Viktor's p.o.v.
'Yuuri, tutto bene?'
Erano le uniche parole che ero riuscito a scrivere al mio allievo, dopo l'accaduto.
Avevo provato ad andare a casa sua o a chiamarlo più volte, ma nel primo dei casi nessuno apriva, nel secondo nessuno rispondeva.
Dopo qualche minuto apparve la spunta blu del visualizzato al mio messaggio, che mi fece sentire un minimo rassicurato.
sta scrivendo...
Avevo ansia e paura in quel momento, non potevo negarlo, ma pensai che chiunque in quella stessa situazione si sarebbe sentito così, o no?
'Sì Viktor, va tutto bene.
Non verrò agli allenamenti per un po'.'Due semplici messaggi.
Dodici semplici parole.
Quarantanove semplici lettere.Dunque era così eh...?
Non sapere quando sarebbe tornato da me mi distruggeva, ma pensando questo, arrivai ad una conclusione: probabilmente quello distrutto in questo momento era il minore.
Non me la sentii di rispondere al messaggio, così lasciai il visualizzato per poi buttarmi sul letto, rimuginando sull'accaduto.
Non riuscivo a comprendere perché potesse essere praticamente scappato da me, finché arrivai all'unica possibile soluzione:
per lui quel bacio non era stato "niente".
Yuuri's p.o.v.
Risposi al messaggio di Viktor con un semplice 'sì Viktor, va tutto bene. Non verrò agli allenamenti per un po'.', mi sentivo davvero una merda.
Non sapevo neanche io per quanto sarei rimasto, ne' tantomeno se sarei tornato in Russia in tempo per i mondiali, ma in quel momento non mi importava.
Phichit mi aveva raccontato com'era stato in questo tempo, e io avevo fatto lo stesso con le mie esperienze.
Gli feci approfondire l'argomento "Seung", ma non ascoltai granché, ero immerso nei miei pensieri, fin quando un '...e poi l'ho baciato' mi fece risvegliare da quel semi-stato di trance.
-COSA?!- urlai sorridendo al mio amico, ricevendo nuovamente una strigliata, alla qualche non diedi peso.
-E QUANDO AVEVI INTENZIONE DI DIRMELO EH?- dissi ridacchiando, scuotendo il minore per le spalle facendo ridere di gusto quest'ultimo.
-Shh Yuuri! Parla piano! Comunque è successo dopo l'ultima chiamata, te l'avrei detto!- rispose ridacchiando allegramente, mentre lo abbracciavo quasi stritolandolo.
Ero davvero felice per lui.
-E?? Insomma, PIÙ DETTAGLI- domandai, e lui mi spiegò tutto quello che era successo dopo, terminando abbastanza in fretta.
-...ma lui deve ancora fare chiarezza sulla sua sessualità, quindi ha detto che mi farà sapere- concluse, lasciandomi un'espressione leggermente sbigottita in volto.
-Beh? Cos'è quella faccia? E ridi un po'!- disse notando la mia espressione accigliata, per poi prendermi i lati della bocca con le mani e piegarli verso l'alto in un sorriso.
Risi al suo gesto, per poi mettergli una mano sul braccio e accarezzarlo dolcemente, quasi paternamente.
-Ehy.- pronunciai, facendo girare Phichit, che mi guardava non capendo.
-Sei davvero la persona migliore che abbia mai conosciuto. Sei gentile, dolce, premuroso...- iniziai, deglutendo quando non trovavo le parole.
-...e la bellezza sicuramente non ti manca.- aggiunsi, ridacchiando in seguito alla sua espressione arrossata dal leggero imbarazzo.
STAI LEGGENDO
gold medal~ ᵛ ⁱ ᵏ ᵗ ᵘ ᵘ ʳ ⁱ {completa}
FanficDal testo: "-Primo classificato, per un totale di 97.426...Yuuri Katsuki, dalla Russia!- lo osservai salire sorridente, era davvero bellissimo. Dopo qualche scatto con la bandiera e con la medaglia, da solo e con gli altri, lo vidi correre verso di...