I giorni trascorrevano tranquillamente in quella casa tra scherzi, pranzi insieme e grosse risate. La notte scendeva veloce sulla dimora tra una chiacchiera e l'altra. Alice aspirava il fumo con violenza, come se ci fosse qualcosa che la turbava. Forse era il suo passato che sarebbe potuto ritornare a galla da un momento all'altro. Amici ormai andati, famiglia inesistente, rancori, vendette.
"Come mai ancora sveglia?" si gira di scatto impaurita.
"Oh so io" cade in una beffarda risata il ragazzo
"Oh Diego, se c'avevo ottant'anni ero già morta" scherza Alice.
Diego prende posto sul divanetto e osserva Alice aspirare il fumo e le pone di nuovo la stessa domanda.
"Nulla, non mi viene sonno" dice la ragazza
"Mal d'amore?" scherza Diego
"No" alza gli occhi al cielo, spostando una ciocca di capelli
"Tu come mai ancora sveglio" chiede
"Pensieri" rivela il ragazzo.
Quel che sembrava solo un saluto ed una chiacchierata di passaggio si trasformò in una notte piena di segreti e rivelazioni. I due ragazzi, illuminati dalla luce fioca del giardino della loro casa continuarono a parlare del più e del meno ignari di tutto, ignari dell'ora, delle persone che dormivano, dei pensieri, del caldo di fine agosto.
"Sei fidanzata?" chiede Diego curioso
"Oh, no" risponde lei
"E come mai una sorca assurda come te è single?" chiede spudoratamente
"Diego, ci stai provando?" sorride Alice
"Si, forse un po'" sorride anche lui
Alice era stra cotta, lo sapeva, ma aveva promesso di non affidare più il suo cuore a nessuno, di aver chiuso con gli uomini e tutto ciò che li riguarda, ma quando Diego avvicina le sue labbra, è in preda alla tentazione e in quella sera, diversa dalle altre trascorse in quella casa, le loro lingue danzarono in uno dei balli più belli. Alice sentiva una confusione assurda dentro di lei, Diego era soddisfatto.
"Andiamo dentro?" sussurra il ragazzo preso dalla tentazione.
Alice è troppo presa per annuire, continua a cercare le sue labbra e in un batter di ciglia, si ritrovano su un letto.
Le mani di Diego si ritrovano sul sedere sodo di Alice, la spoglia, non solo dai vestiti, ma da tutte le sue paure. Bramato dall'eccitazione, inizia a baciarla dal ventre fino ad arrivare le labbra, Alice non capisce più nulla e lascia fare, giusto o sbagliato che sia. Si ritrovarono ad unirsi così per tutta la notte. Diego non poteva essere più che felice, aveva finalmente raggiunto il suo obbiettivo. Quella ragazza, con il fisico scolpito e il viso d'angelo che suscitava in lui perversi desideri, aveva realizzato tutto in una notte. Alice era confusa, a tratti triste, aveva paura della cattiva impressione che aveva fatto a Diego, andando a letto con lui appena avevano cominciato a parlare. Tutti i dubbi, le insicurezze e la soddisfazione finirono nello stesso istante cui Morfeo li cullò nelle sue braccia, l'uno nelle braccia dell'altra.
La mattina seguente, la luce penetrava da uno spiraglio non permettendo ad Alice di continuare a dormire. Apre gli occhi lentamente, cercando quel qualcuno al suo fianco, ma nulla. Ad occupare quel letto così grande c'era solo lei.
"Uhm.. Buongiorno" pronuncia con la voce ancora impastata dal sonno al suo arrivo in cucina, ricevendo qualche risposta e qualche sorriso.
Diego è li, lei non sa bene cosa fare. Cos'ha significato per lui l'accaduto della notte appena passata.
Quando il restante gruppo di ragazzi finisce la colazione, Alice rimane lì, da sola. Velocemente apre instagram e più determinata che mai, apre quella chat.
"Diego, possiamo parlare?" digita velocemente.
Nessuna risposta, come al solito, ma Alice, vuole chiarimenti ai tutti i dubbi che logorano la sua mente e preferisce farlo al più presto.
Cerca Diego per tutta la casa e quando finalmente lo trova, non ha ben chiaro cos'ha voglia di dirgli.
"Diego, possiamo parlare?" chiede determinata Alice
"Non ho tempo" risponde scocciato
"Sarò breve, posso?"
Il ragazzo annuisce con la testa sbuffando.
"Cos'ha significato per te ciò che è successo stanotte? Ti prego di essere sincero" chiede Alice.
"Boh, non so, mi sono fatto prendere dalla tentazione"
"E cioè?" chiede chiarimenti la ragazza
"Che mi attiri fisicamente, ma mentalmente non lo so, non ti conosco. Cosa ti aspettavi esattamente?"
Tutte le speranze di Alice crollano, ma concepisce.
"No, nulla, la penso anche io come te, volevo solo chiarire questo, oltre al sesso non c'è nulla" mente spudoratamente la ragazza.