3"L'esame di classe S"

367 16 0
                                    

Il giorno seguente l'intera gilda era in fermento. I membri si erano radunati davanti al grande palco, l'eccitazione era palpabile nell'aria. Lucy, visibilmente ansiosa, si avvicinò a me e chiese "Tu hai capito cosa sta succedendo?" "Non ancora", risposi, curiosa di vede cosa avrebbe detto il Master.

Il sipario si sollevò e rivelò Makarov affiancando da Erza, Mirajane e Gildarts. La sala esplose in un coro di urla e applausi, mentre il Master si preparava a parlare "Cari maghe e maghi di Fairy Tail" iniziò con voce solenne "Secondo l'antica usanza mi appresto ad annunciare i partecipanti per diventare un mago di classe S".

Il pubblico esplose in un altro fragoroso applauso. Ecco spiegato perché tutti erano così impegnati: ogni incarico era un'opportunità per dimostrare il proprio valore. Makarov continuò con entusiasmo "Quest'anno l'esame verrà sostenuto sull'isola di Tenrou,la terra sacra della nostra gilda" Lucy, visibilmente confusa, si voltò verso Warren "In cosa consiste l'esame?" Warren scrollò le spalle "Non lo so, ogni anno cambia,però è sempre qualcosa di difficile" e il Master continuò "Ho considerato l'impegno,il coraggio e la forza d'animo di ciascuno di voi durante il corso di quest'anno,i partecipanti saranno 8:Natsu Dragneel,Gray Fullbuster,Juvia Lockser,Elfman Strauss,Kana Alberona,Freed Justine,Levy McGarden e Mest Gryder" Un'ondata di gioia mi travolse quando il nome di Gray venne annunciato. Gray aveva lavorato duramente per meritarsi questo riconoscimento. Il Master proseguì "Questa volta solo uno di voi verrà promosso, inizieremo fra una settimana,vi suggerisco di mettervi in forma dato che per alcuni di voi è la prima volta,adesso vi spiegheremo le regole" Mirajane intervenne "Attenzione,tutti i partecipanti all'esame sono pregati di scegliersi un compagno durante questa settimana di preparazione" Erza aggiunse "Dovrete seguire due criteri per questa scelta:il compagno dovrà essere un membro di Fairy Tail però non potrà assolutamente essere un membro di classe S" Makarov concluse "I dettagli dell'esame vi verranno annunciati quando giungerete sull'isola di Tenrou,anche quest'anno Erza cercherà di ostacolarvi" Mirajane fece un sorriso enigmatico e disse "Sapete c'è una novità quest'anno anche io avrò il compito di ostacolarvi" "Basta brontolare tutti i maghi di classe S sono passati per questa strada" commentò Gildarts che avrà anche lui il compito di mettere in difficoltà. Il Master aggiunse "Gli otto maghi partecipanti e i loro compagni dovranno radunarsi fra una settimana esatta al porto di Hargeon, preparatevi" "Wow" commentai tra me e me "Ci sarà davvero da lavorare"

Quando il discorso finì, Makarov mi fece cenno di avvicinarmi. Lo seguii nel suo ufficio preoccupata "Master, c'era qualcosa che voleva dirmi?" Makarov mi guardò con uno sguardo riflessivo "Avevo considerato di includerti nell'esame, ma visto che sei arrivata solo da poco, non ti ho ancora visto in azione. Probabilmente parteciperai l'anno prossimo" "Sono arrivata l'altro ieri" risposi "Ma non sono molto interessata al rango di classe S per ora. Sarò pronta quando arriverà il momento" "Lo spero" disse il Master con un sorriso "Sono certo che ti farai valere"

Uscita dall'ufficio, tornai al tavolo dove Lucy mi aspettava. "Ragazzi, avete già scelto il vostro compagno?" "Si" rispose Natsu "Io starò con Happy" Con un saluto, lui e l'exceed si avviarono per un allenamento. Juvia con un sorriso sognate si avvicinò a Gray "Io vorrei essere in squadra con il dolce..." e Lucy sussurrò all'orecchio di Gray "Ha detto che vorrebbe essere la tua compagna" Juvia, con una nota di disapprovazione nella voce, aggiunse "Sapevo che puntavi a lui" "COSAAA?" esclamò Lucy "Tanto non puoi stare con Gray, sei stata scelta anche tu" concluse la bionda

Gray si alzò dal tavolo e venne verso di me "Ehi Alyssa" "Ciao Gray,vuoi dirmi qualcosa?" "Ti andrebbe di essere la mia compagna nell'esame?" "Certo" "Perfetto" disse lui con un ampio sorriso "Siamo già una squadra imbattibile" "Ma ricorda" aggiunsi "In questa settimana dovrai sopportare i miei allenamenti intensivi" "Accetto la sfida" rispose il moro ridendo "E non vedo l'ora di iniziare"

Appena ci alzammo dal tavolo, Elfman si avvicinò "Alyssa, vuoi essere la mia compagna?" Gray, senza esitare, rispose "Troppo tardi, Alyssa sta con me"

Iniziammo subito l'allenamento "Sei pronto?" chiesi "Pronto" rispose Gray, determinato. Il nostro allenamento fu intenso e sfidante: prima lavorammo sull'abilità, poi sulla velocità nei movimenti e infine sulla forza.

