*Due mesi dopo*
Alice e finalmente sotto i riflettori pronta a farsi porre domande e rispondere. Si accomoda ed inizia a salutare la videocameraAllora Alice, tu sei una modella quindi qualcuno che deve prendere come esempio. Cosa dici ai ragazzi di oggi che si sforzano sempre di più a seguire i canoni di bellezza imposti dalla società?
Beh, io credo che nel momento in cui vuoi essere un modello da seguire devi essere consapevole che ci sarà qualcuno che ti amerà o meno a prescindere, questo non succede solo nei social ma nella vita reale. Io credo che è inutile di cercare di inseguire questi canoni, dobbiamo essere noi stessi e piacerci sempre di più così come siamo, la gente avrà da parlare comunque.Cosa ci dici invece sul tuo libro?
È stato per me molto difficile mettermi a nudo davanti a tutto il mio pubblico. Tendo ad essere molto sicura di me però, è proprio questo che mi ha portato al successo. Ho avuto la consapevolezza di dover mettermi a nudo il più possibile per far capire a chi mi segue che seppur la vita mi ha messo alle strette così tante volte sono arrivata in vetta.Quale credi che sia la parte più importante?
È un po' tutto importante perché per l'appunto, ho messo a nudo me stessa. Forse quella su cui ero molto insicura era la parte che parlasse della mia vita sentimentale, quello era il mio punto debole e lo è tutt'oraEcco, volevo arrivare proprio lì. La sfera sentimentale cosa ci dice?
La sfera sentimentale è un casinoAbbiamo saputo che hai interrotto la tua relazione con Diego Lazzari. Cosa di dici a riguardo?
Diciamo che quasi tutte le cose belle sono destinate a finire prima o poi. Auguro davvero a tutti un amore così. Ci siamo amati così tanto che sembravamo di esser diventati una sola persona. Come ho detto nel mio libro con lui ho scoperto diecimila delle mie personalitàDopo la rottura vi siete rivisti? In che rapporto siete?
Diciamo che io e Diego ci siamo amati tanto per l'appunto. Diciamo che questa relazione se non ufficiale è iniziata più o meno quattro anni fa tra di noi. Quindi eravamo due adolescenti. Ci siamo lasciati e presi così tante volte che forse è più facile contare le volte che siamo stati separati che insieme però, per due persone che si sono amate così tanto, volute bene, desiderate e sono cresciute insieme è difficile troncare i rapporti. Dopo la rottura ci siamo visti occasionalmenteCosa pensi della sua nuova fidanzata?
Preferisco non toccare quest'argomento in quanto non sono in buonissimi rapporti con lei. Ha sempre portato molto rancore nei miei confronti e non siamo riusciti ad instaurare un rapporto sanoDella famiglia di Diego cosa ci dici invece?
Sono persone magnifiche, ancora oggi ci sentiamo quasi tutti i giorni. Sono come una seconda famigliaCon i Q4 invece? Il rapporto è cambiato?
Assolutamente no-
Elisa spegne la tv annoiata e guarda male Diego
"Vi siete visti occasionalmente?" urla
"Qualche volta" ammette Diego annoiato
"A che gioco stai giocando?" chiede
Diego alza le spalle
"È tutte quelle stronzate che ha detto? Se vi amavate così tanto non saresti venuto con me la sera stessa che è partita, è stata una merda la vostra storia"
"Non ti permettere di parlare così della nostra storia" reagisce Diego andando via e sbattendo la porta.A Alis._: sei in hotel?
Da Alis._: Ora ho finito, cinque minuti e arrivo
A Alis._: Ti aspetto in cameraDiego imbocca velocemente la strada verso l'ascensore e aspetta la ragazza fuori dalla stanza.
"Ciao piccola" la saluta nel momento in cui la vede arrivare
"Ehi" saluta Alice
Entrano in camera e velocemente si buttano sul letto.
"Mi era davvero mancato tanto scopare con te" sussurra Diego
Alice si sposta al fianco di Diego
"Che cazzo stiamo facendo?" chiede lasciando trasparire un pizzico di delusione
"Stiamo giocando a fare gli amanti proprio come due adolescenti" aggiunge poi
"Non voglio che mi reputi solo una scopata occasionale, come è stato in questi mesi"
"Non lo farò mai, però capiscimi, ho bisogno di qualcuno al mio fianco, ti aspetterò e quando tornerai sarà tutto come prima" sussurra Diego
"mi sembra tanto una stronzata" ammette Alice
"Però guardaci siamo stai fidanzati, complici, nemici ed ora amanti, cosa c'è di più bello?" ridacchia
"Non c'è nulla di bello, hai al tuo fianco due ragazze che ti amano e stai facendo soffrire entrambe solo per il gusto di non rimanere solo" gli ricorda Alice
"Mi fa paura la solitudine" ammette Diego
"Seguimi" propone Alice
"No, non posso, ho il mio lavoro qui" le ricorda il ragazzo
"Questa situazione mi sta stretta" ammette Alice
"Goditi il momento e non pensarci" dice Diego lasciandole un bacio sul collo
"Io ho una sfilata, devo andare via, ci sei dopo?" chiede la ragazza riprendendo in mano la sua borsa
Diego annuisce dicendogli che aspetta nella sua camera.
—-
Dopo un pomeriggio passato su quel letto a riflettere, Diego si gira sentendo la porta aprirsi.
Alice lancia la borsa sulla scrivania e si stravacca sulla poltrona lanciando la testa indietro
"Sono distrutta" ammette
Diego batte la mano sul letto per farle cenno di avvicinarsi
"Stringimi forte, come ai vecchi tempi" sussurra
Alice si stringe al suo corpo e dopo qualche minuto cade in un sonno profondo. Diego le accarezza i capelli lasciando un tenero bacio tra essi.
Diego sapeva che stava sbagliando tutto, che forse doveva voltare pagina una volta per tutte ma quella ragazza gli faceva uno strano effetto. Quando era via gli mancava così tanto che cercava di colmare quel vuoto in tutti i modi, quando era vicino ad esso si sentiva un po' più al sicuro.
—-
L'indomani mattina, Alice si sveglia di soprassalto passandosi una mano sulla fronte sudata, si tira su e cerca di riprendere fiato. Sposta una mano al suo fianco e si rende conto che Diego è lì con lei, si rilassa e riprende a respirare cercando di dimenticare quel brutto sogno. Si stringe più forte tra le braccia del ragazzo e riprende sonno.
Al suo risveglio però, Diego era già andato via. Lei non ha il tempo materiale per rimanere a riflettere e corre dall'altra parte di milano per uno shooting ed una sfilata che la porta a stare via tutta la giornata.
Alice parcheggia la sua macchina davanti casa sua. Gionata e Angelina l'accolgono calorosamente ricordandole quanto gli era mancata. Dopo aver cenato, Alice ammette di essere stanca e saluta i suoi amici per andare a dormire, ma non riesce a prendere sonno.
Decide di spostarsi in salone, sul divano per cercare di accorciare il tempo con quale film
Qualcuno bussa alla porta. Alice va ad aprire spaventata e rimane pietrificata alla visione di chi aveva davanti