Yuuri's p.o.v.
-...si presenti il singolo numero 26!- disse l'altoparlante, facendomi sobbalzare e deglutire rumorosamente.
Viktor mi diede una pacca d'incoraggiamento e io mi alzai dalla panchina, iniziando a camminare elegantemente verso il centro della vasca.
'3...2...1...' pensai dopo essermi messo in posizione di entrata, e la musica partì.
Le dolci note di quella meravigliosa melodia scritta apposta per me, intitolata 'Yuuri into the water' iniziarono a cullarmi durante i miei movimenti delicati e fluidi.
Dopo qualche circonduzione di braccia e busto mi tuffai, bucando l'acqua in un tuffo di testa impeccabile.
Riemersi in elle laterale qualche metro più distante da dove mi ero tuffato, elle seguita da un pezzo di gambe che si concluse con una spirale alle caviglie, poi capriola per sparire.
Uscire dall'acqua con un bust artistico fu il passo successivo.
Terminai il pezzo di braccia con un'entrata in carpiato da davanti, segno che ci sarebbe stato un altro pezzo di gambe, e così fu.
Alzai la elle destra un paio di volte, riabbassandola dolcemente sulla superficie dell'acqua, terminando il pezzo con una passeggiata.
Spinsi a propellente finché non fui completamente fuori dall'acqua, al che feci una gamba di balletto veloce che terminò con un arco.
Mi tirai su da quella posizione che, per via della poca scioltezza di schiena, era sempre stata abbastanza scomoda per me, accompagnato da una circonduzione del braccio, che finì davanti al mio viso sorridente.
Mi preparai per un altro pezzo di gambe che ci sarebbe stato a breve, ormai avevo superato la metà dell'esibizione, ma l'adrenalina che scorreva nelle mie vene era in grado di non farmi stancare.
Come da programma arrivò quella parte di musica dove ci sarebbe stato un thrust con la spirale, e la risalita sarebbe stata stendendo la nova in propellente.
Feci quello che dovevo fare, sputando un po' d'acqua mentre abbassavo per l'appunto la gamba.
Ci furono altri bust misti a vari elementi come thrust obbligatori e pezzi di gambe.
Feci qualche movimento lento come per fare una pausa prima di quella che sarebbe stata la fine del mio singolo.
Partii a stile laterale mentre muovevo il braccio su e giù ondeggiando, prima di fare una bracciata che mi portò a scivolamento.
Presi un bel respiro ed andai sott'acqua, più determinato che mai a far venire quel thrust.
'Spingi alla terza bracciata, tieni per due tempi, movimenti di gambe e discesa' continuavo a ripetermi, col presentimento che questa volta ce l'avrei fatta.
Prima bracciata...
Seconda bracciata...
Terza bracciata!Srotolai il busto verso il fondo della piscina spingendo con le braccia per andare in alto, aprii le gambe in una spaccata sbattendo i piedi sull'acqua, provocando un sonoro schiocco, richiusi le gambe allungandomi il più possibile verso l'alto e...
...spirale.
Riuscii a completarlo, ce l'avevo fatta.
Uscii sventolando una mano come per salutare, mentre la voce al megafono annunciava i punteggi dell'esibizione precedente alla mia.
Avevo un sorriso a trentadue denti stampato in faccia, si poteva notare lontano un miglio.
Mi appoggiai al bordo per uscire, salutando nuovamente la folla all'udire del mio nome pronunciato dall'altoparlante.
STAI LEGGENDO
gold medal~ ᵛ ⁱ ᵏ ᵗ ᵘ ᵘ ʳ ⁱ {completa}
FanficDal testo: "-Primo classificato, per un totale di 97.426...Yuuri Katsuki, dalla Russia!- lo osservai salire sorridente, era davvero bellissimo. Dopo qualche scatto con la bandiera e con la medaglia, da solo e con gli altri, lo vidi correre verso di...