Verso sera, Gray era visibilmente esausto. "Sono completamente sfinito" ammise.
"Questo è solo l'inizio" dissi con un sorriso "Avremo ancora molto da fare" "Sono pronto" con una nota di stanchezza nella voce " "Ma cosa ne dici di fare una pausa e andare a cena?" "Va bene" accettai , e Garfield, che aveva osservato l'allenamento si avvicinò "Io vado da Lily" "Ci, vediamo dopo Garfy" salutai mentre partiva

"Allora dove andiamo?" Chiesi al moro "Segui me" rispose Gray, conducendomi verso un ristorante affacciato sul mare. Il posto era incantevole e mi colpì profondamente. "Siamo arrivati" "Wow" fu l'unica parola che riuscii a pronunciare "È davvero bellissimo". Gray mi fece un sorriso soddisfatto. Ci sedemmo e il cameriere si avvicinò "Cosa porto portarvi?" il ghiacciolo ordinò "Spaghetti alle vongole" "E per la sua ragazza?" chiese il cameriere, facendo arrossire entrambi "In realtà..." dissi "Non siamo fidanzati, comunque prendo un risotto". Poco tempo dopo arrivarono le portate e potemmo iniziare a mangiare. Durante la cena chiacchierammo piacevolmente "Sono così felice di essere qui" Dissi al moro "Non mi sentivo così bene da tempo" "Perché? Che c'è che non va?" Chiese Gray incuriosito "Niente niente" risposi evasiva, non volendo entrare nei dettagli.

Dopo aver mangiato, passeggiammo lungo la città finché arrivammo davanti a casa mia "Eccoci" dissi "Allora ci vediamo domani" continuò il moro "Con un altro allenamento" affermai, mentre salutavo Gray ed entravo.

Trovai Lucy già a casa "Ehy Lucy" la salutai. "Alyssa! Ti sei divertita?" domandò con interesse "Oggi ho fatto fare a Gray un lungo e faticoso allenamento e sarà così fino alla fine della settimana" "Che altro avete fatto?" chiese ancora più incuriosita "Siamo andati a cena" risposi. "Interessante" disse Lucy con un sorriso da ebete stampato sul volto "Ehy, ti sei almeno abbracciata con lui?" "No!" risposi "Perché dovremmo?" La bionda mi guardò con uno sguardo malizioso "Sicura che non provi nulla per lui? Siete così affiatati" "Ma che dici Lucy?Io e Gray siamo solo amici. Ci conosciamo da pochi giorni" "Ma certo" rispose lei "E non hai mai pensato di avere una relazione?" "Sinceramente no, preferisco stare da sola. Non voglio complicarmi la vita con un ragazzo" "Perché?" "Perché quando ami qualcuno, quella persona può spezzarti il cuore rendendoti vulnerabile" "Ti è già successo?" chiese Lucy preoccupata "No" dissi rapidamente "Non è successo nulla del genere" "Se vuoi parlarne, io sono qui per te" continuò Lucy abbracciandomi "Sono grata per il tuo supporto" dissi accettando il suo abbraccio "Ma preferisco non parlarne"

La conversazione si spostò su altri argomenti e presto andammo a dormire.
La mattina seguente, mentre mi preparavo Lucy mi raccontò che aveva deciso di partecipare all'esame con Kana. Una volta arrivate alla gilda incontrai Gray "Ehi Alyssa" mi salutò "Pronta per l'allenamento?" "Pronta come sempre" risposi con un sorriso "Sei pronto anche tu?" "Non proprio" rispose lui con una faccia di stanchezza simulata "Quegli allenamenti sono duri" "Se vuoi vincere devi fare quello che ti dico" dissi con un tono deciso. "Si, signora" rispose Gray ridendo, mentre ci diteggiammo verso il campo di allenamento.
Il nostro legame di amicizia si stava rafforzando giorno dopo giorno, e mi sentivo felice di aver trovato un amico così sincero e motivato.

𝐀𝐥𝐲𝐬𝐬𝐚 𝐭𝐡𝐞 𝐝𝐫𝐚𝐠𝐨𝐧 𝐬𝐥𝐚𝐲𝐞𝐫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora