stava volando.
Da 'Diego Lazzari'
Sono fuori scuola
A 'Diego Lazzari'
Che cazzo dici?
Da 'Diego Lazzari'
Ho bisogno di parlarti, non ignorarmi o almeno, non sta volta. Ho fatto 4 ore di macchina correndo come un pazzo per venire da te e chiarire il tutto. Alis ti prego.
Alice sorrise inconsciamente, forse Diego aveva ritrovato in lei la serenità?
13:15
Alice corse fuori scuola, tra la folla riconobbe quegli occhioni verdi, non ci pensò due volte a saltargli addosso e le labbra si avvicinarono velocemente, quasi come due magneti. Per Alice, il paradiso erano due occhi verdi e quelle labbra..


Ecco il tanto atteso capitolo 5. Secondo voi cosa succederà tra Diego ed Alice?❣️

14. // Diego LazzariDove le storie prendono vita. Scoprilo ora