8"Sei tornato!"

241 12 1
                                    

Le tenebre sembravano avvolgere tutto, ma un lampo di luce illuminò la scena. Laxus comparve tra i fulmini, con l'energia elettrica che scintillava intorno a lui. La mia mente fu subito colpita da una serie di emozione contrastanti. Non lo vedevo da anni, e il suo arrivo era tanto inaspettato quanto destabilizzante.

Con un movimento fulmineo, Laxus colpì Hades con una testata, facendolo barcollare.
Poi si rivolse a me, i suoi occhi scrutavano il mio volto come se cercassero di riconoscermi tra le ombre. Lo guardai meglio e notai una cicatrice a forma di fulmine adornare il suo occhio destro "Sei..cambiata molto, Alyssa" disse finalmente, il suo tono rivelava una miscela di sorpresa e disorientamento

Il mio sguardo si fece immediatamente freddo "Tu... cosa ci fai qui?" La rabbia e il dolore del passato riaffioravano mentre parlavo "Dopo tutti questi anni ora ti presenti?"

Laxus mi guardò con un misto di senso di colpa e determinazione "Non è il momento per questo Alyssa. Sono qui per aiutare"

"Per aiutare?" ripetei incredula "Dopo avermi abbandonata? Dopo essere scomparso senza una parola? Eri il mio migliore amico Laxus. Tu...eri tutto per me" La mia voce tremava mentre i ricordi riaffioravano: i momenti di felicità, le risate condivise e il dolore del suo abbandono.

"Lo so che ti ho ferita" disse Laxus guardandomi dritto negli occhi "E so di non poter cancellare il passato, ma ora sono qui. Lascia che ti aiuti"

Prima che potessi rispondere, Hades si riprese dall'attacco e iniziò a lanciare un incantesimo oscuro

Con un movimento rapido, Laxus mi spinse di lato, prendendo lui stesso il colpo "Non adesso Alyssa. Abbiamo una battaglia da vincere"

Laxus si rialzò, il suo corpo illuminato dall'elettricità, e si preparò a contrattaccare. Nonostante la mia rabbia sapevo che dovevamo mettere da parte i nostri conflitti personali per affrontare Hades "Non è il momento per i ricordi" interruppe il nemico con un sorriso sadico

Laxus sembrava ignorare Hades, il suo sguardo era focalizzato su di me "Volevo visitare la tomba della Master Mavis. Sono pur sempre un ex-membro di Fairy Tail" spiegò, la sua voce sembrava quasi un rimprovero.
"Ma guarda un po'! Anche il secondo Master è qui. Hades, se sei qui, credo sia il caso di prepararne un'altra"

Erza si avvicinò con cautela, il suo sguardo indagatore fisso su Laxus "Laxus non pensavo che saresti tornato in questo modo" "Sopresa" rispose il biondo, un sorriso di sfida sul volto "Non pensavo di trovare una gilda in tale stato"
Le magie cominciarono ad infiammarsi intorno a Laxus ed Hades e il conflitto divampò tra loro. Eravamo rapiti dalla potenza dei loro attacchi, ma non potevo permettere che la mia rabbia prendesse il sopravvento.

Hades lanciò un incantesimo di Amaterasu verso Laxus, urlando "SPARISCI!"
In un moto d'istinto, corsi verso il biondo e lo strinsi a me, cercando di proteggerlo.
Con voce bassa pronunciai l'incantesimo
"Sfera dei 5 elementi"

Gli elementi si unirono formando una sfera protettiva che ci avvolse. La magia della sfera era una delle più potenti, e solo pochi incantesimi di protezione potevano eguagliarla. Sentivo l'energia degli elementi - fuoco, acqua, terra, legno e metallo - che si amalgamavano, creando un muro impenetrabile

"Chi viene colpito da questo incantesimo perde forza da ogni parte del corpo e non riesce più a muoversi,opponendo resistenza il logoramento magico sarà letale" Hades rimase sorpreso e la sua magia non riuscì a penetrare lo scudo. La vista della mia magia aveva sicuramente sorpreso l'ex Master.

La sfera si dissolse e, nonostante il fatto che fossimo ancora illesi, sentivo il peso della tensione. Laxus mi guardò con gratitudine, ma non ricambiai il suo sguardo. La mia rabbia non era ancora placata.

𝐀𝐥𝐲𝐬𝐬𝐚 𝐭𝐡𝐞 𝐝𝐫𝐚𝐠𝐨𝐧 𝐬𝐥𝐚𝐲𝐞𝐫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora