4"L'isola di Tenrou"

315 14 0
                                    

Era passata una settimana dal nostro primo allenamento e Gray era migliorato notevolmente. Intanto, avevo stretto legami  con Erza, Wendy, Mira e Natsu, mentre con Lucy eravamo diventante praticamente sorelle. Avevo anche fatto pace con Ever,Freed e Bicks.

Ora, tutti i partecipanti erano radunati al porto di Hargeon. Le coppie erano ormai formate:Io e Gray,Lucy e Kana,Natsu e Happy,Juvia e Lisanna,Elfman e Evergreen,Freed e Bickslow,Mest e Wendy,Levy e Gajil.

Non avrei mai immaginato che Ever e Elfman avrebbero formato una coppia, ma a quanto pare tutto è possibile. Nonostante l'atmosfera  fosse allegra, c'era una certa determinazione nell'aria: tutti erano pronti a dimostrare il proprio valore e a diventare maghi di classe S. Da lontano, il veliero della nostra gilda si avvicinava. Salimmo a bordo, il sole cocente riscaldava l'aria.  Sembrava facesse circa 40 gradi e tutti, inclusa me, eravamo in costume Lucy con un'espressione sfinita esclamò "Ah ,che caldo! Perché fa così caldo se stiamo in inverno? Mi sento letteralmente squagliare" Kana seduta vicino a lei rispose con un sorriso "Sembra che in questo posto il clima sia così caldo tutto l'anno per via delle correnti marine". Mentre tutti si lamentavano, io ero seduta accanto a Gray che, come al solito, era senza maglia.

Juvia lo guardava con occhi sognanti, e anche se avevo fatto uno sforzo per non mostrare segni di gelosia, non potei fare a meno di notare quanto fosse affascinante. Poi, il mio sguardo si spostò verso l'isola di Tenrou che si avvicinava "Gray guarda! Finalmente ci siamo" dissi indicando l'isola con entusiasmo. Gray si avvicinò al bordo della nave e osservò l'isola "Si, finalmente! È davvero spettacolare"

"Anche da qui riesco a percepire il suo potere magico" osservò Kana con un'espressione pensierosa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Anche da qui riesco a percepire il suo potere magico" osservò Kana con un'espressione pensierosa. Nel frattempo, Natsu, che era accanto a Happy, stava per vomitare "Non credo di riuscire a reggere questo viaggio di mare" borbottò.

Il Master che stava spiegando la prova si fece avanti con tono solenne "Stando a quel che narra la leggenda, nell'antichità l'isola era abitata dalle fate, sull'isola si trova anche la tomba della fondatrice e primo master della gilda di Fairy Tail. Aprite le orecchie, ora vi spiego in cosa consiste la prima prova d'esame. Vedete il fumo che si innalza dalla scogliera? Per prima cosa dovrete raggiungere quel punto, da lì si diramano otto percorsi, ad ogni team è consentito accedere soltanto ad uno di essi ed ora passo ad illustrarvi le caratteristiche dei vari percorsi" Il Master, con un gesto magico, fece apparire una mappa luminosa "Questi sono i percorsi: Scontro, Via libera, scontro avanzato".

La mappa mostrava chiaramente le varie opzioni. Alcuni percorsi richiedevano di affrontare avversari come Erza, Gildarts o Mira. Altri offrivano un via libera senza combattimenti "Le coppie che arriveranno alla fine del loro percorso avranno superato la prima prova d'esame.
I percorsi in cui c'è scritto scontro,due delle otto coppie si affrontano e solo quella vincente è autorizzata a proseguire.  
I percorsi di scontro avanzato sono i più ardui poiché per superare la prova bisogna battere i maghi di classe S.
Il percorso indicato come via libera permette invece di passare la prima prova senza dover combattere.
Lo scopo della prova è verificare la vostra forza in battaglia e la vostra fortuna.
E ora,siete pronti vero?"
Io e Gray urlammo in coro "Pronti a tutto" "L'esame ha inizio"

Natsu e Happy tentarono di volare verso l'isola, ma finirono per sbattere contro i caratteri magici di Freed. Il verde, seguito da Bickslow, si stava già dirigendo verso l'isola. Gray, con un'espressione preoccupata, disse "Master non ha niente da dire?Questo non è contro le regole?Così raggiungeranno l'isola per primi e avranno il tempo di sigillarla con i caratteri magici" "Non preoccuparti Gray" risposi con un sorriso.

Levy riuscì a riscrivere i caratteri e insieme a Gajeel superò la barriera. Anche io ed Ever, grazie alla nostra conoscenza dei caratteri di Freed, riuscimmo a superare l'ostacolo. Insieme a Elfman e Gray attraversammo l'acqua: Ever e Elfman a nuoto, mentre Gray creò un ponte di ghiaccio su cui scivolammo. Finalmente raggiungemmo l'isola, mentre Juvia e Lisanna, Lucy e Kana e Mest e Wendy rimasero sulla barca per qualche minuto di più.

Quando arrivammo all'isola dissi "Pronto per la sfida?" "Sempre" rispose con determinazione. Scegliemmo un percorso a caso e iniziammo a camminare lungo in tunnel di roccia. Improvvisamente incontrammo Mest e Wendy, pronti a testare le nostre abilità "Voglio sapere quali sono le vostre abilità?" disse Mest, mentre Wendy si preparava per l'attacco. "Attento", avvertì la blu. Gray iniziò a combattere con Mest, mentre io mi trovai a fronteggiare Wendy "Mi dispiace, Wendy" dissi mentre mi preparavo. Quando lei stava per lanciare il soffio del Drago Celeste, corsi verso di la blu e, con un colpo mirato, la colpii sul lato, facendola cadere svenuta.
Intanto Gray aveva già messo fuori combattimento Mest.

"Ehi! Ci siamo riusciti!" esclamai, dando il cinque a Gray. "Mi dispiace per Wendy" dissi "Vedrai che si riprenderà" mi ero molto affezionata a lei, pensai mentre ci avviavamo verso l'uscita "Fantastico!La prima prova d'esame è fatta" urlò il moro "Eh già" dissi con un sorriso. "Comunque Mest mi sembrava molto più forte" osservò Gray "Forse tu sei diventato più forte" dissi convinta "Ma io l'ho mai affrontato?Perché a dire il vero non ricordo proprio un accidente di questo Mest,a quanto pare nell'esame dell'anno scorso Mest stava quasi per farcela,un momento ma chi era il suo compagno quella volta?" "Non lo so,io non c'ero" risposi confusa "Che fastidio non me lo ricordo,non so perché ma quando penso a lui ho soltanto ricordi sfumati"

In quel momento intravidi la luce che segnava l'uscita "Ecco l'uscita" dissi con sollievo "GRAY!ALYSSA!Raccontateci avete passato anche voi la prima prova?" ci chiamò Lucy con Kana, Levy, Gajil, Natsu e Happy al suo fianco. "Torno subito" dissi allontanandomi rapidamente per cambiarmi dal costume che indossavo. Notai una figura nera in lontananza, ma non le prestai molta attenzione e tornai dagli altri.

Il Master arrivò poco dopo e annunciò "Bene, a quanto pare ci siete tutti. Dunque annuncerò i risultati fino a questo momento:
Kana e Lucy hanno superato lo scontro con Bickslow e Freed;
Happy e Natsu hanno superato un ostacolo non da poco Gildarts;
Levy e Gajeel hanno avuto fortuna perché sono passati dal percorso tranquillo;
Gray e Alyssa hanno battuto Mest e Wendy nello scontro;
Juvia e Lisanna hanno incontrato lei,la paladina che non usa mai tanti riguardi in battaglia cioè Erza ed hanno perso"
In quel momento arrivarono Elfman e Evergreen, entrambi malconci. Il ragazzo, con un'espressione soddisfatta, disse "Noi abbiamo battuto mia sorella" "Comunque sia, la prima prova è stata superata da questi cinque gruppi: Natsu-Happy,Gray-Alyssa, Levy-Gajeel,Kana-Lucy,Elfman-Evergreen e da questo momento diamo inizio alla seconda prova" continuò il Master. Lucy si avvicinò e chiese "Come stanno Mest e Wendy?" "Perché lo chiedi ?" "Calcolando la tua forza che diciamocelo da quel che si dice può essere superiore a quella di Erza, ero preoccupata" spiegò la bionda "Anche Erza è forte,comunque stanno bene,non ho usato la magia" "Oh grazie al cielo" disse Lucy sollevata.

Tutti noi eravamo determinati a vincere.
"Farò di tutto per far diventare Gray un mago di classe S" dissi con decisione. "Io farò qualunque cosa per farti promuovere alla classe S Kana" dichiarò Lucy con entusiasmo Gajeel fece la sua risata dicendo "Tremate novellini".

Il Master si fece avanti e disse "Ora vi dirò in cosa consiste la seconda prova dell'esame di promozione a mago di classe S, la seconda prova consiste nel trovare la tomba della prima master della gilda,Mavis. La prova non dovrà superare le sei ore,intesi?Sei ore ho detto!Io vi aspetto alla tomba di Mavis" con un cenno si allontanò.

Ci dividemmo per iniziare la seconda prova.
Io e Gray, mentre camminavamo nel bosco ci imbattemmo in strani uccelli che ci inseguivano. "Posso occuparmene, Gray?" chiesi "Vai,però usa un po' di magia per favore,voglio vedere di cosa sei capace" "E va bene" dissi, concentrandomi "LAMA METALLICA DEL DRAGO DEI 5 ELEMENTI" il mio braccio si trasformò in una lama di metallo e, con un rapido movimento, mandai gli uccelli al tappeto "Wow e scommetto che questo non è niente" osservò Gray, mentre continuavano a cercare la rima.

Poco dopo sentii una strana forza magica nell'aria "Gray, hai sentito anche tu questa forza?" "No" rispose guardandomi con preoccupazione "Sei sicuro?" insistetti "Si,forse ti sarai sbagliata" disse con una nota di dubbio nella voce "Dopo andiamo a controllare. Probabilmente è qualcuno che sta combattendo" "Spero che tu abbia ragione" dissi, mentre continuavano ad avanzare nella foresta, determinati a superare la seconda prova.

𝐀𝐥𝐲𝐬𝐬𝐚 𝐭𝐡𝐞 𝐝𝐫𝐚𝐠𝐨𝐧 𝐬𝐥𝐚𝐲𝐞𝐫Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora